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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in gestione dei servizi di biglietteria Lotto 1, 2 e 3 SEZIONE I: Ente aggiudicatore: I.1.) TPER S.p.A., Via di Saliceto, 3 - 40128 Bologna. Punti di contatto: Ufficio Gare - Stefano Lucio Falconieri, telefono 051/350232, e-mail: ufficio.gare@tper.it, indirizzo internet: www.tper.it. La presente procedura e' gestita telematicamente e pertanto l'offerta e tutta la documentazione a corredo deve essere presentata esclusivamente per via telematica utilizzando il portale appalti raggiungibile al seguente URL:https://portaleappaltiweb.tper.it/PortaleAppalti/. I.6) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: Oggetto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Procedura aperta per l'affidamento in gestione dei servizi di biglietteria Lotto 1, 2 e 3. II.1.2) CPV principale: 63000000. Il.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento in gestione dei servizi di biglietteria suddiviso in tre lotti. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 3.180.000,00=. II.1.6) Suddivisione in lotti: si. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara (criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) compilazione DGUE - "Parte III: motivi di esclusione"; b) compilazione DGUE - "Parte IV: Criteri di selezione - lettera A: idoneita'" comprovante l'iscrizione al Registro delle Imprese o Autorita' equipollente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: a) compilazione DGUE - "Parte IV: Criteri di selezione - lettera B: capacita' economica e finanziaria". Ai sensi e per gli effetti dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., l'impresa deve dimostrare di possedere un fatturato societario minimo annuo per il periodo 2016, 2017 e 2018, pari all'importo annuo a base di gara per ogni singolo lotto per il quale formula offerta, con la specifica che tale fatturato deve essere comprensivo per lo stesso triennio 2016-2017-2018 di un fatturato medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, relativamente al servizio di biglietteria, pari o superiore per il lotto 1 ad euro 250.000,00=, per il lotto 2 ad euro 250.000,00=, e per il Lotto 3 ad euro 100.000,00. Il concorrente che intenda partecipare a piu' lotti deve possedere il fatturato specifico riferito alla somma dei risultati degli ultimi tre esercizi pari o superiore all'importo del lotto maggiore di interesse dell'impresa, cio' tenuto anche conto della forma con il quale il soggetto partecipa. Tale requisito e' determinato dall'esigenza di consentire l'individuazione di un operatore affidabile e con comprovata esperienza, considerato l'entita', la complessita' e la peculiarita' delle prestazioni oggetto di gara; b) n. 2 referenze bancarie attestanti l'affidabilita' dell'impresa e la puntualita' e continuita' nell'assolvimento dei propri obblighi. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:// SEZIONE IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 03/06/2019. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: L'appalto rientra nell'ambito di disciplina del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., e la durata del contratto e' fissata in 12 mesi con possibilita' di estensione per altri 12 mesi, per un totale complessivo di 24 mesi. La piattaforma telematica non permette l'invio dell'offerta oltre il termine di scadenza previsto. Tutta la documentazione di gara - avviso, modulo DGUE reso ex art. 85 del novellato D.lgs. 50/2016, capitolato, disciplinare e relativi allegati, si trovano nell'Area Pubblica del Portale Appalti Tper.Si segnala che per quanto concerne i requisiti di ordine generale di cui al combinato disposto degli artt. 80, 83 ed 85 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., ai sensi e per gli effetti del novellato comma 9, art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura del soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, ad esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed all'offerta economica, TPER S.p.A. assegnera' al concorrente un termine, non superiore a 10 giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto ed i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. E' possibile presentare offerta per tutti i lotti. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., e del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR, si informa che i dati forniti dalle imprese sono da TPER S.p.A. trattati per le finalita' connesse alla gara relativamente ai servizi in oggetto e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Il Responsabile del trattamento dei dati in questione e' TPER S.p.A. con sede in Bologna, Via di Saliceto n. 3. Il DPO nominato da TPER S.p.A. e' contattabile al seguente indirizzo privacy@tper.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per l'Emilia - Romagna, Strada Maggiore 53, 40125 Bologna. Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 23/04/2019. Il Responsabile del Procedimento Fabio Teti Il direttore Paolo Paolillo TX19BFM9185