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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A.- Corporate Affairs - Acquisti Immobiliari. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile procedimento fase affidamento: Loris Perna. Tel.: +39 0659581 E-mail: info@posteprocurement.it Fax: +39 02266002228. Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione. L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: Incarico professionale per verifiche elementi appesi non strutturali e rischio di sfondellamento dei solai nei siti aduso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, in 9 lotti cumulabili II.1.2) Codice CPV principale: 71311000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto ai sensi del D.Lgs 50/2016 - procedura aperta in modalita' telematica - Accordo Quadro per l'affidamento a figure tecniche specializzate incarichi aventi come obiettivo un piano di verifiche degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai, con priorita' del maggior rischio, presso i siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, suddiviso in 9 lotti cumulabili. Le caratteristiche tecniche, specifiche dei servizi oggetto dell'appalto e i livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO), nel Capitolato Tecnico e relativi allegati II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 3 600 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 1 - CIG 7867278B2D. II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG1. Luogo principale di esecuzione: Area SUD 2 - Regione: Sicilia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nella Regione: Sicilia II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 2 - CIG 7867283F4C II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF4; Codice NUTS: ITF5. Luogo principale di esecuzione: Area SUD 1 - Regioni: Puglia/Basilicata II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Puglia/Basilicata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 3 - CIG 786728729D II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITF3; Codice NUTS: ITF6. Luogo principale di esecuzione: Area SUD - Regioni: Campania/Calabria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Campania/Calabria II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 4 - CIG 78672926BC II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI4; Codice NUTS: ITF1; Codice NUTS: ITF2; Codice NUTS: ITG2. Luogo principale di esecuzione: Area CENTRO - Regioni: Lazio / Abruzzo / Molise / Sardegna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Lazio/Abruzzo/Molise/Sardegna II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 5 - CIG 786729378F II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1; Codice NUTS: ITI2. Luogo principale di esecuzione: Area CENTRO 1 - Regioni: Toscana/ Umbria. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Toscana/Umbria II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 6 - CIG 7867295935 II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH5; Codice NUTS: ITI3. Luogo principale di esecuzione: Area CENTRO NORD - Regioni: Emilia Romagna/Marche II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Emilia Romagna/Marche II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 7 - CIG 7867299C81 II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH3; Codice NUTS: ITH10; Codice NUTS: ITH20; Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Area NORD EST - Regioni: Veneto/Trentino Alto Adige/Friuli Venezia Giulia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Veneto/ Trentino Alto Adige/Friuli Venezia Giulia II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 8 - CIG 7867301E27 II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Area NORD OVEST - Regione: Lombardia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nella Regione: Lombardia II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Incarico professionale per le verifiche di elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti ad uso di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo. Lotto n.: 9 - CIG 7867303FCD II.2.2) Codici CPV supplementari 71311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC1; Codice NUTS: ITC2; Codice NUTS: ITC3. Luogo principale di esecuzione: Area NORD OVEST - Regioni: Piemonte/Val d'Aosta/Liguria II.2.4) Descrizione dell'appalto: Incarichi di attivita' di ingegneria per le verifiche di stabilita' degli elementi appesi non strutturali e del rischio di sfondellamento dei solai nei siti di Poste Italiane S.p.A. e delle Societa' del Gruppo, distribuiti nelle Regioni: Piemonte/Val d'Aosta/Liguria II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione all'Albo/Ordine Professionale e iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese Societa' di architettura o Ingegneria appartenenti all'UE; b) insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1di detto Decreto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato relativo a Servizi di Ingegneria e Architettura (di cui all'art.3, vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., risultante da bilanci approvati e depositati o dal modello Unico, realizzato nei 3 (tre) migliori esercizi del quinquennio antecedente la data di scadenza della presentazione dell'offerta, non inferiore ad € 400.000,00, come meglio specificato nel CSO parte I. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Livelli minimi di capacita' richiesti: elenco di servizi di ingegneria e di architettura di cui al precedente punto III.1.2 lettera A fino alla piena concorrenza del valore minimo richiesto, in ordine decrescente di valore con l'indicazione per ciascuna di esse del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto dell'attivita' - Indicare referenze chiaramente identificate e verificabili; C. Personale tecnico, minimo 3 risorse, in possesso di Laurea magistrale / quinquennale in Architettura/Ingegneria (art.52 del RD 2537/1925) iscritto al relativo Albo/Ordine Professionale, facente parte dell'organico del soggetto partecipante, di cui: a) n.1 professionista con comprovata esperienza nella progettazione/consolidamento strutturale, che da almeno2 anni, alla data di scadenza della presentazione dell'offerta, risulti parte integrante dell'organico del soggetto partecipante. b) n.1 professionista in possesso di Laurea magistrale/quinquennale in Architettura/Ingegneria (art.52 del RD2537/1925) iscritto al relativo Albo/Ordine Professionale, con indicazione degli estremi (Albo, Provincia, numero e data d'iscrizione), da almeno 10 anni e che risulti da almeno 3 anni, alla data di scadenza dell'offerta, in qualita' di titolare/socio/collaboratore/dipendente, nell'organico del soggetto partecipante. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Non previste III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da Schema di Accordo Quadro - allegato U parte integrante del CSO. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi Raggruppamenti Temporanei e Consorzi ex artt. 46 D.Lgs. 50/2016. Non ammessi: 1. Operatore economico partecipante singolarmente e quale componente RT/Consorzio, ovvero partecipante a piu' RT/Consorzi, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 46 comma 1 lett. f D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2. Operatore economico partecipante a RT/Consorzi con diversa composizione per diversi lotti, pena esclusione, del RT/Consorzi diversamente composti. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: art. 52 del RD 2537/1925 III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: modalita' e condizioni del servizio sono contenute nel CSO e nei relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 03/06/2019 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 05/06/2019 Ora locale: 10:00. Luogo: Poste Italiane S.p.A. - Viale Asia n. 90 - 00144 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: incaricati muniti di apposita delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art.52 DLgs50/16. Imprese interessate dovranno obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Dotazione tecnica minima per partecipare indicata in: https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dota zione_tecnica.jst. Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato firma digitale, valido, rilasciato da organismo in elenco pubblico certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti contenuto gara potranno essere richiesti, in italiano, da Imprese abilitate, con messaggistica on-line sezione dedicata gara, modalita' e termine di cui CSO Parte I. Risposte saranno visibili a sole Imprese abilitate. Le comunicazioni saranno inviate a indirizzo mail comunicato da Impresa. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parte I e allegati. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie tecniche di altri soggetti ex art 89 D Lgs 50/16. Impresa partecipante singolarmente o in RT/Consorzio dovra' fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto da art.89 e documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RT, ogni componente dovra' attestare il possesso dei requisiti lettere a), b) punto III.1.1. Requisito punto III.1.2 lettera a) deve essere posseduto dalla mandataria nella misura del 70% e la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti, ciascuna nella misura minima del 10%; Requisito punto III.1.3 - B riferimento al punto III.1.2; Requisito punto III.1.3-C lett. a) puo' essere dimostrato dal RT nel suo complesso; Requisito punto III.1.3-C lett. b) deve essere posseduto esclusivamente dalla mandataria. In ogni caso il RT, nel suo complesso, dovra' possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. Nei Consorzi ordinari almeno una impresa consorziata deve possedere requisiti previsti per mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/i. Documentazione in italiano come da CSO Parte I. Per quanto non previsto si rinvia a CSO Parti I II e allegati. I documenti sono disponibili all' indirizzo punto I.3 sul quale verranno pubblicate informazioni su gara e risposte chiarimenti. Non ammesso subappalto fatta eccezione per quanto cita art.31 c.8 DLgs 50/16 e smi Fermo restando art.32co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta' richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RT dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. Se aggiudicazione avvenuta si procedera' a revoca con riserva facolta' aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria. Poste si riserva in qualsiasi momento non dare prosecuzione in tutto o in parte espletamento gara e/o aggiudicare in parte. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo insieme/in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso aggiudicatario potra' spettare alcun compenso remunerazione rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto Accordo Quadro Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art.95 co12 DLgs 50/16. Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta' ex art.110 DLgs 50/16. Aggiudicataria, ex art.216 co.11 DLgs. 50/16, dovra' provvedere entro 60gg da aggiudicazione rimborso a Poste spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. Ad Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento. Valore massimo stimato Accordo Quadro e' indicativo e non e', in alcun modo, impegnativo per Poste, nulla potra' pretendere Impresa aggiudicataria in caso affidamenti per un importo inferiore a quello stimato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/04/2019 Il responsabile CA/ACQ Paolo Gencarelli TX19BFM9605