Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: - Denominazione e indirizzo: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Assago (MI) tel. 02/575941 - fax 02/57594334 - PEC serravalle@pec.serravalle.it - sito web www.serravalle.it - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 02/57594 407-294. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Gara Forniture 02/2018 II.1.2) Codice CPV principale: 34928120-5 componenti delle barriere. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di scorte tecniche di elementi per barriere di sicurezza autostradale del tipo a 2 onde, del tipo a 3 onde, di componenti degli attenuatori d'urto del tipo modello "Shindo" e modello "Tau". II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Appalto suddiviso in 4 lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto: - Valore Lotto 1: € 233.636,70; - Valore Lotto 2: € 532.333,00; - Valore Lotto 3: € 39.172,00; - Valore Lotto 4: € 47.564,00. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Lotto 1: CIG 7730220B56; Lotto 2: CIG 7730339D89; Lotto 3: CIG 7730404330; Lotto 4: CIG 7730433B1C. II.2.3) Luogo di esecuzione: - Codice NUTS: ITC45. - Luogo principale di consegna: Magazzino di Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. al km 4+100 dell'Autostrada A7 direzione Milano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1: Fornitura di elementi per barriere di sicurezza autostradale del tipo a 2 onde; Lotto 2: Fornitura di elementi per barriere di sicurezza autostradale del tipo a 3 onde; Lotto 3: Fornitura di componenti degli attenuatori d'urto del tipo modello "Shindo"; Lotto 4: Fornitura di componenti degli attenuatori d'urto del tipo modello "Tau". II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara GUUE n. 2018/S 242-552370 del 15/12/2018; Bando di gara GURI 5^ Serie Speciale n. 159 del 17/12/2018. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto: V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: Lotto 1: 16/04/2019; Lotto 2: 14/05/2019; Lotto 3: 22/03/2019; Lotto 4: 22/03/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: - Numero di offerte pervenute: Lotto 1: 5; Lotto 2: 3; Lotto 3: 1; Lotto 4: 1. - Numero di offerte ricevute da PMI: Lotto 1: 4; Lotto 2: 2; Lotto 3: 1; Lotto 4: 1. - Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. - Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. - Numero di offerte pervenute per via elettronica: Lotto 1: 5; Lotto 2: 3; Lotto 3: 1; Lotto 4: 1. L'appalto non e' stato aggiudicato a nessuna associazione temporanea di imprese. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: Marcegaglia Buildtech S.r.l. - Via della Casa Giovanni, 12 - 20151 Milano (MI) - tel. 0376/6851 - fax 0376/685664 - e-mail a.buildtech@marcegaglia.com - PEC marcegagliabuildtechsrl@pec.marcegaglia.com; Lotto 2: CAR Segnaletica Stradale S.r.l. - Contrada Piana - Zona Industriale, s.n.c. - 82030 Ponte (BN) - tel. 0824/875189 - fax 0824/875174 - e-mail info@carsrl.com -- PEC info@pec.carsrl.com; Lotti 3 e 4: M.P.M. S.r.l. - Via Mazzini, 27 - 43121 Parma (PR) - tel. 0521/628714 - fax 0521/627866 - e-mail info@mpm-srl.it - PEC mpmsrl.PR00@postepec.cassaedile.it. Il contraente del Lotto 1 non e' una PMI; i contraenti dei Lotti 2, 3 e 4 sono PMI. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto: - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: - Importo complessivo IVA esclusa: € 1.220.000,00, suddiviso in Lotto 1: € 249.000,00; Lotto 2: € 871.000,00; Lotto 3: € 48.000,00; Lotto 4: € 52.000,00. - Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 0,00. V2.5) Informazioni sui subappalti: Il contratto d'appalto non verra' subappaltato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Ribasso offerto: Lotto 1: 6,17%; Lotto 2: 38,882%; Lotto 3: 18,392%; Lotto 4: 8,53%. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: TAR Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Filippo Corridoni, 39 - 20122 Milano (MI). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/05/2019 Il direttore legale avv. Giovanni Montagna TX19BGA11240