UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e
Contratti - Tel. +39 0116704207
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2019)

 
Esito di gara europea a procedura aperta, ai sensi dell'art.  60  del
D.Lgs. n. 50/2016, per la stipula di  un  accordo  quadro  di  durata
biennale, suddiviso in tre lotti, per l'affidamento del  servizio  di
gestione delle prove per  l'accesso  ai  corsi  di  studio  a  numero
programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai  corsi
         di studio ad accesso libero ed eventuali altri test 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8  (sede  legale)Torino
10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio  e  Contratti  -
Area  Appalti  e   Contratti   -   Tel.:   +39   0116704207   E-mail:
appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.unito.it/bandi_gara 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di  gestione  delle  prove   per
l'accesso ai Corsi di Studio a numero programmato,  per  la  verifica
delle conoscenze per l'accesso ai Corsi di Studio ad  accesso  libero
ed eventuali altri test 
  Numero di riferimento: Delibera Consiglio  di  Amministrazione  del
26/03/2019; Decreto Dirigenziale n. 1200 del 27/3/2019 
  II.1.2) 
  Codice CPV principale 72316000 
  II.1.3) 
  Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) 
  Breve descrizione:  Gara  europea  a  procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 per  la  stipula  di  un  Accordo
Quadro  di  durata  biennale  -  suddiviso  in  tre   Lotti   -   per
l'affidamento del servizio di gestione delle prove per  l'accesso  ai
Corsi  di  Studio  a  numero  programmato,  per  la  verifica   delle
conoscenze per l'accesso ai Corsi di  Studio  ad  accesso  libero  ed
eventuali altri test , per un importo stimato di € 250.000,00 per  il
periodo 2019-2020, con eventuale ripetizione di servizi analoghi  per
un ulteriore biennio per un importo stimato di  €250.000,00,  per  un
totale complessivo di €  500.000,00,  al  netto  dell'IVA.  Lotto  1:
Servizio test per il Polo di Medicina: Importo  a  base  di  gara:  €
94.000,00 - CIG 78491034B3; 
  Lotto 2: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura: Importo
a base di gara: € 94.000,00 - CIG:7849132C9F; 
  Lotto 3: Servizio test  per  le  altre  Strutture  dell'Universita'
degli Studi di Torino: Importo a base  di  gara:  €62.000,00  -  CIG:
7849152D20. 
  II.1.6) 
  Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si' 
  II.1.7) 
  Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 250 000.00 EUR 
  II.2) 
  Descrizione 
  II.2.1) 
  Denominazione: Servizio test per il Polo di Medicina 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) 
  Codici CPV supplementari: 72316000 
  II.2.3) 
  Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC11 
  II.2.4) 
  Descrizione dell'appalto: Servizio test per il Polo di Medicina 
  II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: 56,24 / Ponderazione: 56,24/100 
  Prezzo - Ponderazione: 25,39/100 
  II.2.11) 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) 
  Informazioni complementari 
  II.2) 
  Descrizione 
  II.2.1) 
  Denominazione: 
  Servizio test per il Polo di Scienze della Natura 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) 
  Codici CPV supplementari: 72316000 
  II.2.3) 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 
  II.2.4) 
  Descrizione dell'appalto: 
  Servizio test per il Polo di Scienze della Natura 
  II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: 56,24 / Ponderazione: 56,24/100 
  Prezzo - Ponderazione: 25,39/100 
  II.2.11) 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) 
  Informazioni complementari 
  II.2) 
  Descrizione 
  II.2.1) 
  Denominazione: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) 
  Codici CPV supplementari: 72316000 
  II.2.3) 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 
  II.2.4) 
  Descrizione dell'appalto: Servizio test  per  il  Polo  di  Scienze
della Natura 
  II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: 56,24 / Ponderazione: 56,24/100 
  Prezzo - Ponderazione: 25,39/100 
  II.2.11) 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) 
  Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Descrizione 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  IV.1.8) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) 
  Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 064-149234 
  IV.2.9) 
  Informazioni relative alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Servizio test per il Polo di Medicina 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) 
  Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) 
  Data di conclusione del contratto d'appalto:31/05/2019 
  V.2.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) 
  Nome e indirizzo del contraente 
  MERITO s.r.l. Italia Codice NUTS: ITC33 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) 
  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
94 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 94 000.00 EUR 
  V.2.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 2 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: 
  Servizio test per il Polo di Scienze della Natura 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) 
  Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) 
  Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/05/2019 
  V.2.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) 
  Nome e indirizzo del contraente: MERITO s.r.l.genova Italia  Codice
NUTS: ITC33 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) 
  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
94 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 94 000.00 EUR 
  V.2.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 3 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione:   Servizio   test    per    le    altre    Strutture
dell'Universita' degli Studi di Torino 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) 
  Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) 
  Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/05/2019 
  V.2.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) 
  Nome e indirizzo del contraente: Merito s.r.l. genova Italia Codice
NUTS: ITC33 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) 
  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
62 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 62 000.00 EUR 
  V.2.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) 
  Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott.  Massimo  Bruno,
Direttore  della  Direzione  Didattica  e   Servizi   agli   Studenti
dell'Universita' degli Studi di Torino 
  VI.4) 
  Procedure di ricorso 
  VI.4.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR  Piemonte  Via  Confienza,  10  Torino  10121  ItaliaTel.:  +39
0115576411 Fax: +39 0115576401 
  Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) 
  Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  L'aggiudicazione puo' essere impugnata unicamente mediante  ricorso
al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione  sulla
GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.4.4) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso 
  Universita' degli Studi di Torino -  Direzione  Affari  Generali  -
Area Avvocatura e Servizi Legali  Via  Verdi  8Torino10124ItaliaTel.:
+39 0116702294E-mail: avvocatura@unito.it 
  VI.5) 

         La direttrice della Direzione Bilancio e Contratti 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX19BGA13618
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.