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Esito di gara europea a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la stipula di un accordo quadro di durata biennale, suddiviso in tre lotti, per l'affidamento del servizio di gestione delle prove per l'accesso ai corsi di studio a numero programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai corsi di studio ad accesso libero ed eventuali altri test Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale)Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Tel.: +39 0116704207 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio a numero programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai Corsi di Studio ad accesso libero ed eventuali altri test Numero di riferimento: Delibera Consiglio di Amministrazione del 26/03/2019; Decreto Dirigenziale n. 1200 del 27/3/2019 II.1.2) Codice CPV principale 72316000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 per la stipula di un Accordo Quadro di durata biennale - suddiviso in tre Lotti - per l'affidamento del servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio a numero programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai Corsi di Studio ad accesso libero ed eventuali altri test , per un importo stimato di € 250.000,00 per il periodo 2019-2020, con eventuale ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore biennio per un importo stimato di €250.000,00, per un totale complessivo di € 500.000,00, al netto dell'IVA. Lotto 1: Servizio test per il Polo di Medicina: Importo a base di gara: € 94.000,00 - CIG 78491034B3; Lotto 2: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura: Importo a base di gara: € 94.000,00 - CIG:7849132C9F; Lotto 3: Servizio test per le altre Strutture dell'Universita' degli Studi di Torino: Importo a base di gara: €62.000,00 - CIG: 7849152D20. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 250 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio test per il Polo di Medicina Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72316000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio test per il Polo di Medicina II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: 56,24 / Ponderazione: 56,24/100 Prezzo - Ponderazione: 25,39/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72316000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: 56,24 / Ponderazione: 56,24/100 Prezzo - Ponderazione: 25,39/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 72316000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: 56,24 / Ponderazione: 56,24/100 Prezzo - Ponderazione: 25,39/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 064-149234 IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio test per il Polo di Medicina Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:31/05/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente MERITO s.r.l. Italia Codice NUTS: ITC33 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 94 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 94 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/05/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: MERITO s.r.l.genova Italia Codice NUTS: ITC33 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 94 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 94 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione: Servizio test per le altre Strutture dell'Universita' degli Studi di Torino Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/05/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Merito s.r.l. genova Italia Codice NUTS: ITC33 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 62 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 62 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Massimo Bruno, Direttore della Direzione Didattica e Servizi agli Studenti dell'Universita' degli Studi di Torino VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 ItaliaTel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: L'aggiudicazione puo' essere impugnata unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8Torino10124ItaliaTel.: +39 0116702294E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) La direttrice della Direzione Bilancio e Contratti dott.ssa Catia Malatesta TX19BGA13618