INAIL
Sede: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Ezio Roberto
Iacovini - E-mail: e.iacovini@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2019)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
    
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro  01165400589  P.le
Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia - Persona di contatto: Ezio
Roberto Iacovini tel.:  +39  0654874653  e-mail  e.iacovini@inail.it.
Codice NUTS: ITI43 - Indirizzi Internet: http://www.inail.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale 
    
  Sezione II: Oggetto 
    
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  europea  a  procedura   aperta   per
l'affidamento  dell'appalto  di  fornitura  di  toner  e   di   altri
consumabili per le stampanti degli  uffici  dell'  Inail  numero  CUI
01165400589201800455 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30125100 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di cartucce toner, cartucce  a
getto d'inchiostro e tamburi-drum. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 4 461 683,00 euro 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Nord 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 30125100 
  II.2.3)      Luogo      di      esecuzione:      Codice       NUTS:
ITC1-ITC2-ITC3-ITC4-ITH1-ITH2-ITH3-ITH4 
  Luogo principale di esecuzione: Italia settentrionale 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  cartucce  toner,
cartucce a getto d'inchiostro e tamburi-drum. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzione   si.
Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante  puo'  aumentare  o
diminuire la quantita' della fornitura fino a un quinto  dell'importo
contrattuale. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
    
  II.2.1) Denominazione Lotto 2 Centro A 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 30125100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI2- ITI4 
  Luogo principale di esecuzione: Italia centrale 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  cartucce  toner,
cartucce a getto d'inchiostro e tamburi-drum. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzione   si.
Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante  puo'  aumentare  o
diminuire la quantita' della fornitura fino a un quinto  dell'importo
contrattuale. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
    
  II.2.1) Denominazione: Lotto 3 Centro B 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 30125100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2-ITH5-ITI1-ITI3-ITI4 
  Luogo principale di esecuzione: Italia centrale 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  cartucce  toner,
cartucce a getto d'inchiostro e tamburi-drum. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzione   si.
Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante  puo'  aumentare  o
diminuire la quantita' della fornitura fino a un quinto  dell'importo
contrattuale. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
    
  II.2.1) Denominazione: Lotto 4 Sud 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 30125100 
  II.2.3)      Luogo      di      esecuzione:      Codice       NUTS:
ITF1-ITF2-ITF3-ITF4-ITF5-ITF6-ITG1 
  Luogo principale di esecuzione: Italia meridionale 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  cartucce  toner,
cartucce a getto d'inchiostro e tamburi-drum. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzione   si.
Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante  puo'  aumentare  o
diminuire la quantita' della fornitura fino a un quinto  dell'importo
contrattuale. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
    
    
  Sezione IV: Procedura 
    
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella G.U. 107 del 14/09/2018 
    
  Sezione V: Aggiudicazione dell'Appalto 
    
  V.1) Contratto d'appalto  n.:1  Denominazione:  Lotto  1  Nord.  Il
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/05/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte  pervenute:  6
Numero di offerte ricevute da PMI: 5. Numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Eco Laser  Informatica  srl
Via Padre G. A. Filippini, 15/A Roma 00141 Italia tel.: +39 065294096
e-mail:  info@ecolaserinformatica.it  Codice  NUTS:  ITI43  Indirizzo
internet: www.ecolaserinformatica.it Il contraente e' una PMI: si 
  V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale stimato: 1 569 787,80 Valore totale: 822 219,40 
    
  V.1) Contratto d'appalto n.:2 Denominazione: Lotto 2 Centro  A.  Il
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/05/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte  pervenute:  7
Numero di offerte ricevute da PMI: 6. Numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Eco Laser  Informatica  srl
Via Padre G. A. Filippini, 15/A Roma 00141 Italia tel.: +39 065294096
e-mail:  info@ecolaserinformatica.it  Codice  NUTS:  ITI43  Indirizzo
internet: www.ecolaserinformatica.it Il contraente e' una PMI: si 
  V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale stimato: 1 276 369,80 Valore totale: 668 731,70 
    
  V.1) Contratto d'appalto n.:3 Denominazione: Lotto 3 Centro  B.  Il
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 24/05/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte  pervenute:  7
Numero di offerte ricevute da PMI: 6. Numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  CCG  srl  Via  Oderisi  da
Gubbio,  97-99  Roma  00146  Italia  tel.:  +39   065593373   e-mail:
info@droffice.it   Codice    NUTS:    ITI43    Indirizzo    internet:
www.ccgitalia.it Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale stimato: 1 255 281,00 Valore totale: 734 749,85 
    
  V.1) Contratto  d'appalto  n.:4  Denominazione:  Lotto  4  Sud.  Il
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 24/05/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte  pervenute:  5
Numero di offerte ricevute da PMI: 4. Numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ICR spa Via  della  Pisana,
437 Roma 00163 Italia tel.:  +39  0666157157  e-mail:  info@icrspa.it
Codice NUTS: ITI43 Indirizzo internet: www.icrspa.it Il contraente e'
una PMI: si 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  lotto  (IVA  esclusa)  Valore
totale stimato: 1 252 581,00 Valore totale: 687 167,43 
    
  Sezione VI: Altre informazioni 
    
  VI.4.1): Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia Tel.+39 06/328721. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: i ricorsi avverso il presente bando  di
gara,  i   provvedimenti   di   esclusione   e   ammissione   nonche'
l'aggiudicazione possono essere  presentati  nei  termini  e  con  le
modalita' di cui all'art.  120  del  C.P.A.,  cosi'  come  modificato
dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 21/06/2019. 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX19BGA14221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.