AEROPORTI DI ROMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2019)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi
Aeroporti di Roma Spa Via Pier Paolo  Racchetti,  1  Fiumicino  00054
Italia  Persona   di   contatto:   Francesca   Cascioli   Tel.:   +39
066595-70646E-mail:  francesca.cascioli@adr.it  Codice  NUTS:   ITI43
Indirizzi Internet: Indirizzo principale:  www.adr.it  Indirizzo  del
profilo  di  committente:  https://vendor.i-faber.com/adr/login  I.2)
Appalto congiunto I.6)  Principali  settori  di  attivita'  Attivita'
aeroportuali 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Fornitura mediante noleggio operativo a lungo  termine
di 125 autoveicoli per un periodo di 48 mesi - CIG767745544A  II.1.2)
Codice CPV principale: 34100000 II.1.3)  Tipo  di  appalto  Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Appalto  di  fornitura  mediante  noleggio
operativo a lungo termine di  125  autoveicoli,  nuovi  di  fabbrica,
comprensivo di manutenzione ordinaria e straordinaria per guasto, per
un periodo di 48 mesi II.1.6) Informazioni relative ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  dell'appalto
(IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa:
1 040 896.00 EUR II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)
Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI43 Luogo  principale  di  esecuzione:  Aeroporti  di  Fiumicino  e
Ciampino  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Appalto  di  fornitura
mediante noleggio operativo a lungo termine di 125 autoveicoli, nuovi
di fabbrica, comprensivo di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
per  guasto,  per  un  periodo  di  48  mesi.  L'importo  complessivo
dell'appalto e' pari a 1 115 000,00 EUR, oltre IVA, cosi' articolato:
- importo pari a  1  105  000,00  EUR  a  base  d'asta,  «a  misura»,
relativamente a canoni di noleggio mensili per un periodo di 48 mesi;
- importo pari a 10 000,00 EUR per imprevisti, da  contabilizzare  «a
misura»/«in economia». L'appalto viene aggiudicato  con  il  criterio
del prezzo piu' basso, riferendosi a  forniture  con  caratteristiche
standardizzate,  puntualmente  definite   dalla   Committente   nella
documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire
la pubblicazione? si') Prezzo  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: si'  Descrizione  delle  opzioni:  E'  di  esclusiva
spettanza della Committente l'opzione  di  noleggiare  entro  6  mesi
dalla stipula del contratto, ulteriori 10 veicoli ai medesimi prezzi,
patti e condizioni di cui al contratto, anche  in  piu'  soluzioni  e
senza necessita' di accettazione da parte dell'Appaltatore.  Inoltre,
e' di esclusiva spettanza della Committente anche l'opzione di una  o
piu' proroghe della durata del  contratto,  fino  ad  un  massimo  di
ulteriori 12 mesi, mantenendo i medesimi prezzi, patti  e  condizioni
di cui al contratto e senza necessita' di ulteriore  accettazione  da
parte  dell'Appaltatore.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2018/S  219-502350  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:  1
Denominazione: Fornitura mediante noleggio operativo a lungo  termine
di 125 autoveicoli per un periodo  di  48  mesi  -  CIG767745544A  Un
contratto   d'appalto/lotto   e'   stato   aggiudicato:   si'    V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 20/02/2019 V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire
la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute:  3  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la  pubblicazione?
si') Program Autonoleggio Fiorentino S.r.l. Via Piantanida 14 Firenze
50127 Italia Codice NUTS: ITI14 Il contraente e' una PMI: si'  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
(Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato
del contratto d'appalto/lotto: 1 115 000.00  EUR  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 1 040 896.00 EUR  V.2.5)  Informazioni
sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di  opportunita'
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese  di
origine del prodotto o del servizio  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto
anormalmente basse No. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: A
far data dall'1/01/2019 il Responsabile del procedimento per la  fase
di affidamento dell'appalto  e'  Paolo  Berti,  Direttore  Appalti  e
Acquisti di Aeroporti di Roma. VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via  Flaminia  189  Roma
00196  Italia  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:   Per   le   procedure   di
impugnazione avverso il presente bando di gara, le  ammissioni  e  le
eventuali  esclusioni  dalla   medesima   gara   e   l'aggiudicazione
conseguenti al bando stesso, e' competente, ai sensi dell'art. 13 del
D.Lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del
Lazio. La proposizione del  ricorso  innanzi  al  suddetto  Tribunale
Amministrativo Regionale  dovra'  avvenire  nel  rispetto  di  quanto
previsto dalla normativa vigente. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso GUUE: 20/06/2019. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                          ing. Paolo Berti 

 
TX19BGA14346
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