COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi n. 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2019)

 
      Esito di gara - Servizi assicurativi del Comune di Terni 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di  Terni
Piazza Mario Ridolfi n. 1Terni  05100  Italia  Persona  di  contatto:
Dott.    Luca    Tabarrini    Tel.:    +39     0744549009     E-mail:
luca.tabarrini@comune.terni.it   Codice   NUTS:   ITI22,    Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.tr.it,  Indirizzo
del profilo di committente: http://www.comune.tr.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi Assicurativi  del  Comune  di  Terni
Numero  di  riferimento:  12/2018  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:
L'appalto ha per oggetto  l'affidamento  per  un  anno  dei  seguenti
servizi assicurativi del Comune di Terni. Polizza ramo RCT/RCO (lotto
n.1), Polizza ramo RC Patrimoniale  (lotto  n.2),  Polizza  ramo  All
Risks Property (lotto n.3) , Polizza ramo Infortuni Cumulativa (lotto
n.4). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti:si 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 158.378,12 EUR 
  II.2.1) Denominazione: Servizi assicurativi per il Comune di Terni,
Polizza ramo RCT/RCO, Lotto n: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 
  66516000 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI22  Luogo
principale di esecuzione: Terni; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la
prestazione di servizi assicurativi a tutela del contraente Comune di
Terni per i casi  di  responsabilita'  civile  verso  terzi  e  verso
prestatori  di  lavoro  meglio  descritti  nel  relativo   capitolato
speciale descrittivo e prestazionale. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' -  Nome:  Messa  a  disposizione  gratuita  di
medico legale quale CTP dell'Ente nelle cause incorso non  rientranti
nella S.I.R. / Ponderazione: 30 
  Criterio di qualita' - Nome: Massimali RCT/RCO / Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: S.I.R. per sinistro / Ponderazione: 20 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si 
  Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga di cui  all'art.  106
comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea; 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizi assicurativi per  il  Comune  di  Terni,  Polizza  ramo  RC
Patrimoniale 
  Lotto n: 2 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  66516500,  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI22  Luogo   principale   di
esecuzione: Terni; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto  la
prestazione di servizi assicurativi a tutela del contraente Comune di
Terni  per  i  casi  di  perdite  patrimoniali  subite  da  terzi  in
conseguenza di errori od omissioni commesse da uno o piu'  dipendenti
nell'esercizio dell'attivita'  istituzionale  svolta  per  l'ente  di
appartenenza,  meglio  descritti  nel  relativo  capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome: Polizza ramo RC Patrimoniale massimale
per sinistro € 1.000.000,00 / Ponderazione:10 
  Criterio di qualita' - Nome: Polizza ramo RC Patrimoniale massimale
aggregato annuo € 3.000.000,00 /Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: Polizza ramo RC Patrimoniale massimale
per  corresponsabilita'   tra   piu'   dipendenti   €3.000.000,00   /
Ponderazione: 20 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Polizza  ramo   RC   Patrimoniale
franchigia per sinistro € 15.000,00 / Ponderazione: 20 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si 
  Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga di cui  all'art.  106
comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea; 
  II.2.1) Denominazione: Servizi assicurativi per il Comune di  Terni
- polizza ramo All Risks Property Lotto n.:  3,  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 66515200, II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22 Luogo principale di esecuzione: Terni; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto  la
prestazione di servizi assicurativi a tutela del contraente Comune di
Terni per  i  casi  di  danni  diretti  ed  indiretti  al  patrimonio
mobiliare ed immobiliare detenuto dall'ente a  vario  titolo,  meglio
descritti   nel   relativo   capitolato   speciale   descrittivo    e
prestazionale 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   Limiti   di   risarcimento   per
sinistro/anno come  da  tabella  sez.  5  -  art.  1  del  Capitolato
/Ponderazione: 35 
  Criterio di qualita' - Nome: Franchigia e scoperti per sinistro ove
previsti come da  tabella  sezione  5  -  art.  1  del  Capitolato  /
Ponderazione: 35 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si 
  Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga di cui  all'art.  106
comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea; 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizi  assicurativi  per  il  Comune  di  Terni  -  polizza  ramo
Infortuni   Cumulativa,   Lotto   n.:   4,   II.2.2)    Codici    CPV
supplementari:66512100, II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22 Luogo principale di esecuzione: Terni; 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto  la
prestazione di servizi assicurativi a tutela del contraente Comune di
Terni per gli infortuni che l'assicurato  subisca  nello  svolgimento
delle attivita' indicate e per la categorie di cui alla sezione 3 del
capitolato speciale descrittivo e prestazionale 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome: Massimali  assicurati  (come  previsti
dalla sezione 3 - Rischi assicurati categorie e somme  assicurate)  /
Ponderazione: 40 
  Criterio di qualita' - Nome: Danni estetici.  Limiti  rimborso  per
evento € 5.200,00 (sez. 4, lett. V) / Ponderazione:30 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si 
  Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga di cui  all'art.  106
comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 180-408180 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.:1, Lotto n.: 1, Denominazione: Polizza  ramo
RCT/RCO, Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/01/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute 6 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  UNIPOLSAI Assicurazioni S.P.A. Assistudio S.r.l.  Via  Stalingrado,
45 Bologna 40128 Italia Codice NUTS: ITH55, Il contraente non e'  una
PMI 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  del   contratto   d'appalto:
175.418,00 EUR- Valore totale  del  contratto  d'appalto  del  lotto:
96.748,29 EUR 
  Contratto d'appalto n.:2, Lotto n.: 2, Denominazione: Polizza  ramo
RC Patrimoniale, Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/01/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute 3 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  LLoyd's sindacato leader Beazley, Corso Garibaldi 86  Milano  20121
Italia Codice NUTS: ITC4C, Il contraente non e' una PMI 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
28.117,50 EUR,  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:
18.215,08 EUR 
  Contratto d'appalto n.:3, Lotto n.: 3,  Denominazione:Polizza  ramo
All  Risks  Property,   Un   contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/01/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute 2 
  L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  UNIPOLSAI Assicurazioni S.P.A. Assistudio S.r.l.  Via  Stalingrado,
45 Bologna 40128 Italia Codice NUTS: ITH55, Il contraente non e'  una
PMI 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
51.088,30 EUR,  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:
38.714,71 EUR 
  Contratto d'appalto n.:4, Lotto n.: 4 
  Denominazione: 
  Polizza ramo Infortuni Cumulativa 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/01/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute 4 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  AmTrust International Underwriters  DAC,  Via  Clerici,  14  Milano
20121 Italia Codice NUTS: ITC4C, Il contraente non e' una PMI 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
8.039,21  EUR,  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:
4.700,04 EUR 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR  UMBRIA  Via  Baglioni  3  Perugia  06100  Italia  Tel.:   +039
0755755311E-mail:    tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it    Fax:    +39
0755732548 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: 
  Comune di Terni - Responsabile del procedimento -  Dott.  Francesco
Saverio  Vista  Terni  05100  Italia  Tel.:   +39   0744549756E-mail:
francesco.vista@comune.terni.it 
  Indirizzo Internet: www.comune.tr.it 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3  Perugia  06100
Italia         Tel.:         +039         0755755311          E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548;   Indirizzo
Internet:www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUEE: 21.01.2019. 

                            Il dirigente 
                        dott. Luciano Sdogati 

 
TX19BGA1498
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.