BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2019)

 
Avviso di aggiudicazione appalto - Fornitura  di  sei  selezionatrici
desktop di fascia bassa  da  destinare  alle  strutture  della  Banca
                              d'Italia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione   e   indirizzi:   Banca   d'Italia,   Servizio
Appalti-Divisione Appalti  generali,  Via  Nazionale  91  00184  Roma
Italia E-mail: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it Indirizzi
internet: Indirizzo  principale:  www.bancaditalia.it  Indirizzo  del
profilo  del  committente:  https://gareappalti.bancaditalia.it  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Ente pubblico non
economico I.5) Principali settori di attivita': Banca Centrale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di sei selezionatrici  desktop  di
fascia bassa da destinare alle Strutture  della  Banca  d'Italia  CIG
7643517DC1 II.1.2) Codice CPV principale: 30132200  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  sei
selezionatrici desktop di fascia bassa da  destinare  alle  Strutture
della Banca d'Italia, comprensiva del servizio di assistenza  tecnica
e manutenzione durante il periodo di garanzia ed erogazione dei corsi
di formazione. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): 1.349.708,00 euro II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
IT Luogo principale di esecuzione:  Filiali  della  Banca  di  Aosta,
Campobasso, Catania, Salerno, Potenza e Roma. La Banca si riserva  la
facolta' di installare la selezionatrice destinata  alla  Filiale  di
Salerno presso la Sede di Napoli. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'affidamento  concerne  la  fornitura  di  sei   selezionatrici   di
banconote desktop  di  fascia  bassa,  comprensiva  del  servizio  di
assistenza tecnica e manutenzione durante il periodo di  garanzia  di
24 mesi ed erogazione dei  corsi  di  formazione  da  tenersi  presso
ciascun sito di destinazione, per una durata di tre  giorni.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, offerta  economica  max
30 punti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si'.
La Banca si riserva la facolta' di richiedere la fornitura di: a)  un
sistema per la generazione delle chip card di verifica dei dati delle
banconote triturate da consegnare ed installare  presso  il  Servizio
Gestione sistemi informatici - Largo G.  Carli,  1  Frascati;  b)  un
sistema di verifica dei dati di triturazione  per  esigenze  di  help
desk da installare presso il Servizio Gestione circolazione monetaria
- Via Tuscolana, 417 Roma;  c)  un  corso  di  formazione  in  lingua
italiana  per  il  personale  addetto  all'uso  del  sistema  per  la
generazione delle chip card di verifica della durata di un giorno  (8
ore lavorative). II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (APP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:   si'   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  Bando  di
gara pubblicato sulla GURI 5a Serie speciale n. 66 dell'8.6.2018. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.:  CIG  7643517DC1  Denominazione:  Procedura
ristretta per la fornitura di sei selezionatrici  desktop  di  fascia
bassa da destinare alle Strutture della Banca d'Italia. Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  di  appalto:  24.6.2019  V.2.2)  Informazioni   sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  1   L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome  e  indirizzo   del   contraente:   Giesecke+Devrient   Currency
Technology, Monaco di Baviera (Germania). Il contraente e'  una  PMI:
no V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: 1.925.900,00 euro, al netto dell'IVA. Valore  totale
del contratto d'appalto: 1.349.708,00 euro, al netto dell'IVA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina a  contrarre  prot.  n.
636533 del 25.5.2018. Il Responsabile del procedimento  e'  il  dott.
Daniele  Sebastiano  Limongelli,  Titolare  della   Divisione   Cassa
Speciale e logistica del Servizio Gestione circolazione monetaria. La
procedura si e' svolta in modalita' telematica attraverso il  Portale
Gare         telematiche         della         Banca         d'Italia
(https://gareappalti.bancaditalia.it).   Il   presente   avviso    e'
disponibile  sul   Portale   Gare   telematiche   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per il Lazio, Roma, Italia VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
per i termini di presentazione dei ricorsi  si  fa  rinvio  a  quanto
previsto dall'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo, D.lgs.
n. 104/2010. 

                  per delega del direttore generale 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
TX19BGA15702
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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