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Avviso di aggiudicazione appalto - Fornitura di sei selezionatrici desktop di fascia bassa da destinare alle strutture della Banca d'Italia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Banca d'Italia, Servizio Appalti-Divisione Appalti generali, Via Nazionale 91 00184 Roma Italia E-mail: servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo del committente: https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Ente pubblico non economico I.5) Principali settori di attivita': Banca Centrale SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di sei selezionatrici desktop di fascia bassa da destinare alle Strutture della Banca d'Italia CIG 7643517DC1 II.1.2) Codice CPV principale: 30132200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di sei selezionatrici desktop di fascia bassa da destinare alle Strutture della Banca d'Italia, comprensiva del servizio di assistenza tecnica e manutenzione durante il periodo di garanzia ed erogazione dei corsi di formazione. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 1.349.708,00 euro II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Filiali della Banca di Aosta, Campobasso, Catania, Salerno, Potenza e Roma. La Banca si riserva la facolta' di installare la selezionatrice destinata alla Filiale di Salerno presso la Sede di Napoli. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'affidamento concerne la fornitura di sei selezionatrici di banconote desktop di fascia bassa, comprensiva del servizio di assistenza tecnica e manutenzione durante il periodo di garanzia di 24 mesi ed erogazione dei corsi di formazione da tenersi presso ciascun sito di destinazione, per una durata di tre giorni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti, offerta economica max 30 punti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. La Banca si riserva la facolta' di richiedere la fornitura di: a) un sistema per la generazione delle chip card di verifica dei dati delle banconote triturate da consegnare ed installare presso il Servizio Gestione sistemi informatici - Largo G. Carli, 1 Frascati; b) un sistema di verifica dei dati di triturazione per esigenze di help desk da installare presso il Servizio Gestione circolazione monetaria - Via Tuscolana, 417 Roma; c) un corso di formazione in lingua italiana per il personale addetto all'uso del sistema per la generazione delle chip card di verifica della durata di un giorno (8 ore lavorative). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara pubblicato sulla GURI 5a Serie speciale n. 66 dell'8.6.2018. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: CIG 7643517DC1 Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura di sei selezionatrici desktop di fascia bassa da destinare alle Strutture della Banca d'Italia. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 24.6.2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Giesecke+Devrient Currency Technology, Monaco di Baviera (Germania). Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1.925.900,00 euro, al netto dell'IVA. Valore totale del contratto d'appalto: 1.349.708,00 euro, al netto dell'IVA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre prot. n. 636533 del 25.5.2018. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Daniele Sebastiano Limongelli, Titolare della Divisione Cassa Speciale e logistica del Servizio Gestione circolazione monetaria. La procedura si e' svolta in modalita' telematica attraverso il Portale Gare telematiche della Banca d'Italia (https://gareappalti.bancaditalia.it). Il presente avviso e' disponibile sul Portale Gare telematiche VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa rinvio a quanto previsto dall'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo, D.lgs. n. 104/2010. per delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX19BGA15702