ENTE ACQUE DELLA SARDEGNA - ENAS
Ente Abbas de Sardigna - ENAS

Sede: via Mameli n. 88 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 00140940925

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Ente Acque della  Sardegna  (ENAS)  Via  Mameli  n°  88  -
Cagliari   -   09123   -   Italia;    Tel.    070/6021201;    E-mail:
protocollogenerale@pec.enas.sardegna.it.; Fax:070/670758; Codice NUTS
ITG27;    Indirizzi    Internet    (URL):    Indirizzo    principale:
www.enas.sardegna.it. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' Regionale. I.5)  Principali  settori  di  attivita':  altre
attivita': Gestione delle risorse idriche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura  aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio di gestione delle centrali di sollevamento  di  Santa  Maria
Coghinas, regolazione delle portate degli acquedotti Coghinas I e  II
e controllo impianti di sollevamento  ricadenti  nel  territorio  del
Servizio Gestione Nord; Numero di riferimento:  Gara  134AS/2018  CIG
7712752C49. II.1.2) Codice CPV principale: 65130000. II.1.3) Tipo  di
appalto: servizi. II.1.4  Breve  descrizione:  Il  servizio  consiste
nella gestione delle centrali di sollevamento di acqua grezza  di  S.
M. Coghinas, denominate Coghinas I e Coghinas II, regolazione portate
acquedotti Coghinas I  e  Coghinas  II  sulle  opere  di  regolazione
principali, controllo e manutenzione ordinaria impianti  sollevamento
Alto Temo,  Su  Tulis  e  Padria,  come  specificato  nel  Capitolato
Speciale descrittivo e prestazionale. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti. Quest'appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.1.7)  Valore
totale  dell'appalto.  Valore,  iva  esclusa:  €  855.407,00.   II.2)
Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  ITG25.  Luogo
principale di esecuzione: Comuni di Santa Maria Coghinas, Valledoria,
Sorso, Sassari, Porto Torres, Alghero, Padria,  Torralba,  Monteleone
Roccadoria.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'importo  a  corpo
dell'appalto per due  anni  e'  di  €  949.691,00  +  iva  di  cui  €
942.840,00 + iva per il servizio soggetti a ribasso ed €  6.851,00  +
iva per oneri riguardanti la sicurezza non  soggetti  a  ribasso.  E'
previsto il rinnovo  del  servizio  alla  scadenza  contrattuale  per
ulteriori 24 mesi per un  importo  di  €  942.840,00,  al  netto  del
ribasso di gara, dell'Iva e/o di altre imposte e contributi di legge,
nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Offerta  tecnica:  Sistema   Organizzativo   per   l'esecuzione   del
servizio/Ponderazione: 40;  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta
tecnica:  Risultati  migliorativi  raggiunti  nello  svolgimento  del
servizio/Ponderazione:  35.  Prezzo  -  Ponderazione:  25.   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, c. 11  del  D.  Lgs  50/16,  per  un  periodo
massimo  di  sei  mesi.  In  tal  caso  il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta   elettronica.
Ricorso ad un asta elettronica:  no.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) pubblicazione  precedente  relativa
alla  stessa  procedura.  Numero  dell'avviso  nella  GU  S:   2019/S
012-024296. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. Un contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione appalto.  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 25/07/2019. V.2.2)  Informazioni
sulle offerte. Numero di offerte  pervenute:  1.  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  1.  Numero  di  offerte  ricevute  da   offerenti
provenienti da altri stati  membri  dell'UE:  0.  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE:  0.
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  1.  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori  economici:  no.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: R.D.R.  Srl  Via  Sardegna  2
80059  Torre  del  Greco  Italia;  Tel.  0818675911;  E-mail   (pec):
rdr@gigapec.it; Codice NUTS: ITF33. Il contraente  e'  una  PMI:  si.
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa).
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:   €   855.407,00.   V.2.5)
Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto  d'appalto
venga subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
punteggio complessivo assegnato all'aggiudicataria dalla  Commissione
giudicatrice per l'offerta economica e tecnica:  96,25  punti.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso:  TAR  Sardegna  Via  Sassari  17  09124  Cagliari  Italia
Telefono: 070/679751 fax 070/67975230.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
vedasi precedente punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE: 07/08/2019. 

      Il direttore del servizio appalti, contratti e patrimonio 
                        dott.ssa Silvia Gaspa 

 
TX19BGA18157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.