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Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Ministero Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lombardia Emilia Romagna - Piazza VIII Agosto n. 26 - Bologna 40126 Italia. Punti di contatto: oopp.emiliaromagna-uff5@pec.mit.gov.it Sezione Contratti Telefono: +39 051257206-207 mail: contratti.bo@mit.gov.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provoper-erm.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Ministero I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice 796/E - Affidamento in concessione del servizio integrato di fornitura dei vettori energetici, con interventi di efficientamento energetico e prestazioni specifiche professionali, ai sensi del d.lgs 50 del 18/04/2016 per la Caserma Luciano Manara, via dei Bersaglieri 3 - Bologna. CUP D36G16002280001 CIG 7795158FDD II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Parternariato Pubblico-Privato (Project Financing), Luogo principale di esecuzione dei lavori Bologna Cod. NUTS ITH55. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti CPV 79993100 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato del contratto i sensi art. 167 c.1 D.Lgs 50/16 : € 3.004.832,65. Importo netto del canone annuo pari ad € 178.377,31 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione :Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito A.1 relazione tecnica dell'intervento di efficientamento: Ponderazione 10 A2.1 Professionalita' per quanto attiene la progettazione e realizzazione di interventi di Efficientamento: Ponderazione 10 A.2.2: Professionalita' e specificita' dell'offerta per quanto attiene la gestione del servizio integrato dei vettori energetici: Ponderazione 10 A3.1 Proposte di miglioramento dell'offerta per quanto attiene la progettazione e realizzazione di interventi di efficientamento: Ponderazione 10 A3.2.1 Performance del servizio: incremento della penale per il mancato raggiungimento delle percentuali di risparmio energetico prefissato e/o incremento degli obiettivi di risparmio energetico: Ponderazione 10 A.3.2.2 Penali: incremento delle penali previste per disservizi e/o, per gli interventi di pronto intervento, abbassamento delle soglie temporali minime per l'applicazione delle penali: Ponderazione 10 A.3.2.3 Modello organizzativo: proposte migliorative relative alle modalita' di erogazione ed al modello organizzativo di erogazione del servizio con particolare riferimento alle metodologie di interfaccia con l'utente e di verifica del suo grado di soddisfacimento: : Ponderazione 10 B1: ribasso percentuale offerto sul canone del primo anno, che sara' applicata sulla quota di canone relativo alla gestione Servizio Energia e sulla quota di canone relativo alla gestione Impianti Elettrici: Ponderazione 30 La valutazione delle offerte avverra' con le modalita' indicate nel disciplinare di gara , parte integrante del bando. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: contratti.bo@mit.gov.it IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si Bando di Gara pubblicato su Guue n. 2019/s 086 206642 del 03/05/2019 e su Guri n. 51 del 03/05/2019.. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12/09/2019 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione: RTI: " HERA Servizi Energia - Via A. Righi, 1 - 47122 FORLI' -CF 03155060407 - ASE Servizi Energetici S.p.a - Via del Colonificio 60 - 33100 UDINE - CF 03604650287 V.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale canone annuo inizialmente stimato dell'appalto: € 179.273,68 valore finale canone annuo dell'appalto: : € 178.377,31 V.5 Informazione sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI; Percentuale : a norma di legge SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea :L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea si VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 -: Bologna - 40125 - Italia Telefono: +39 051307834 VI.4.2) Presentazione del ricorso : secondo i termini previsti dalla vigente normativa. Il termine di cui all'art.32 c.9 D.Lgs 50/16 decorre dalla data del 16/09/2019. Data di invio del presente avviso all'ufficio pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale Unione Europea: 16/09/2019. Il provveditore dott. ing. Pietro Baratono TX19BGA21157