MINISTERO DELLA DIFESA
Stato Maggiore dell'Esercito
Ufficio generale C.R.A. "E.I" Ufficio amministrativo centrale sezione
contratti

Sede operativa: via Sforza n. 4 - 00184 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ten. Col. Alberto Sprizzi
Codice Fiscale: 97175430582

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 18-11-2019)

 
Esito di  gara  a  procedura  aperta  -  "Materiale  di  casermaggio,
             vestiario ed equipaggiamento specialistico" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Ministero  della  Difesa  -  Stato
Maggiore Esercito  -  Ufficio  Generale  del  Centro  Responsabilita'
Amministrativa "Esercito Italiano" Via Sforza, 4 - Cap. 00184 - Roma 
  Persona  di  contatto:  Ten.  Col.  Alberto  SPRIZZI  -  Tel.:  +39
06473578885/7863 
  E-mail contratticraei@esercito.difesa.it 
  Posta                   Elettronica                    Certificata:
statesercito@postacert.esercito.difesa.it 
  Indirizzi internet: http://www.esercito.difesa.it 
  Indirizzo        del        profilo        del         committente:
http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Pa
gine/elenco.aspx?TipoBando=Bandi%20e%20Avvisi&Ente=%2a&Cig=%2a&CigM=%
2a&Ricerca=% 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero della Difesa 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'Art.60  D.Lgs
50/2016  in  modalita'  Application  Service   Provider   (ASP)   per
l'approvvigionamento  di  materiale  di  casermaggio   vestiario   ed
equipaggiamento specialistico suddiviso in 4 lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale :18420000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Vedi punto II 1.1). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in n.4 lotti 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 687.318,52 EURO 
  II.2.1) Lotto n.1: fornitura di n.925 bandiere Europee e  Nazionali
di varie misure - CIG: 79141345FA 
  II.2.2) Codici CPV supplementari : 35821000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 e ITH31 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi II.2.1) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Lotto n.2: fornitura di n. 500 paia di guanti  da  volo  in
tessuto ignifugo per il  personale  aeronavigante  per  utilizzo  con
apparati touch  screen  -  modello  2016  (versione  continentale)  e
fornitura di n.  2.000  paia  di  guanti  di  pelle  -  modello  2001
(colorazione nero) - CIG: 791414925C 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 18424000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi II.2.1) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Lotto n.3: fornitura di n. 4.500 paia di occhiali  da  sole
antischeggia  (modello  2012)  e  fornitura  di  n.  4.500   maschere
antischeggia e antisabbia (modello 2012) - CIG: 79141703B0 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 33735100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 e ITH31 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi II.2.1) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Lotto n. 4: fornitura di n. 6.200 coperte di lana  versione
E.I. - CIG: 79141979F6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 39511000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITI43,  ITH31,  ITG27  e
ITG12 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi II.2.1) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non ci sono opzioni 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si' 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  V.2) Lotto n. 1 - CIG: 79141345FA. Contratto n.264 di rep. in  data
17/10/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 1 
  V.2.3) Contraente: ADRIA BANDIERE S.r.l. - Via Arno, 23 - CAP 47042
- Cesenatico (FC) 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
93.442,00 EURO 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto: 82.462,57 EURO 
  V.2) Lotto n. 2 - CIG: 791414925C. Contratto n.267 di rep. in  data
18/10/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte : Numero di offerte pervenute: 2 
  V.2.3) Contraente: SIM ITALIAN GLOVES S.r.l - XII traversa Saggese,
1 - CAP 80021 - Afragola (NA) 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
50.810,00 EURO 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto: 49.285,70 EURO 
  V.2) Lotto n. 3 - CIG: 79141703B0. Contratto n.265 di rep. in  data
17/10/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte : Numero di offerte pervenute: 1 
  V.2.3) Contraente: PEZT CO. S.r.l. -  via  Laveni,  2/C/D/E  -  CAP
25030 - Adro (BS) 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
524.475,00 EURO 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 377.622,00 EURO 
  V.2) Lotto n. 4 - CIG: 79141979F6. Contratto n.268 di rep. in  data
24/10/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 
  V.2.3) Contraente: F.I.T. DI ARMANDO DIROMA &  C.  S.a.S.  -  Corso
Annibale, 27/29 - CAP 74121 - Taranto 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
180.420,00 EURO 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 177.948,25 EURO 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Via  Flaminia,  189  -
CAP 00196 - Roma 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito - Ufficio Generale
del C.R.A. "ESERCITO ITALIANO" - Via Sforza, 4 - CAP  00184  -  Roma.
Tel.: +39 0647358942 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. com. s.SM Luigi Vassetti 

 
TX19BGA26374
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.