Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' -
Direttiva 2014/25/UE
Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane S.p.A. - ACQUISTI. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia.
Responsabile procedimento fase affidamento: Stefano Innocenti.
E-mail: info@posteprocurement.it Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet.
Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di
committente: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori
di attivita': Servizi postali.
Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro per la
fornitura e consegna di Prodotti di Consumo in Materiale Plastico per
Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste II.1.2) Codice CPV
principale 19520000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve
descrizione: Procedura Aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro
per la fornitura e consegna di Prodotti di Consumo in Materiale
Plastico per Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste.
Cumulabilita' dei Lotti: I lotti 1 e 2 non sono cumulabili tra loro.
I lotti 3 e 4 sono cumulabili tra loro, e con il lotto 1 o il lotto
2. Le caratteristiche e le modalita' della fornitura sono riportate
nel CSO Parte II (Capitolato Tecnico, Specifiche Tecniche MATERIALE
PLASTICO per Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste): In
sintesi: Lotto 1 riferito a fornitura di Film Plastici (60%
fabbisogno); Lotto 2 riferito a fornitura di Film Plastici (40%
fabbisogno); Lotto 3 riferito a fornitura di Buste in plastica; Lotto
4 riferito a fornitura di Tasche adesive in plastica II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, IVA esclusa: 4 794
352.19 EUR II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura e
consegna di prodotti di consumo in materiale plastico per Poste
Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste. Lotto n.: 3 CIG
7467550135 II.2.2) Codici CPV supplementari 19520000 II.2.3) Luogo di
esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lazio
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'istituzione
di un Accordo Quadro per la fornitura e consegna di BUSTE IN PLASTICA
per Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 20% del valore
stesso. L'importo massimo stimato dell'eventuale opzione (+20%) e'
pari a € 196.658,98 oltre IVA ove prevista. Detto valore si deve
intendere a titolo indicativo in quanto verra' valorizzato all'esito
della procedura di gara e sulla base dell'effettivo importo
dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di tali forniture opzionali verranno
soddisfatte le esigenze eventualmente rappresentate da Poste Italiane
e dalle Societa' del Gruppo Poste. L'importo complessivo del lotto,
al netto dell'IVA e comprensivo delle opzioni risulta pari ad €
1.179.953,88 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione:
Accordo Quadro per la fornitura e consegna di prodotti di consumo in
materiale plastico per Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo
Poste. Lotto n.: 4 CIG 74675587CD II.2.2) Codici CPV supplementari
19520000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo
principale di esecuzione: Lazio II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la
fornitura e consegna di TASCHE ADESIVE per Poste Italiane S.p.A. e
societa' del Gruppo Poste II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'.
Descrizione delle opzioni: 20% del valore stesso. L'importo massimo
stimato dell'eventuale opzione (+20%) e' pari a € 98.890,40 oltre IVA
ove prevista. Detto valore si deve intendere a titolo indicativo in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara e sulla
base dell'effettivo importo dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di tali
forniture opzionali verranno soddisfatte le esigenze eventualmente
rappresentate da Poste Italiane e dalle Societa' del Gruppo Poste.
L'importo complessivo del lotto, al netto dell'IVA e comprensivo
delle opzioni risulta pari ad € 593.342,40 II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.
Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 084-190488. Numero dell'avviso
nella GURI: n. 52 del 07/05/2018.
Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1.
Lotto n.: 3 CIG 7467550135. Denominazione: Accordo Quadro per la
fornitura e consegna di prodotti di consumo in materiale plastico per
Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste. Un contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione
del contratto d'appalto: 07/01/2019 V.2.2) Informazioni sulle
offerte. Numero di offerte pervenute: 4. L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: BLU PLAST SRL. Via Madonna di
Fatima, 25 Pagani (SA) - 84016 - Italia. Codice NUTS: IT. Il
contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente stimato del
contratto d'appalto/lotto: 983 294.90 EUR. Valore totale del
contratto d'appalto/del lotto: 900 280.78 EUR
V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di
origine del prodotto o del servizio. Origine comunitaria V.2.9) Il
contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha
proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in
quanto anormalmente basse: no.
Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2.
Lotto n.: 4 CIG 74675587CD. Denominazione: Accordo Quadro per la
fornitura e consegna di prodotti di consumo in materiale plastico per
Poste Italiane S.p.A. e societa' del Gruppo Poste Un contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione
del contratto d'appalto: 09/01/2019 V.2.2) Informazioni sulle
offerte. Numero di offerte pervenute: 2. L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente. Willchip International S.r.L. Via
Aurelio Nicolodi, 13 Milano - 20161 - Italia. Codice NUTS: IT. Il
contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente stimato del
contratto d'appalto/lotto: 494 452.00 EUR. Valore totale del
contratto d'appalto/del lotto: 475 230.00 EUR V.2.7) Numero di
contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del
prodotto o del servizio. Origine comunitaria V.2.9) Il contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una
variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto
anormalmente basse: no.
Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente
VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso:
08/02/2019
Il responsabile CA/ACQ
Paolo Gencarelli
TX19BGA2754