AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Esito di gara - ARIA_2019_084 fornitura di servizi  di  comunicazione
        digitale per la realizzazione di video personalizzati 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  Aria  Spa-  Azienda  Regionale  per   l'
Innovazione e  gli  Acquisti  Numero  di  identificazione  nazionale:
Direzione Generale 
  Indirizzo postale: via T. Taramelli, 26 Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02/39331-1 
  Fax: +39 02/39331225 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  fornitura di servizi di comunicazione digitale per la realizzazione
di  video  personalizzati  -  ARIA_2019_084  Numero  di  riferimento:
ARIA_2019_084 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  92112000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  l'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre  2007  -
per  la  fornitura  di  servizi  di  comunicazione  digitale  per  la
realizzazione di video personalizzati, come  meglio  descritto  negli
atti di gara, in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale
di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 304 544.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006  che  aderiranno  o
beneficeranno della 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di servizi di comunicazione attraverso  la  realizzazione
di video personalizzati, in favore degli Enti del SIREG  Lombardia  e
degli Enti del Servizio Sanitario Lombardo. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70
Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. Si prevede la  clausola  di  rinnovo  della
convenzione per un tempo massimo pari alla durata  della  Convenzione
stessa  e  per  un   importo   massimo   pari   all'importo   massimo
contrattuale, IVA esclusa (per ulteriori complessivi euro 744.000,00) 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8015783164 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 167-409005 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: 
  fornitura di servizi di comunicazione digitale per la realizzazione
di video personalizzati - ARIA_2019_084 Un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  18/10/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 9 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: DOXEE S.p.A. 
  Citta': Modena Codice NUTS: ITH54 Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
620 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  304
544.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi
Allegati  nonche'  nei  manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it.  2)  Le  specifiche   prescrizioni   riguardanti   la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare 
  di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli  Contratti  di
Fornitura e' pari alla durata della  Convenzione  a  decorrere  dalla
data di Emissione dell'Ordinativo di  Fornitura,  purche'  lo  stesso
venga emesso  entro  il  periodo  di  validita'  ed  efficacia  della
Convenzione stessa. 3) Le modalita'  di  partecipazione  in  caso  di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una qualsiasi relazione, anche 
  di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti
che le offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)
abbia influito sulla formulazione  dell'offerta.  Saranno,  altresi',
esclusi dalla gara i concorrenti  per  i  quali  si  accerti  che  le
relative offerte sono imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte  parziali
e/o condizionate come precisato anche nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati. 6) I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri 
  dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.
7) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 24/09/2019 Ora 10.00 I chiarimenti 
  agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con  le  modalita'
di cui al Disciplinare di gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate  da  inviate  da  ARIA  S.p.A.  con  le  modalita'   indicate
nell'allegato suindicato. 9) E' designato  quale  Responsabile  Unico
del  Procedimento  per  la  presente  procedura  la  dott.ssa  Carmen
Schweigl.  10)  Nello  schema  di  Convenzione  saranno  indicate  le
modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate  la  fatturazione
elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammesso il subappalto
nei  limiti  massimi  della  percentuale  e  delle  altre  condizioni
previste dall'indicata all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. 12) E' 
  ammessa la possibilita' di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di  un  quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura a
€ 124.000.00 IVA escl.;  possibilita'  di  rinnovo  per  la  medesima
durata dell'appalto. Proroga contrattuale in caso di mancata erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.  13)  E'
ammessa la partecipazione alla presente  procedura  per  uno  o  piu'
lotti  della  stessa.  14)  La  Commissione  giudicatrice  ai   sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 15) ARIA 
  S.p.A.  ha  introdotto  nella  presente   procedura   tematiche   e
adempimenti attinenti le esigenze di carattere sociale sia in fase di
presentazione  sia  in  fase  di  esecuzione  contrattuale,   laddove
esplicitamente  previsto,  attraverso  la   previsione   delle   c.d.
"clausole sociali". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  20/12/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX19BGA30675
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.