AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Esito di gara ARCA_2019.074.1 - Affidamento del servizio di gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi  di  controllo  accessi
                per gli immobili di Regione Lombardia 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Aria Spa- Azienda Regionale per l' Innovazione e gli  Acquisti  via
T. Taramelli, 26 
  Milano 20124 
  Italia 
  Tel.: +39 0239331-1 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARCA_2019.074.1 Gara per l'affidamento del  servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi  di  controllo  accessi
per gli immobili di Regione Lombardia 
  Numero  di  riferimento:   ARCA_2019_074.1   II.1.2)   Codice   CPV
principale 
  50711000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  l'appalto, distinto in 3 (tre) lotti, e' destinato alla stipula  di
contratti per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione  e
assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi per gli  immobili
di Regione Lombardia. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 476 542.85 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Desigo/Micronpass Web Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50711000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali degli Immobili  indicati  negli  atti  di
gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  la  stipula   di   un   Contratto   per
l'affidamento del servizio di  gestione,  manutenzione  e  assistenza
tecnica dei sistemi di controllo  accessi  -  Desigo/Micronpass  Web:
primo e secondo e terzo livello. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 80529944E0 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Vam (Visual Access Manager) Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50711000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali degli Immobili  indicati  negli  atti  di
gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  la  stipula   di   un   Contratto   per
l'affidamento del servizio di  gestione,  manutenzione  e  assistenza
tecnica dei  sistemi  di  controllo  accessi  -  Vam  (Visual  Access
Manager): primo e secondo livello. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 805299882C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Ebi-Honeywell Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50711000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali degli Immobili  indicati  negli  atti  di
gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto  ha  ad  oggetto  la  stipula   di   un   Contratto   per
l'affidamento del servizio di  gestione,  manutenzione  e  assistenza
tecnica dei sistemi di  controllo  accessi  -  Ebi-Honeywell  secondo
livello 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8052997759 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 198-481327 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Desigo/Micronpass Web 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  06/12/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Siemens SpA 
  Milano Italia 
  Codice NUTS: ITC4C 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
166 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  161
700.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 2 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: 
  Vam (Visual Access Manager) 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  06/12/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  SICURITALIA S.p.A. 
  Como Italia 
  Codice NUTS: ITC42 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
322 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  314
842.85 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 3 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione: 
  Ebi-Honeywell 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:   no   V.1)
Informazioni relative alla non aggiudicazione 
  L'appalto/il lotto non e' aggiudicato 
  Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande
di partecipazione 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi
Allegati  nonche'  nei  manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it.  2)  Le  specifiche   prescrizioni   riguardanti   la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
3)  Le  modalita'  di  partecipazione  in  caso   di   raggruppamento
temporaneo di imprese, 
  in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di  rete,
e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)
Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino  tra
loro in una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del
codice civile o in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione: i) comporti  che  le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, 
  ii)  abbia  influito  sulla  formulazione  dell'offerta.   Saranno,
altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che
le relative offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte  parziali
e/o condizionate come precisato anche nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati. 
  6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento  dei  propri  dati,  anche  personali,   ai   sensi   del
Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
e del D.Lgs. n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  09/11/2019
Ora:   12:00.   I   chiarimenti   agli   atti   di   gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara. 
  8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto  che  le  stesse  saranno  inviate  con  le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 
  9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente
procedura la Dott.ssa Carmen Schweigl. 
  10) Nello schema di Convenzione saranno indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 11) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti
previsti  dall'art.  105  del  D.Lgs.  50/2016.  12)  E'  ammessa  la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e 
  condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad €
117.800,00IVA escl.; proroga contrattuale in caso di mancata erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia Via Corridoni, 39 
  Milano 20122 
  Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  18/12/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX19BGA30676
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.