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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: inchiostri 2019/S 038-085232 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti Tel.: +39 0685081 E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di inchiostro a reticolazione UV per la stampa offset umido (wet offset) e dei relativi apparati di controllo e di autenticazione Numero di riferimento: 7102372 II.1.2) Codice CPV principale 22600000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha come oggetto la fornitura di un inchiostro tracciante a reticolazione UV per stampa offset umido (wet offset) comprensiva del comodato d'uso di: - n. 2 apparati di controllo per la verifica in linea della ripetitivita' del processo di produzione, - n. 120 apparati portatili per la verifica ed autenticazione degli esemplari prodotti, - servizi accessori quali l'installazione, la configurazione e il servizio completo di manutenzione sia programmata che correttiva dei suddetti apparati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 1 000 735.62 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di inchiostro a reticolazione UV per la stampa offset umido (wet offset) e dei relativi apparati di controllo e di autenticazione Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 22600000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di inchiostro a reticolazione UV per la stampa offset umido (wet offset) e dei relativi apparati di controllo e di autenticazione II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Criteri tecnici / Ponderazione: 70 Costo - Nome: Criterio economico / Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Eventuale estensione in opzione massimo 24 mesi con un importo massimo di 400 000,00 EUR, IVA esclusa oltre a 735,62 EUR oneri per la sicurezza (DUVRI) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7102372 Lotto n.: 1 Denominazione: Fornitura di inchiostro a reticolazione UV per la stampa offset umido (wet offset) e dei relativi apparati di controllo e di autenticazione Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 24/01/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente SICPA SA Av. de Florissant Prilly 01008 El Salvador E-mail: SICPACHPricing@sicpa.com Codice NUTS: CH Indirizzo Internet: http://www.sicpa.com Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 000 735.62 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 600 735.62 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/02/2019 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX19BGA4040