POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2019)

 
                   Esito di gara - CIG 7643015F7D 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI: POLITECNICO DI MILANO Piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133
Milano IT Codice  Fiscale  e/o  Partita  IVA:  04376620151  Indirizzo
generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente   aggiudicatore:
http://www.polimi.it.   Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara.  Accesso  elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
www.arca.regione.lombardia.it. Presentazione per via  elettronica  di
offerte e richieste di partecipazione: www.arca.regione.lombardia.it.
I.3) tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.4) principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  gara   europea   a
procedura aperta per la fornitura di servizi  tecnico  logistici  per
attivita' didattica ed eventi e Contact Center per il Politecnico  di
Milano - CIG n. 7643015F7D II.1.2) Codice  CPV  principale:  50340000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  servizi
tecnico logistici per attivita' didattica ed eventi e Contact  Center
per il Politecnico di Milano. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 15  266  070.37  EUR
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: servizi tecnico logistici per  attivita'  didattica  ed
eventi e contact center per il Politecnico di Milano II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 90 - Prezzo - Ponderazione:  10  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto,
alle medesime condizioni, per una durata pari a 36 mesi. La  stazione
appaltante  esercita  tale  facolta'  comunicandola   all'appaltatore
mediante  posta  elettronica  certificata  entro  la   scadenza   del
contratto originario. La durata del contratto in corso di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. L'importo massimo previsto per la richiesta di  eventuali
ulteriori servizi, opzionali e non garantiti in alcun modo,  e'  pari
ad  €  3.622.272,19  per  l'intera  durata  contrattuale  comprensiva
dell'opzione di prolungamento della durata  temporale,  gia'  inclusi
nel  valore  stimato.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU: 2018/S 212-487349. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  05/03/2019  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte: Numero di offerte pervenute: 1. V.2.3) Nome e indirizzo  del
concorrente: JOBBING SOC. COOP VIA A. CAGNONI 8 Milano  20146  Italia
E-mail: jobbingmi@pec.it V.2.4) Informazione sul valore del contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del
contratto  d'appalto/lotto:  15.900.000,00  EUR;  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 15.266.070,37 EUR V.2.5)  Informazione
sui  subappalti:  E'  probabile  che  il  contratto  d'appalto  venga
subappaltato;  Valore  o  percentuale  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare a terzi. Percentuale: 30 %. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni,39 Milano  20122  IT
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  di  ricorso:  Servizio  Gare  e  Acquisti  Servizi   e
Forniture  Piazza   Leonardo   da   Vinci,   32   Milano   20133   IT
ufficioacquisti@polimi.it   Telefono:   +39   0223999300   Fax:   +39
0223992285. VI.5) data spedizione avviso in GUUE: 06/03/2019. 

                              Il R.U.P. 
                        ing. Graziano Dragoni 

 
TX19BGA5104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.