CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Luca Dottorini in qualita' di Responsabile del
Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2019)

 
Avviso  di  aggiudicazione  per   l'appalto   specifico   -   Rinnovo
manutenzione e fornitura licenze del motore di ricerca Exalead per la
                     Piattaforma E-proc. ID 2059 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITI43 
  Tel.: +39.06.85.449.1 
  Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing ICT  -  Luca  Dottorini  in
qualita' di Responsabile del 
  Procedimento 
  Indirizzi internet 
  Indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Appalto specifico indetto da  Consip  S.p.A.
per il rinnovo della 
  manutenzione e la fornitura di nuove licenze del motore di  ricerca
Exalead per la piattaforma 
  acquistinretepa.it nell'ambito del Sistema Dinamico di Acquisizione
della Pubblica 
  Amministrazione  per  la  fornitura  di  prodotti  e  servizi   per
l'informativa e le telecomunicazioni - ID 
  Sigef 2059 - CIG 7542710931 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72267100-0, 48771000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: misto "fornitura-servizi" 
  II.1.4) Breve descrizione: Rinnovo del Servizio di Manutenzione per
36 mesi del parco licenze  del  prodotto  Exalead  gia'  acquisito  e
installato presso il portale www.acquistinretepa.it; acquisizione del
Servizio  di  Supporto  Specialistico  sullo  stesso   prodotto,   da
utilizzare  a  consumo  nel  corso  dei  tre   anni   di   contratto;
acquisizione opzionale, nel corso  dei  tre  anni  di  contratto,  di
Licenze d'uso a tempo indeterminato  incrementali  secondo  lotti  di
dimensioni predefinite,  con  contestuale  attivazione  del  relativo
Servizio  di  Manutenzione  fino  alla   scadenza   complessiva   del
Contratto. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 738.120,00 Valuta: Euro 
  II.2 Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: Il luogo di consegna 
  della fornitura e di  svolgimento  del  servizio  e'  indicato  nel
Capitolato Tecnico 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni   SI   -
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Nessuna 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2. AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 14/02/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: ALTEA SPA 
  Indirizzo postale: - Str. Cavalli, 42 
  Citta': Baveno (VB) 
  Codice NUTS: ITC14 
  Codice postale: 28831 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): ALTEA@PEC.ALTEANET.IT 
  Il contraente e' una PMI: SI 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 738.120,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 621.997,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
avverso il presente Avviso e' 
  proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/03/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BGA5845
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.