CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2019)

 
Esito di gara a procedura aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. per la fornitura del servizio luce e dei servizi  connessi  ed
opzionali per le pubbliche amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  26,
Legge n. 488/1999 e s.m.i.  e  dell'art.  58,  Legge  n.  388/2000  -
                   edizione 4 - ID 1614 - Lotto 5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A.  a  socio  unico  Numero  di
identificazione nazionale: ID 1614  Indirizzo  postale:  Via  Isonzo,
19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITE43 
  Tel.: 06/854491 
  Fax: 06/85449288 
  Persona  di  contatto:  Divisione  E-Procurement   -   Dott.   Luca
Mastrogregori in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Servizi 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. per la fornitura del Servizio Luce  e  dei  servizi
connessi ed opzionali  per  le  pubbliche  amministrazioni  ai  sensi
dell'art. 26, Legge n. 488/1999 e s.m.i. e  dell'art.  58,  Legge  n.
388/2000 - edizione 4 - ID 1614 
  Lotto 1: CIG 6518258CA7  Lotto  2:  CIG  65182749DC  Lotto  3:  CIG
6518279DFB 
  Lotto 4: CIG 6518290711  Lotto  5:  CIG  6518296C03  Lotto  6:  CIG
6518306446 
  Lotto 7: CIG 6518312938  Lotto  8:  CIG  65183432CF  Lotto  9:  CIG
6518355CB3 
  Lotto 10: CIG 65183654F6 Lotto 11: CIG  6518377EDA  Lotto  12:  CIG
65183844A4 
  II.1.2)   Codice   CPV   principale:   50232000-0    (Codici    CPV
complementari: 50232100-1; 50232110-4; 50232200-2; 65320000-2) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26  L.  n.  488
del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per la fornitura
del 
  Servizio Luce e dei servizi connessi ed opzionali per le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli si rinvia alla  documentazione
di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: NO 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente:  n.  4  (quattro)  e,  segnatamente,  quelli  di  maggiore
rilevanza economica tra i Lotti per i quali e' risultato primo  nella
graduatoria provvisoria di merito; resta fermo  quanto  previsto  nel
Disciplinare di gara. 
  II.1.7) Valore totale (IVA esclusa): 
  Lotto 1: Euro 132.000.000,00 (centotrentaduemilioni/00); 
  Lotto 2: Euro 135.000.000,00 (centotrentacinquemilioni/00); 
  Lotto 3: Euro 145.000.000,00 (centoquarantacinquemilioni/00); 
  Lotto 4: Euro 146.000.000,00 (centoquarantaseimilioni/00); 
  Lotto 5: Euro 170.000.000,00 (centosettantamilioni/00); 
  Lotto 6: Euro 120.000.000,00 (centoventimilioni/00); 
  Lotto 7: Euro 136.000.000,00 (centotrentaseimilioni/00); 
  Lotto 8: Euro 125.000.000,00 (centoventicinquemilioni/00); 
  Lotto 9: Euro 105.000.000,00 (centocinquemilioni/00); 
  Lotto 10: Euro 168.000.000,00 (centosessantottomilioni/00); 
  Lotto 11: Euro 165.000.000,00 (centosessantacinquemilioni/00); 
  Lotto 12: Euro 50.000.000,00 (cinquantamilioni/00). 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: Piemonte 2 (Province di: Alessandria; Asti; Biella; Cuneo;
Torino; Vercelli; Verbano Cusio Ossola), Valle d'Aosta; 
  Lotto 2: Lombardia 1 (Province di:  Lodi;  Milano;  Monza  Brianza;
Pavia; Varese), Piemonte 1 (Provincia di Novara); 
  Lotto 3: Lombardia 2 (Province di: Bergamo; Brescia; Como; Cremona;
Mantova; Sondrio; Lecco), Trentino Alto Adige; 
  Lotto 4: Veneto e Friuli Venezia; 
  Lotto 5: Liguria ed Emilia Romagna; 
  Lotto 6: Toscana e Umbria; 
  Lotto 7: Abruzzo, Marche, Molise e Campania 1 (Province di: Caserta
e Benevento); 
  Lotto 8: Lazio; 
  Lotto 9: Puglia 1 (Provincia di Foggia) e Campania 2 (Province  di:
Napoli; Avellino e Salerno); 
  Lotto 10: Puglia 2  (Province  di:  Barletta  Andria  Trani;  Bari;
Taranto; Brindisi e Lecce) Basilicata  e  Calabria  2  (Province  di:
Cosenza; Crotone; Catanzaro e Vibo Valentia); 
  Lotto 11: Sicilia e Calabria 1 (Provincia di Reggio Calabria); 
  Lotto 12: Regione Sardegna. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso gli edifici in 
  uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche  Amministrazioni  sull'intero
territorio  nazionale.   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   vedi
precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  Punteggio tecnico: massimo 50 punti 
  Punteggio economico: massimo 50 punti 
  Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti al
paragrafo 6 del Disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni SI 
  La durata della  Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito  l'Importo
Massimo,  eventualmente  incrementato,  cosi'  come  indicato   nella
documentazione di gara. 
  E' prevista l'attivazione parziale di  alcuni  Lotti,  come  meglio
precisato nella documentazione di gara. Inoltre, rispetto ai  singoli
Contratti di Fornitura: 
  l'Ordinativo Principale di Fornitura avra' una durata differenziata
pari a 6 (sei) o a 9 (nove) anni dalla 
  data di presa in consegna degli impianti relativi al Servizio  Luce
di cui al paragrafo 4.2 del Capitolato Tecnico; 
  eventuali Atti Aggiuntivi all'Ordinativo  Principale  di  Fornitura
avranno durata fino al termine di scadenza previsto per  il  relativo
Ordinativo Principale di Fornitura. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero di riferimento dell'avviso:  GURI:  n.  150  del  21/12/2015
GUUE: n. 246 del 19/12/2015 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto 5: Liguria ed Emilia Romagna - Il lotto e' stato aggiudicato:
SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  10/12/2018
V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: City Green Light S.r.l. Indirizzo postale:
Viale dell'Industria, 2 
  Citta': Arcugnano (VI) Codice NUTS: IT Codice postale: 36057 Paese:
Italia 
  E-mail (pec): citygreenlight@legalmail.it Il contraente e' una PMI:
NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale del lotto: Euro 170.000.000,00 
  Valore totale di aggiudicazione del lotto: Euro 170.000.000,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/03/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.