CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - Roma 00198, Italia
Punti di contatto: Marco Serrao in qualita' di Responsabile del
Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2019)

 
Esito di gara -  Procedura  aperta  per  l'appalto  di  fornitura  di
licenze d'uso per il rinnovo della manutenzione  dei  prodotti  Trend
Micro di protezione della posta elettronica e dell'instant  messaging
 e relativo supporto sistemistico per Sogei ID 2033 - CIG 75432907D3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITI43 
  Tel.: +39.06.85.449.1 
  Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Divisione  E-Procurement  -  Marco  Serrao  in
qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet 
  Indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.sogei.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura  aperta  per  l'appalto  di
fornitura di licenze d'uso per  il  rinnovo  della  manutenzione  dei
prodotti  Trend  Micro  di  protezione  della  posta  elettronica   e
dell'instant messaging e relativo supporto sistemistico per Sogei  ID
Sigef 2033 CIG 75432907D3 
  II.1.2) Codice CPV principale: 48730000-4, 72000000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve  descrizione:  l'appalto  prevede  il  rinnovo  delle
licenze d'uso per la manutenzione dei prodotti  Trend  Micro  per  la
protezione dei sistemi di posta elettronica e di  instant  messagging
attualmente gestiti da Sogei e il rinnovo del  relativo  servizio  di
supporto sistemistico. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore totale (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 569.993,38 Valuta: Euro 
  II.2 Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: Il luogo di consegna della fornitura e di svolgimento del
servizio e' indicato nel Capitolato Tecnico 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 139 del 21/07/2018 Bando di gara 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2. AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 19/12/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: R1 S.p.A. 
  Indirizzo postale: - Via Monte Carmelo, 5 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 
  Codice postale: 00166 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): R1AMMINISTRAZIONE@PEC.IT 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 569.993,38 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 569.993,38 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/1/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BGA607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.