ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale : via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2019)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 25 / 2019 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi :  Atac  S.p.A.  -  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT). Persona di contatto: stefania.paoletti@atac.roma.it, 
  stefania.paoletti@atac.roma.it,Telefono:39+0646954655        Codice
NUTS:ITI43. 
  Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  http://www.atac.roma.it
I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta ai sensi dell'art. 3  comma
1 lett. sss), dell'art. 60 e dell'art. 122 del D.Lgs. 50/2016, per la
stipula di un Accordo Quadro ex art. 54 del  D.Lgs.  50/2016  per  la
fornitura ed installazione di un sistema di videosorveglianza a bordo
degli  autobus  di  ATAC  SpA,  rientrante  nell'ambito  dei  settori
speciali, esperita con il sistema dell'e-procurement. Bando  di  Gara
n. 128/2018 - CIG 7606255032 
  II.1.2) Codice CPV Principale: 32235000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro ex  art.  54  del
D.Lgs. 50/2016 per la fornitura ed installazione  di  un  sistema  di
videosorveglianza a bordo degli autobus di ATAC SpA. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
502.325,31 compresi gli oneri per la sicurezza pari ad € 2.857,57 per
la fornitura ed installazione di un numero massimo  di  240  apparati
completi dell'Accordo Quadro; € 63.082,64, compresi gli oneri per  la
sicurezza pari ad € 556,5 per il primo contratto applicativo  per  n°
25 apparati. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di  esecuzione  del  servizio:
Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e'  stata  aggiudicata,
ai sensi dell'art. 95 comma 2  del  D.Lgs.  50/16,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente con il
maggior punteggio totale su un massimo  complessivo  di  100  (cento)
punti suddiviso in 30 (trenta) punti per  l'offerta  economica  e  70
(settanta) per l'offerta tecnica,  secondo  i  criteri  indicati  nel
Capitolato II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara,  di  cui
al bando n.  128/2018,  costituisce  oggetto  del  Provvedimento  del
Direttore Generale n. 18 del 12/02/2019 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE 2018/S 171 - 389345 del 5/09/2018 e GURI V^  Serie  Speciale  n.
105 del 10/09/2018 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 12/02/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  4
Numero di offerte ricevute da PMI: 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del contraente RTI SWARCO MIZAR
SRL  (mandataria)  via  Nizza  262/257  -10126  Torino  -  DDCOM  SRL
(mandante) via Fontana Candida 3 - 00132 Roma. Codice NUTS: ITI43  Il
contraente e' una PMI: si 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:  €
787.074,47 
  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €   502.325,31   V.2.5)
Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1) Provvedimento di esito del Direttore  Generale  n.  18  del
12/02/2019. 
  VI.3.2)  la  stipula  del  contratto  avverra'  ad   aggiudicazione
divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7,
8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia 
  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.  Segreteria  Societaria,  Via
Prenestina, 45 ROMA 00176  Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39
0646954358  e-mail:  segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso : 18/03/2019 

Atac S.p.A. - Direzione procurement, legale e servizi generali  -  Il
                              direttore 
                            Franco Middei 

 
TX19BGA6115
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.