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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 39 / 2019 - Settore speciale - CIG 7515607B16 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale, Via Prenestina 45, 00176 Roma, Italia. Tel: +3906.4695.3823, Fax +3906.4695.4407. Indirizzo internet: www.atac.roma.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1.) Denominazione: Bando di gara n. 97/2018_Procedura Aperta, ai sensi del combinato disposto dell'art. 122 e dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dell'appalto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di ventilazione delle stazioni della linea B della metropolitana di Tiburtina FS, Bologna, Policlinico e Castro Pretorio II.1.2) Codice CPV principale: 45331210-1 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: I lavori hanno ad oggetto la fornitura e messa in opera di tutti i componenti per il ripristino della centrale di ventilazione sita nella stazione di Tiburtina FS, la manutenzione straordinaria degli impianti di ventilazione di Bologna, Policlinico e C.Pretorio della linea B della metropolitana di Roma esercita da Atac Spa. Per la descrizione completa delle prestazioni si rimanda al Capitolato Speciale II.1.5) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Il valore massimo stimato dell'appalto e' di Euro 371.729,24 esclusa I.V.A. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: no II.2.) Descrizione II.2.1) Denominazione: Vedi II.1.1 II.2.3) Luogo di esecuzione: stazioni MB di Roma. NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'Appalto: Il valore dell'appalto a base di gara e' pari ad euro 354.027,85, quale importo presunto per i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di ventilazione delle stazioni della linea B della metropolitana di Tiburtina FS, Bologna, Policlinico e Castro Pretorio. Non vi sono oneri della sicurezza. Le somme a disposizione esclusiva della Stazione Appaltante, fermo restando il disposto di cui al punto 15.6 del Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali (DGNC) sono pari ad Euro 17.701,39. II.2.4.1) Ai sensi del Regolamento approvato con D.P.R. 5.10.2010 n. 207, in esecuzione dell'art. 61 comma 2, l'appalto e' qualificato come segue: categoria OS30 classifica II euro 354.027,85. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dal comma 2 dell'art. 95 del D.Lgs. n.50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente che otterra' il maggior punteggio totale su un massimo complessivo di 100 (cento) punti, suddiviso in 30 (trenta) per l'offerta economica e 70 (settanta) punti per l'offerta tecnica, valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati nel Capitolato Speciale. Le offerte che conseguiranno un punteggio tecnico complessivo inferiore a 30 (trenta) punti, non saranno ammesse alla fase di valutazione economica. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. L'appalto avra' una durata di 150 (centocinquanta) giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. vedi VI.3 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Bando n. 97/2018 nella G.U.R.I. - V serie speciale n. 72 del 22.06.2018 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Bando di gara n. 97/2018 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22.02.2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ammesse: 2 Migliore ribasso ottenuto da offerte aggiudicatarie: 22,55% L'appalto e' stato aggiudicato a un RTI: si V.2.3) Nome e indirizzo dei contraenti: RTI STANDARD SYSTEM ENG/COLA IMPIANTI - Via Tomacelli, 98 - 00186 Roma - P.IVA 08738791006 V.2.4) Informazioni sul valore del contratto d'appalto: Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 371.729,24, IVA esclusa Valore totale del contratto d'appalto: Euro 291.895,96, IVA esclusa V.2.5) Informazioni sui subappalti: l'affidatario ha richiesto in sede di offerta la possibilita' di poter subappaltare parte delle prestazioni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: in esecuzione del Provvedimento del DG n. 31 del 22/02/2019 e' stata disposta l'aggiudicazione definitiva del Bando n. 97/2018 al RTI STANDARD SYSTEM ENG/COLA IMPIANTI VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria - Francesca Rosati, Via Prenestina 45, 00176, Roma, Italia. Telefono: +3906.4695.3365. mail: francesca.rosati@atac.roma.it. Atac S.p.A. - Direzione procurement , legale e servizi generali - Il direttore Franco Middei TX19BGA6117