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Esito di gara - Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi, piu' un ulteriore periodo opzionale di 36 mesi, ai sensi dell'art.63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di pulizie e sanificazione a ridotto impatto ambientale delle sedi universitarie, suddiviso in 8 lotti Numero di riferimento: Delibera CdA n. 3/2017/VI/6 del 28/03/2017 - D.D. n. 1053 del 12/03/2018 II.1.2) Codice CPV principale 90910000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi, piu' un ulteriore periodo opzionale di 36 mesi, ai sensi dell'art.63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 9 403 308.24 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Amministrazione Centrale (AC) Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 1 Amministrazione Centrale (AC) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 74129228BF. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Campus Luigi Einaudi (CLE) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 2 - Campus Luigi Einaudi (CLE) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG:741300091D. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Agraria e Medicina Veterinaria (MDV) Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 3 - Agraria e Medicina Veterinaria (MDV) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 7413043C98. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Medicina Torino (MEDA) Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 4 - Medicina Torino (MEDA) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 741306706A. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Medicina Orbassano e Candiolo (MEDB) Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 5 - Medicina Orbassano e Candiolo (MEDB). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 74130767D5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Economia e Management (MGT) Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 0/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 6 - Economia e Management (MGT). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 7413086018. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Scienze della Natura (SDN). Lotto n.: 7 - II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 7 - Scienze della Natura (SDN). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 7413102D48. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Scienze Umanistiche (SUM) Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione a ridotto impatto ambientale delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 8 - Scienze Umanistiche (SUM) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare, al medesimo operatore economico aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 74131103E5. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 053-117386 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Amministrazione Centrale (AC) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 28 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente MAST S.p.a. Via Cinthia 41 Napoli Italia Codice NUTS: ITF33 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 175 802.41 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 980 223.40 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Campus Luigi Einaudi (CLE) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 34 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente UNIVERSAL SERVICE AZIENDA DI SERVIZI S.R.L. (mandataria) Via Legnone 21 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PILO' S.R.L. (mandante) Via Amendola 3 Borgia 88021 Italia Codice NUTS: ITF63 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 626 859.01 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 086 451.88 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Agraria e Medicina Veterinaria (MDV) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 20 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente C.M. SERVICE S.R.L. Via Chiaverano 49 Cascinette d'Ivrea 10010 Italia Codice NUTS: ITC11 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 120 347.69 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 536 727.23 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 4 Lotto n.: 4 Denominazione: servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Medicina Torino (MEDA) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 26 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente MAST S.P.A. Via Cinthia 41 Napoli 80126 Italia Codice NUTS: ITF33 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 804 766.88 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 024 153.05 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 5 Lotto n.: 5 Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Medicina Orbassano e Candiolo (MEDB) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 15 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PFE S.P.A. Viale Gran Sasso 11 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 480 785.37 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 416 855.20 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6 Lotto n.: 6 Denominazione: servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Economia e Management (MGT) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 30 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente UNIVERSAL SERVICE AZIENDA DI SERVIZI S.R.L. (mandataria) Via Legnone 21 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PILO' S.R.L. (mandante) Via Amendola 3 Borgia Italia Codice NUTS: ITF63 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 865 077.34 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 513 136.47 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7 Lotto n.: 7 Denominazione: Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Scienze della Natura (SDN). Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 25 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente BONI S.P.A. Via Ribes 79/d Samone Italia Codice NUTS: ITC11 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 3 055 815.23 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 913 061.36 EUR Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 8 Lotto n.: 8 Denominazione:Servizio di pulizia e sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Scienze Umanistiche (SUM) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 28 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente BONI S.P.A. Via Ribes 79/d Samone Italia Codice NUTS: ITC11 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 487 488.78 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 932 699.65 EUR Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Sandro Petruzzi - Direttore della Direzione Edilizia e Logistica dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali e' per la fase esecutiva l'Ing. Sandro Petruzzi. Il Responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine per la presentazione del ricorso avverso il provvedimento di aggiudicazione, di cui all'art. 120, commi 1 e 5, D.Lgs. n.104/2010 e s.m.i., e' scaduto, essendo decorsi 30 giorni dalla relativa comunicazione, avvenuta in data 13/11/2018. Sono stati presentati ricorsi da parte dei seguenti operatori economici: PULISTAR S.R.L. e ricorso incidentale di PFE S.R.L. (Lotto 5); LA LUCENTE S.P.A. (Lotto 8); i relativi procedimenti giurisdizionali sono pendenti avanti al TAR Piemonte. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/03/2019 Direzione bilancio e contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX19BGA6635