UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
Esito di gara - Gara europea a procedura aperta,  gestita  attraverso
piattaforma telematica di negoziazione, ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti,  per  l'affidamento
del  servizio  di  pulizia  e  sanificazione,   a   ridotto   impatto
ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo di 36 mesi, piu'
un ulteriore periodo opzionale di  36  mesi,  ai  sensi  dell'art.63,
               comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli  Studi  di  Torino
Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia 
  Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area  Appalti
e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250 E-mail:
appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 
  Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:   http://www.unito.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Affidamento  del
servizio di pulizie e  sanificazione  a  ridotto  impatto  ambientale
delle sedi universitarie, suddiviso in 8 lotti Numero di riferimento:
Delibera CdA n.  3/2017/VI/6  del  28/03/2017  -  D.D.  n.  1053  del
12/03/2018 II.1.2) Codice CPV principale 90910000 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara
europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica
di negoziazione, ai sensi  dell'art.  58  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., suddivisa in 8  lotti,  per  l'affidamento  del  servizio  di
pulizia e sanificazione, a ridotto  impatto  ambientale,  delle  sedi
universitarie, per un periodo di 36 mesi, piu' un  ulteriore  periodo
opzionale di 36 mesi, ai sensi dell'art.63, comma 5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Valore,  IVA
esclusa: 9 403 308.24 EUR 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
- Amministrazione Centrale  (AC)  Lotto  n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 90910000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale  di
esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura  aperta,
gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione,  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa  in  8  lotti,
per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a  ridotto
impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un  periodo  di  36
mesi - Lotto 1  Amministrazione  Centrale  (AC)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva  la  facolta'  di
affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario nuovi servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per  un  ulteriore
periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione,
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106,
comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari
CIG: 74129228BF. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
-  Campus  Luigi  Einaudi  (CLE)  Lotto  n.:  2  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 90910000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale  di
esecuzione: Sedi universitarie di cui all'Allegato 1 del CSA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura  aperta,
gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione,  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa  in  8  lotti,
per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a  ridotto
impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un  periodo  di  36
mesi - Lotto 2 -  Campus  Luigi  Einaudi  (CLE)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva  la  facolta'  di
affidare,  al  medesimo  operatore  economico  aggiudicatario,  nuovi
servizi consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi,  per  un
ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.
Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione,  potra'  essere  modificata  per  il  tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione  del
nuovo  contraente,  comunque  non  superiore  a  12  mesi,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari
CIG:741300091D. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
- Agraria e Medicina Veterinaria (MDV) Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV
supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11
Luogo  principale  di   esecuzione:   Sedi   universitarie   di   cui
all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea
a procedura aperta,  gestita  attraverso  piattaforma  telematica  di
negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,
suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del  servizio  di  pulizia  e
sanificazione,   a   ridotto   impatto   ambientale,    delle    sedi
universitarie, per un periodo di 36  mesi  -  Lotto  3  -  Agraria  e
Medicina Veterinaria (MDV) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio
di qualita' - Nome: Offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70  Prezzo  -
Ponderazione: 30 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva  la  facolta'  di
affidare,  al  medesimo  operatore  economico  aggiudicatario,  nuovi
servizi consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi,  per  un
ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  La durata del contratto  in  corso  di  esecuzione,  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure per l'individuazione del nuovo  contraente,  comunque
non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari
CIG: 7413043C98. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
- Medicina Torino (MEDA) Lotto n.: 4 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  90910000  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale  di  esecuzione:  Sedi
universitarie di cui  all'Allegato  1  del  CSA  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gara europea a  procedura  aperta,  gestita  attraverso
piattaforma telematica di negoziazione, ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 8 lotti,  per  l'affidamento
del  servizio  di  pulizia  e  sanificazione,   a   ridotto   impatto
ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo  di  36  mesi  -
Lotto 4 - Medicina Torino (MEDA) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni:  L'Universita'  si  riserva  la  facolta'  di  affidare,  al
medesimo   operatore   economico   aggiudicatario,   nuovi    servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per  un  ulteriore
periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione,
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106,
comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni   complementari   CIG:   741306706A.   II.2)
Descrizione   II.2.1)   Denominazione:   Servizio   di   pulizia    e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
- Medicina Orbassano e Candiolo (MEDB) Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV
supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11
Luogo  principale  di   esecuzione:   Sedi   universitarie   di   cui
all'Allegato 1 del CSA 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura  aperta,
gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione,  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa  in  8  lotti,
per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, a  ridotto
impatto ambientale, delle sedi universitarie, per un  periodo  di  36
mesi - Lotto 5  -  Medicina  Orbassano  e  Candiolo  (MEDB).  II.2.5)
Criteri di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta
tecnica  /  Ponderazione:  70  Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni:  L'Universita'  si  riserva  la  facolta'  di  affidare,  al
medesimo   operatore   economico   aggiudicatario,   nuovi    servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per  un  ulteriore
periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione,
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106,
comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari CIG: 74130767D5. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
- Economia e Management (MGT) Lotto n.: 6 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  90910000  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale  di  esecuzione:  Sedi
universitarie di cui  all'Allegato  1  del  CSA  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gara europea a  procedura  aperta,  gestita  attraverso
piattaforma telematica di negoziazione, ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. n. 0/2016 e s.m.i., suddivisa in 8  lotti,  per  l'affidamento
del  servizio  di  pulizia  e  sanificazione,   a   ridotto   impatto
ambientale, delle sedi universitarie, per un periodo  di  36  mesi  -
Lotto  6  -  Economia  e  Management  (MGT).   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /
Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva  la  facolta'  di
affidare,  al  medesimo  operatore  economico  aggiudicatario   nuovi
servizi consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi,  per  un
ulteriore periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.
Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione,  potra'  essere  modificata  per  il  tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione  del
nuovo  contraente,  comunque  non  superiore  a  12  mesi,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari
CIG: 7413086018. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
- Scienze della Natura (SDN).  Lotto  n.:  7  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11
Luogo  principale  di   esecuzione:   Sedi   universitarie   di   cui
all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea
a procedura aperta,  gestita  attraverso  piattaforma  telematica  di
negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,
suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del  servizio  di  pulizia  e
sanificazione,   a   ridotto   impatto   ambientale,    delle    sedi
universitarie, per un periodo di 36 mesi - Lotto 7  -  Scienze  della
Natura (SDN). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di  qualita'
- Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione:  30
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di  affidare,  al
medesimo   operatore   economico   aggiudicatario,   nuovi    servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per  un  ulteriore
periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. La durata  del  contratto  in  corso  di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106,
comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari
CIG: 7413102D48. 
  II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di  pulizia  e
sanificazione, a ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie
-  Scienze  Umanistiche  (SUM)  Lotto  n.:  8  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 90910000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11
Luogo  principale  di   esecuzione:   Sedi   universitarie   di   cui
all'Allegato 1 del CSA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea
a procedura aperta,  gestita  attraverso  piattaforma  telematica  di
negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,
suddivisa in 8 lotti, per l'affidamento del  servizio  di  pulizia  e
sanificazione a ridotto impatto ambientale delle sedi  universitarie,
per un periodo di 36 mesi -  Lotto  8  -  Scienze  Umanistiche  (SUM)
II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni:  L'Universita'  si  riserva  la  facolta'  di  affidare,  al
medesimo   operatore   economico   aggiudicatario,   nuovi    servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per  un  ulteriore
periodo di 36 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. La durata  del  contratto  in  corso  di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, comunque non superiore a 12 mesi, ai sensi dell'art. 106,
comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 74131103E5. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 053-117386 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto  Lotto  n.:  1  Denominazione:
Servizio di pulizia e sanificazione, a  ridotto  impatto  ambientale,
delle sedi universitarie - Amministrazione Centrale (AC) Un contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
23/11/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 28 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente MAST S.p.a. Via  Cinthia  41
Napoli Italia Codice NUTS: ITF33 Il contraente e' una PMI: no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  1
175 802.41 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  980
223.40 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  2
Lotto n.: 2 
  Denominazione: Servizio  di  pulizia  e  sanificazione,  a  ridotto
impatto ambientale, delle sedi universitarie - Campus  Luigi  Einaudi
(CLE) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 23/11/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte  pervenute:  34
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente UNIVERSAL SERVICE AZIENDA DI
SERVIZI S.R.L. (mandataria) 
  Via Legnone 21 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C  Il  contraente  e'
una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PILO' S.R.L. (mandante)  Via
Amendola 3 Borgia 88021 Italia Codice NUTS: ITF63  Il  contraente  e'
una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  1  626  859.01  EUR  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 086 451.88 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  3
Lotto n.: 3 Denominazione: Servizio di  pulizia  e  sanificazione,  a
ridotto impatto ambientale, delle  sedi  universitarie  -  Agraria  e
Medicina Veterinaria (MDV) 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 20 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente  C.M.  SERVICE  S.R.L.  Via
Chiaverano 49 Cascinette d'Ivrea 
  10010 Italia Codice NUTS: ITC11 Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  2  120  347.69  EUR  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 536 727.23 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  4
Lotto n.: 4 Denominazione: servizio di  pulizia  e  sanificazione,  a
ridotto impatto  ambientale,  delle  sedi  universitarie  -  Medicina
Torino (MEDA) 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 26 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente MAST S.P.A. Via  Cinthia  41
Napoli 80126 Italia Codice NUTS: ITF33 
  Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 804 766.88 EUR Valore totale
del contratto d'appalto/del lotto: 2 024 153.05 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  5
Lotto n.: 5 Denominazione: Servizio di  pulizia  e  sanificazione,  a
ridotto impatto  ambientale,  delle  sedi  universitarie  -  Medicina
Orbassano e Candiolo (MEDB) 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 23/11/2018 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  15  L'appalto  e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PFE S.P.A. Viale Gran  Sasso
11 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C 
  Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 480 785.37 EUR  Valore  totale
del contratto d'appalto/del lotto: 416 855.20 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  6
Lotto n.: 6 Denominazione: servizio di  pulizia  e  sanificazione,  a
ridotto impatto ambientale, delle sedi  universitarie  -  Economia  e
Management (MGT) Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 23/11/2018  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 30 L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente UNIVERSAL SERVICE AZIENDA DI
SERVIZI S.R.L. (mandataria) Via Legnone 21 Milano Italia Codice NUTS:
ITC4C Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente PILO' S.R.L. (mandante)  Via
Amendola 3 Borgia Italia Codice NUTS: ITF63 Il contraente e' una PMI:
si' V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto  /lotto
(IVA  esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto/lotto:  865  077.34  EUR  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 513 136.47 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  7
Lotto n.: 7 Denominazione: Servizio di  pulizia  e  sanificazione,  a
ridotto impatto ambientale, delle sedi universitarie - Scienze  della
Natura (SDN). Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 23/11/2018  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 25 L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente BONI S.P.A. Via Ribes  79/d  Samone  Italia  Codice  NUTS:
ITC11 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 3 055 815.23 EUR Valore totale
del contratto d'appalto/del lotto: 1 913 061.36 EUR 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  8
Lotto n.: 8 Denominazione:Servizio  di  pulizia  e  sanificazione,  a
ridotto  impatto  ambientale,  delle  sedi  universitarie  -  Scienze
Umanistiche (SUM) Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:
si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 23/11/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 28 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente BONI S.P.A.  Via
Ribes 79/d Samone Italia Codice NUTS: ITC11 
  Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 487 488.78 EUR Valore totale
del contratto d'appalto/del lotto: 932 699.65 EUR 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il
Responsabile Unico del  Procedimento  e'  l'Ing.  Sandro  Petruzzi  -
Direttore della Direzione Edilizia e Logistica dell'Universita' degli
Studi di Torino. 
  Il Titolare del trattamento dei  dati  personali  e'  l'Universita'
degli Studi di Torino.  Il  Responsabile  del  trattamento  dei  dati
personali e'  per  la  fase  esecutiva  l'Ing.  Sandro  Petruzzi.  Il
Responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof.  Sergio
Foa', punto di contatto: rpd@unito.it . 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TAR Piemonte  Via  Confienza,  10  Torino  10121
Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
termine per la presentazione del ricorso avverso il provvedimento  di
aggiudicazione, di cui all'art. 120, commi 1 e 5, D.Lgs. n.104/2010 e
s.m.i.,  e'  scaduto,  essendo  decorsi  30  giorni  dalla   relativa
comunicazione, avvenuta in data  13/11/2018.  Sono  stati  presentati
ricorsi da parte dei seguenti operatori economici: PULISTAR S.R.L.  e
ricorso incidentale di PFE S.R.L. (Lotto 5); LA LUCENTE S.P.A. (Lotto
8); i relativi procedimenti giurisdizionali sono pendenti  avanti  al
TAR Piemonte. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso  Universita'  degli  Studi  di  Torino  -
Direzione Affari Generali - Area  Avvocatura  e  Servizi  Legali  Via
Verdi  8  Torino  10124   Italia   Tel.:   +39   0116702294   E-mail:
avvocatura@unito.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/03/2019 

           Direzione bilancio e contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX19BGA6635
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.