CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Citta'  metropolitana  di  Milano,
Codice Fiscale: 08911820960 - Via Vivaio 1, Milano  20122,  Italia  -
Persona   di   contatto:   RUP.   Codice   NUTS:   ITC4   -   E-mail:
protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it.     Indirizzi      Internet:
principale         e         profilo         del         committente:
http://www.cittametropolitana.mi.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento  del  servizio  di  manutenzione
ordinaria/straordinaria e controlli periodici dei dispositivi  attivi
e  passivi   antincendio   ubicati   negli   edifici   della   Citta'
metropolitana  di  Milano   (2   lotti).   Numero   di   riferimento:
59550/2019/6.6/2016/26 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50413200. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la conclusione di 2
accordi quadro,  ciascuno  con  un  unico  operatore  economico,  per
l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e
controlli periodici dei  dispositivi  attivi  e  passivi  antincendio
ubicati  negli  edifici  scolastici  e  istituzionali  della   citta'
metropolitana di Milano, suddivisa in 2 lotti, come meglio  descritti
nella documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 4.783.309,49 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Zona ovest - CIG 7325583E51 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50413200 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Criteri  di  qualita'  -  Nome:
Metodologie tecnico/operative  per  lo  svolgimento  e  il  controllo
dell'appalto / Ponderazione:  37;  Nome:  Sicurezza  e  requisiti  in
materia  di  sicurezza  /  Ponderazione:  12;  Nome:   Formazione   e
aggiornamento professionale del personale operativo  /  Ponderazione:
12;  Nome:  Professionista  antincendio  /  Ponderazione:  5;   Nome:
Affiancamento per la riconsegna  dei  dispositivi  e  degli  impianti
antincendio a fine rapporto / Ponderazione: 4; Prezzo - Ponderazione:
30. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni:  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di prorogare l'accordo quadro per un ulteriore periodo di 12
mesi agli stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  dell'accordo  quadro
stipulato, ai sensi dell'art. 106 del D.lgs. 50/16, per un  ulteriore
importo massimo stimato di € 823.398,79 comprensivo degli  oneri  per
la sicurezza (IVA esclusa). 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari:  Ulteriori  informazioni  sono
contenute nel capitolato speciale d'appalto tecnico  prestazionale  e
relativi allegati. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 - Zona est - CIG 7325643FD4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 50413200. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Criteri  di  qualita'  -  Nome:
Metodologie tecnico/operative  per  lo  svolgimento  e  il  controllo
dell'appalto / Ponderazione:  37;  Nome:  Sicurezza  e  requisiti  in
materia  di  sicurezza  /  Ponderazione:  12;  Nome:   Formazione   e
aggiornamento professionale del personale operativo  /  Ponderazione:
12;  Nome:  Professionista  antincendio  /  Ponderazione:  5;   Nome:
Affiancamento per la riconsegna  dei  dispositivi  e  degli  impianti
antincendio a fine rapporto / Ponderazione: 4; Prezzo - Ponderazione:
30. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni:  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di prorogare l'accordo quadro per un ulteriore periodo di 12
mesi agli stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  dell'accordo  quadro
stipulato, ai sensi dell'art. 106 del D.lgs. 50/16,  per  un  importo
massimo previsto di €  771.037,70  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza (IVA esclusa). 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari:  Ulteriori  informazioni  sono
contenute nel capitolato speciale d'appalto tecnico  prestazionale  e
relativi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 001-000475 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
244/2019. Lotto n. 1 Denominazione: Zona ovest - CIG  7325583E51.  Un
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/02/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:  4
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  4.  L'appalto  e'
stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori  economici:  si'.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Impresa Devi Impianti  S.r.L.
(mandataria) P.IVA 02692000124 Busto Arsizio (VA) Italia Codice NUTS:
ITC41 Il contraente e' una PMI:  si'  Syntherm  di  Tadiello  Stefano
(mandante) P.IVA 02660040128 Brunello (VA) Italia Codice NUTS:  ITC41
Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa):  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del   lotto:   €
1.646.797,59 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
245/2019. Lotto n. 2 Denominazione: Zona est  -  CIG  7325643FD4.  Un
contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/02/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:  4
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici:  no.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Gielle  di  Luigi  Galantucci  P.IVA
00478850720 Altamura (BA) Italia Codice NUTS: ITF47 Il contraente  e'
una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa):  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del   lotto:   €
1.542.075,41 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato.  Valore  o  percentuale  del  contratto
d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determinazioni di  aggiudicazione
con efficacia: Lotto 1: Racc. Gen. 8848/2018 del 11.12.2018; Lotto 2:
Racc. Gen. 8850/2018 del 11.12.2018. RUP: Ing. Carlo Adolfo  Campari.
Estremi di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I.: n. 18  del
12/02/2018. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  (TAR)  per  la  Lombardia  Milano
Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso l'aggiudicazione  e'  possibile
presentare ricorso giurisdizionale al TAR Lombardia di  Milano  entro
30 giorni dalla sua comunicazione ai sensi dell'art. 120 comma 5  del
D.lgs. 104/2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni U.E: 12/03/2019. 
  Milano, 25/03/2019 

                  Il direttore del settore appalti 
                        avv. Patrizia Trapani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.