Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di aggiudicazione appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Citta' metropolitana di Milano, Codice Fiscale: 08911820960 - Via Vivaio 1, Milano 20122, Italia - Persona di contatto: RUP. Codice NUTS: ITC4 - E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it. Indirizzi Internet: principale e profilo del committente: http://www.cittametropolitana.mi.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria/straordinaria e controlli periodici dei dispositivi attivi e passivi antincendio ubicati negli edifici della Citta' metropolitana di Milano (2 lotti). Numero di riferimento: 59550/2019/6.6/2016/26 II.1.2) Codice CPV principale: 50413200. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la conclusione di 2 accordi quadro, ciascuno con un unico operatore economico, per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e controlli periodici dei dispositivi attivi e passivi antincendio ubicati negli edifici scolastici e istituzionali della citta' metropolitana di Milano, suddivisa in 2 lotti, come meglio descritti nella documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 4.783.309,49 II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Zona ovest - CIG 7325583E51 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50413200 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita' - Nome: Metodologie tecnico/operative per lo svolgimento e il controllo dell'appalto / Ponderazione: 37; Nome: Sicurezza e requisiti in materia di sicurezza / Ponderazione: 12; Nome: Formazione e aggiornamento professionale del personale operativo / Ponderazione: 12; Nome: Professionista antincendio / Ponderazione: 5; Nome: Affiancamento per la riconsegna dei dispositivi e degli impianti antincendio a fine rapporto / Ponderazione: 4; Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare l'accordo quadro per un ulteriore periodo di 12 mesi agli stessi prezzi, patti e condizioni dell'accordo quadro stipulato, ai sensi dell'art. 106 del D.lgs. 50/16, per un ulteriore importo massimo stimato di € 823.398,79 comprensivo degli oneri per la sicurezza (IVA esclusa). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni sono contenute nel capitolato speciale d'appalto tecnico prestazionale e relativi allegati. II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 - Zona est - CIG 7325643FD4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50413200. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita' - Nome: Metodologie tecnico/operative per lo svolgimento e il controllo dell'appalto / Ponderazione: 37; Nome: Sicurezza e requisiti in materia di sicurezza / Ponderazione: 12; Nome: Formazione e aggiornamento professionale del personale operativo / Ponderazione: 12; Nome: Professionista antincendio / Ponderazione: 5; Nome: Affiancamento per la riconsegna dei dispositivi e degli impianti antincendio a fine rapporto / Ponderazione: 4; Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare l'accordo quadro per un ulteriore periodo di 12 mesi agli stessi prezzi, patti e condizioni dell'accordo quadro stipulato, ai sensi dell'art. 106 del D.lgs. 50/16, per un importo massimo previsto di € 771.037,70 comprensivo degli oneri per la sicurezza (IVA esclusa). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni sono contenute nel capitolato speciale d'appalto tecnico prestazionale e relativi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 001-000475 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.: 244/2019. Lotto n. 1 Denominazione: Zona ovest - CIG 7325583E51. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/02/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Impresa Devi Impianti S.r.L. (mandataria) P.IVA 02692000124 Busto Arsizio (VA) Italia Codice NUTS: ITC41 Il contraente e' una PMI: si' Syntherm di Tadiello Stefano (mandante) P.IVA 02660040128 Brunello (VA) Italia Codice NUTS: ITC41 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 1.646.797,59 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.: 245/2019. Lotto n. 2 Denominazione: Zona est - CIG 7325643FD4. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/02/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Gielle di Luigi Galantucci P.IVA 00478850720 Altamura (BA) Italia Codice NUTS: ITF47 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 1.542.075,41 V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30%. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazioni di aggiudicazione con efficacia: Lotto 1: Racc. Gen. 8848/2018 del 11.12.2018; Lotto 2: Racc. Gen. 8850/2018 del 11.12.2018. RUP: Ing. Carlo Adolfo Campari. Estremi di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I.: n. 18 del 12/02/2018. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) per la Lombardia Milano Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso l'aggiudicazione e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR Lombardia di Milano entro 30 giorni dalla sua comunicazione ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio pubblicazioni U.E: 12/03/2019. Milano, 25/03/2019 Il direttore del settore appalti avv. Patrizia Trapani TX19BGA6674