COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: via Giotto n.4 - Firenze
Punti di contatto: ing. Michele Mazzoni
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici,Via Giotto n. 4, 50121 Firenze, Italia  Codice  nuts:
ITI14     Persona     di     contatto:     rup      Ing.      Michele
Mazzoni,Tel:+390552624202/+390552624483;pec:direzione.servizitecnici@
pec.comune.fi.it;Fax+390552624450                           Indirizzi
Interne:https://affidamenti.comune.fi.it I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  procedura  aperta
per   l'appalto   denominato   "Scuola   Guicciardini,   lavori    di
completamento  auditorium"  CIG:  7549330033   CUP:   H11E17000080003
II.1.2) Codice cpv principale 45450000-6  II.1.3)  Tipo  di  appalti:
lavori. II.I.4) Breve descrizione: come da relazione generale II.1.6)
informazioni relative ai lotti:questo appalto e' diviso in lotti:  no
II.1.7) Valore totale finale (iva esclusa):  €  1.664.210,76  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  nuts:  ITI14  Luogo   principale   di
esecuzione:  Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   come   da
relazione generale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  stati
indicati solo nei documenti di  gara  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 245 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di
consegna dei lavori,  con  l'eventuale  incremento  di  ulteriori  20
giorni ai sensi dell'art. 3 del  capitolato  speciale  d'appalto.  Il
contratto di appalto e' oggetto di rinnovo:no  II.2.10)  informazioni
sulle varianti. sono autorizzate  varianti:no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: l'aggiudicazione e' effettuata sulla base
del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' /prezzo ai sensi dell'art.95
d.Lgs 50/2016, in base ai criteri  indicati  nel  documento:"Elementi
tecnici   di   valutazione"   pubblicato    all'indirizzo    internet
http://affidamenti.comune.fi.it/   insieme   con   il   resto   della
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazioni  precedenti  relative  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella guri n. 78 del 06/07/2018 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Contratto   d'appalto   n.   Rep.    64982.    denominazione:scuola
Guicciardini  lavori  di  completamento  auditorium.   Un   contratto
d'appalto e' stato aggiudicato: si' V.2)  Aggiudicazione  di  appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 04/02/2019 V.2.2)
Informazione sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 5 Numero  di
offerte ricevute da PMI: 5 Numero di offerte  ricevute  da  offerenti
provenienti da altro Stato membro e da un paese terzo:  0  numero  di
offerte  ricevute  per  via  elettronica:  0.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  si'  V.2.3)
Nome e recapito del contraente:Vincenzo Russo costruzioni srl, codice
fiscale n. 02466460652, con sede in via Luigi  Stabano  n.  3,  84124
Salerno, Italia, Codice nuts ITF35, Email  info@russocostruzioni.net,
tel. +39089252355, Il contraente e' una PMI: siV.2.3) Nome e recapito
del contraente:Felco  Costruzioni  Generali  s.r.l.,  codice  fiscale
n.04669431217, con sede in via Zaccagnuolo n.71, 84016  Pagani  (SA),
Italia,  Codice  nuts  ITF35,  Email  info@felcocostruzioni.it   tel.
+390818232321, Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione  sul
valore  del  contratto  d'appalto  (IVA   esclusa):   valore   totale
inizialmente stimato del contratto di appalto-lotto: €  2.778.109,27,
valore totale del  contratto  d'appalto:  €  1.664.210,76.  Punteggio
aggiudicatario: 92,30. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana n. 78 del  06/07/2018  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
tar  Toscana,  via  Ricasoli,  40,   50122   Firenze,   Italia   tel.
+39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso:  informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti  dall'art.
120 D.Lgs 104/2010. VI.5) Data  d'invio  dell'avviso  alla  G.U.R.I.:
25/03/2019. 

    La dirigente servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX19BGA6714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.