PROVINCIA DI AVELLINO
Settore Viabilita' e Trasporti

Sede: piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino
Punti di contatto: ing. Antonio Marro - Tel. 0825790352 - Pec:
settore3@pec.provincia.avellino.it -
Email: amarro@provincia.avellino.it
Codice Fiscale: 80000190647

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
Esito di gara - Procedura aperta per l'appalto a  corpo  dei  servizi
                  assicurativi RCA per la Provincia 
 
 
                    di Avellino - CIG 7704239B23 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia  di  Avellino  -  Settore
Viabilita' e Trasporti, piazza Liberta'  n.  2  -  83100  Avellino  -
codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: dott.  Emilio  Papa,
tel.  0825790305,  pec   settore3@pec.provincia.avellino.it,   e-mail
epapa@provincia.avellino.it. Indirizzo del  profilo  di  committente:
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.6) Principali settori di attivita': Viabilita' e trasporti. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: appalto a  corpo  dei  servizi  Assicurativi
RCA. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  CPV   66516100-1   (Servizi   di
assicurazione di responsabilita' civile autoveicoli) e CPV 66512100-3
(Servizi di assicurazione contro infortuni). 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizi  Assicurativi  RCA   per   la
Provincia di Avellino. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso  in
lotti. 
  II.1.7)   Valore   totale   dell'appalto:   l'importo   complessivo
dell'appalto aggiudicato e' di € 115.753,00 IVA esclusa, offerta piu'
bassa presa in considerazione,  al  netto  del  ribasso  offerto  del
31,91%. Per il presente appalto gli oneri della sicurezza  da  rischi
di interferenza sono pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS  ITF34  -  provincia  di
Avellino. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi Assicurativi RCA  per  la
Provincia di Avellino. 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base  dell'elemento
prezzo ex art. 95 comma 2 del d.lgs. 50/2016, secondo il criterio del
minor prezzo ex art. 95 comma 4 lettera c) del d.lgs. 50/2016. Per  i
criteri  di  valutazione  delle  offerte  di  gara   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art.  106
comma 11 del d.lgs. 50/2016, la durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione puo' essere prorogata per un tempo limitato, comunque  non
superiore a 6 mesi, strettamente necessario per la conclusione  delle
procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste  nel  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e  condizioni
originari,  o  piu'  favorevoli  per  la   stazione   appaltante   se
previamente concordato. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  II.2.14)  Informazioni   complementari:   per   le   modalita'   di
finanziamento e di pagamento dei servizi oggetto di appalto si rinvia
al disciplinare di gara. A norma dell'art.  1  d.l.  6/7/2012  n.  95
convertito in legge 7/8/2012 n.  135,  il  contratto  di  appalto  e'
sottoposto  a  condizione  risolutiva  nel   caso   di   sopravvenuta
disponibilita' della  convenzione  di  Consip  o  della  centrale  di
committenza regionale  per  le  forniture  o  i  servizi  oggetto  di
appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex art. 60  del
d.lgs. 50/2016. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
nessuna. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Determina di aggiudicazione n. 607 del 21/3/2019 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di aggiudicazione: 21/3/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 2. 
  L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici. 
  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del   contraente:   societa'   Amissima
Assicurazioni s.p.a. con sede in viale Certosa n. 222 - 20156 Milano,
c.f. 01677750158 - pec assunzionerischi@pec.amissima.it. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa): 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:  €
170.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto: € 115.753,00  al  netto  del
ribasso offerto del 31,91%. 
  V.2.5) Informazioni sui  subappalti:  l'aggiudicatario  non  si  e'
riservata la facolta' di ricorrere al subappalto. 
  V.2.9) L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no. 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in  quanto  anormalmente  basse:
no. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso: a  norma  dell'art.  209  comma  2  del
d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la  competenza
arbitrale di cui agli  artt.  209  e  210  del  d.lgs.  50/2016.  Per
eventuali proposizioni di ricorso  giurisdizionale  si  applicano  le
norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche'  il  Codice  del
processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
eventuali ricorsi alla procedura di  aggiudicazione  vanno  inoltrati
nei modi e termini di legge al T.A.R.  per  la  Campania  -  Sede  di
Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 -  84100  Salerno  -  Italia,
tel.  089  226496,   pec   sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it,
indirizzo                                                    internet
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art.  204
del d.lgs. 50/2016. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure  di  mediazione:  a
norma  dell'art.  211  del  d.lgs.  50/2016,  eventuali  istanze   di
mediazione vanno inoltrate nei modi e termini  di  legge  all'ANAC  -
Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10  -
00187     Roma     -     Italia,     tel.     06     367231,      pec
protocollo@pec.anticorruzione.it,         indirizzo          internet
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/,    secondo    il
"Regolamento per il rilascio dei  pareri  di  precontenzioso  di  cui
all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n.  50"  emanato
dalla predetta Autorita'. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Provincia  di  Avellino  -  Settore  2  -
Centrale di Committenza Provinciale, piazza Liberta'  n.  2  -  83100
Avellino       -       Italia,       tel       0825790279,        pec
gare@pec.provincia.avellino.it,                                e-mail
edefalco@provincia.avellino.it. 

                            Il dirigente 
                         ing. Antonio Marro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.