CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 0535961003
Partita IVA: 0535961003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 5-4-2019)

 
Esito di  gara  per  la  fornitura  in  noleggio  di  apparecchiature
multifunzione di fascia media per scansione, copia  e  stampa  e  dei
                    servizi connessi per le PPAA 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Direzione
SICT - BENI E SERVIZI  IT  -  Ing.  Simona  Petetta  in  qualita'  di
Responsabile   del   Procedimento   Indirizzi   internet:   indirizzo
principale:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,   www.mef.gov.it
indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura in noleggio di apparecchiature multifunzione
di fascia media per scansione, copia e stampa e dei servizi  connessi
per le PPAA II.1.2) Codice CPV principale:  30120000-6  III.;  Codice
CPV supplementare: 30124000-4,  30125000-1,  51620000-4,  50310000-1,
64120000-3, 71356200-0, 72611000-6, 79512000-6,  79632000-3;  II.1.3)
Tipo di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  per
l'affidamento di una Convenzione in n. 5 Lotti, ai sensi dell'art. 26
L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388  del  2000,  per
l'affidamento  della  fornitura  in   noleggio   di   apparecchiature
multifunzione di fascia media per scansione, copia  e  stampa  e  dei
servizi connessi  per  le  pubbliche  amministrazioni.  Per  maggiori
dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. ID SIGEF 1927. Lotto
1 CIG 7310156391; Lotto 2 CIG 73101617B0;  Lotto  3  CIG  7310162883;
Lotto 4 CIG 73101720C6; Lotto 5 CIG 731017426C. II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:  SI.  II.1.7)
Valore totale stimato: valore, IVA  esclusa:  112.702.600,00  Valuta:
Euro 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto  1:  Apparecchiature
multifunzione monocromatiche, formato A4;  Lotto  2:  Apparecchiature
multifunzione  a  colori,  formato  A4;  Lotto   3:   Apparecchiature
multifunzione monocromatiche, formato A3, per  gruppi  di  lavoro  di
medie   dimensioni;   Lotto    4:    Apparecchiature    multifunzione
monocromatiche, formato  A3,  per  gruppi  di  lavoro  di  medio-alte
dimensioni; Lotto 5: Apparecchiature multifunzione a colori,  formato
A3.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT.   Territorio
nazionale, come previsto nel bando e  negli  atti  di  gara;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo;  II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Lotto n. 1 Denominazione: Lotto  1:  Apparecchiature  multifunzione
monocromatiche, formato A4; Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: SI; AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  di  appalto:  11/02/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute  da
PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: NO; V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente Denominazione  ufficiale:  Olivetti  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Jervis, 77 Citta': Ivrea (TO) Codice NUTS: ITC11  Codice
postale:      10015      Paese:      Italia       E-mail       (pec):
adimpec@olivetti.telecompost.it. Il contraente e' una PMI: NO  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 8.720.000,00 Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
Euro 5.447.364,00; Riserva di subappalto: SI; 
  Lotto n. 2 Denominazione: Lotto 2: Apparecchiature multifunzione  a
colori,  formato  A4;   Un   contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: SI; AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  di  appalto:  11/02/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute  da
PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: NO; V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente Denominazione ufficiale:  Kyocera  Document  Solutions
Italia S.p.A. Indirizzo postale: Via  Monfalcone  15  Citta':  Milano
(MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20132  Paese:  Italia  E-mail
(pec): ufficio.gare@pec.dit.kyocera.com. Il contraente  e'  una  PMI:
NO; V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA
esclusa);  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  Euro  11.220.200,00  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: Euro 5.205.548,40. Riserva di subappalto: SI. 
  Lotto n. 3 Denominazione: Lotto  3:  Apparecchiature  multifunzione
monocromatiche, formato A3, per gruppi di lavoro di medie dimensioni.
Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI; AGGIUDICAZIONE
DI APPALTO V.2.1) Data  di  conclusione  del  contratto  di  appalto:
11/02/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0
Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da  Stati  non
membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica:  1
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO; V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente  Denominazione
ufficiale:  Kyocera  Document  Solutions  Italia   S.p.A.   Indirizzo
postale: Via Monfalcone 15 Citta': Milano  (MI)  Codice  NUTS:  ITC4C
Codice    postale:    20132    Paese:    Italia     E-mail     (pec):
ufficio.gare@pec.dit.kyocera.com.  Il  contraente  e'  una  PMI:  NO;
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: Euro € 35.150.200,00  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: Euro € 18.634.943,00. Riserva di subappalto: SI. 
  Lotto n. 4 Denominazione: Lotto  4:  Apparecchiature  multifunzione
monocromatiche, formato  A3,  per  gruppi  di  lavoro  di  medio-alte
dimensioni. Un contratto d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  SI
AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di
appalto: 11/02/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0  Numero  di
offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: NO;  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione  ufficiale:  Olivetti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via
Jervis, 77 Citta': Ivrea (TO)  Codice  NUTS:  ITC11  Codice  postale:
10015 Paese: Italia E-mail (pec): adimpec@olivetti.telecompost.it. Il
contraente  e'  una  PMI:  NO  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa)  Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: Euro  €  37.004.900,00  Valore
totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:  Euro  €  24.249.470,00.
Riserva di subappalto: SI. 
  Lotto n. 5 Denominazione: Lotto 5: Apparecchiature multifunzione  a
colori,  formato  A3.   Un   contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: SI; AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  di  appalto:  11/02/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute  da
PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: NO; V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente Denominazione ufficiale:  Kyocera  Document  Solutions
Italia S.p.A. Indirizzo postale: Via  Monfalcone  15  Citta':  Milano
(MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20132  Paese:  Italia  E-mail
(pec): ufficio.gare@pec.dit.kyocera.com. Il contraente e' una PMI: NO
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: Euro € 20.607.300,00  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: Euro € 9.954.647,00. Riserva di subappalto: SI. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S-243 del 19/12/2017  e  GURI  n.
147 del 22/12/2017. 
  Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3); Procedure di ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: il termine per la  proposizione
di ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma e' pari a  30  giorni  dalla
data di pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/03/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BGA7216
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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