COMUNE DI FIRENZE
Area di coordinamento tecnica - Servizio amministrativo opere e
lavori pubblici

Sede: piazza San Martino, 2 - 50122 Firenze, italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 5-4-2019)

 
Esito di gara - Procedura aperta per  l'appalto  denominato  "Firenze
       Walking City manutenzione marciapiedi Quartieri 2 e 3" 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di  Firenze-Direzione  Nuove
Infrastrutture e  Mobilita'  Servizio  Viabilita',  Via  Mannelli  n.
119/i, 50132 Firenze, Italia Persona  di  contatto  RUP  Ing.  Ilaria
Nasti Tel.: +390552624382-E.mail: ilaria.nasti@comune.fi.it - Fax +39
0552624366 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi  Internet-indirizzo  generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.fi.it  Indirizzo  del
profilo di committente:(URL)https://affidamenti.comune.fi.it/I.4)Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione:procedura  aperta  per  l'appalto  denominato
"Firenze  Walking  City  manutenzione  marciapiedi   Quartieri   2-3"
CIG:7321378042 CUP: H17H17001130001  II.1.2)  Codice  CPV  principale
45233141-9  II.1.3)  Tipo   di   appalti:   lavori.   II.I.4)   Breve
descrizione: come da Relazione Generale  II.1.6)  Questo  appalto  e'
diviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale finale  dell'appalto  (iva
esclusa): € 1.471.893,86. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI14, Firenze, rete viaria dei Quartieri 2 e 3. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' l'unico criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7.
Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 365 giorni naturali e consecutivi a partire
dal verbale di consegna  dei  lavori.  Il  contratto  di  appalto  e'
oggetto di rinnovo:no  II.2:10)  informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti:no II.2.11) informazioni relative alle  opzioni:
opzioni: no. II.2.13)  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.II.2.14)
Informazioni  complementari:  l'aggiudicazione  e'  stata  effettuata
sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita' /prezzo ai sensi
dell'art. 95 D.lgs 5072016 in base ai criteri indicati nel  documento
"Criteri di valutazione dell'offerta" 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta  IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.2)
Pubblicazioni precedenti  relative  alla  presente  procedura:  bando
pubblicato in GURI n. 149 del 29/12/2017. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Contratto d'appalto n. Rep.64997. Un contratto d'appalto  e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
18/03/2019 V.2.2)  Informazione  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 9.Numero di offerte ricevute da PMI:9  Numero  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altro Stato membro e da un paese
terzo:0 Numero di offerte ricevute per via elettronica: 0.  L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici:  no.
V.2.3) Nome e recapito del contraente: FENICE  SRLS,  codice  fiscale
n.14387151005, con sede in via della Magliana  n.  279,  00146  Roma,
Italia, Codice NUTS ITI43, Email:  lafenicesrls3@legalmail.it,  tel.e
fax 06/94443945. Il contraente e' una PMI:  si.  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): valore  totale  del
contratto     d'appalto:      €1.471.893,86      Ribasso      offerto
dall'Aggiudicatario: 35,999%. Punteggio totale  aggiudicatario:96,566
V.2.5) Informazioni sui subappalti:lavori rientranti nella  categoria
OG3, classe IV, nei limiti del 30%. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ulteriori  informazioni   sono
disponibili all'indirizzo internet 
  https://affidamenti.comune.fi.it/node/802   VI.4)   Procedure    di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Toscana, Via Ricasoli, 40, Firenze CAP 50100 tel. +39 055267301 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: termini previsti  dall'art.  120  D.Lgs
104/2010. VI.5) Data d'invio dell'avviso alla G.U.R.I.: 04/04/2019. 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX19BGA7330
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.