REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 12-4-2019)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Via di  Novoli  26  -
50127 FIRENZE Italia. Persona  di  contatto:  Ing.  Gilda  Ruberti  /
Gestore Sistema Telematico e-mail:  gilda.ruberti@regione.toscana.it,
infopleiade@i-faber.com  Tel:   +390554383780/+390286838415-38   fax:
+390554383137  codice  NUTS:  ITE14  Indirizzo  internet  principale:
www.regione.toscana.it;  indirizzo  del  Profilo   del   committente:
http://regione.toscana.it/profilocommittente     I.4     Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o  locale  I.5
Principali settori di attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1 Denominazione:  Servizio  di  redazione,
aggiornamento, completamento di n.  49  Piani  di  Gestione  di  siti
Natura  2000  presenti  in  Toscana  II.1.2  Codice  CPV  principale:
90712400 II.1.3 Tipo di appalto: servizi  II.1.4  Breve  descrizione:
Linea 1  -  Redazione,  aggiornamento,  completamento  dei  Piani  di
Gestione dei Siti Natura2000 Fase I: acquisizione e sistematizzazione
delle informazioni e dei  dati  propedeutici  all'elaborazione  della
strategia  del  Piano  di  gestione  Fase  II:  individuazione  degli
obiettivi di conservazione del sito ed alla conseguente  elaborazione
della  Strategia  gestionale  del  Piano  di  gestione  declinata  in
specifiche azioni Linea 2 -  Supporto  al  Settore  regionale  Tutela
della  Natura   e   del   Mare   per   le   attivita'   propedeutiche
all'approvazione dei Piani di Gestione II.1.6  informazioni  relative
ai lotti: questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  NO  II.1.7  Valore
totale dell'appalto (IVA esclusa) 581.164,34  euro  II.2.3  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITE1 Luogo principale di esecuzione:  Regione
Toscana  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:  Linea  1  -   redazione,
aggiornamento, completamento dei Piani di Gestione  dei  siti  Natura
2000 Fase 1: acquisizione e sistematizzazione  delle  informazioni  e
dati propedeutici  all'elaborazione  della  strategia  del  Piano  di
gestione Fase 2: individuazione degli obiettivi di conservazione  del
sito e conseguente elaborazione della strategia gestionale del  Piano
di gestione declinata in  specifiche  azioni  Linea  2:  supporto  al
Settore regionale Tutela della natura e del  mare  per  le  attivita'
propedeutiche all'approvazione dei piani di gestione  II.2.5  Criteri
di  aggiudicazione:   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, tutti i criteri sono  indicati  solo  nei  documenti  di
gara. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO II.2.13
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: SI. Numero o riferimento del progetto: FEASR - Programma  di
Sviluppo Rurale 2014-2020 sottomisura 7.1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1 Tipo di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI IV.2.1 Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 067-149090. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto  d'appalto  n:  8601
Denominazione: Servizio di redazione, aggiornamento, completamento di
n. 49 piani di gestione di siti Natura2000 presenti  in  Toscana.  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si  V.2.1  Data  di
conclusione del contratto d'appalto:  27/03/2019  V.2.2  Informazioni
sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  2  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  2  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si V.2.3 Nome
e indirizzo del contraente Temi S.r.l. Via Flaminia  441  Roma  00196
Italia Codice NUTS: IT Il contraente e' una  PMI:  si  V.2.3  Nome  e
indirizzo del contraente Criteria S.r.l. Via Cugia 14 Cagliari Italia
Codice NUTS: ITG Il contraente e' una PMI: si V.2.3 Nome e  indirizzo
del contraente Agristudio S.r.l. Via Frusa  3  Firenze  50100  Italia
Codice NUTS: ITI Il contraente e' una PMI: si V.2.4 Informazione  sul
valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA  esclusa)  Valore  totale
inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  700.198,00  EUR
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 581.164,34 EUR. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3 Informazioni complementari: Per
l'espletamento  del  presente  appalto  non  sono  rilevabili  rischi
interferenti per i quali sia necessario adottare specifiche misure di
sicurezza  e   pertanto   non   risulta   necessario   prevedere   la
predisposizione del «Documento Unico di  Valutazione  dei  Rischi  da
Interferenze» - DUVRI e non sussistono  di  conseguenza  costi  della
sicurezza di cui all'art.  23,  comma  15,  del  D.Lgs.  50/2016.  Il
termine perentorio per la presentazione delle offerte e' fissato alle
ore 16:00 e 0 secondi del giorno di cui  al  p.  IV.2.2.  I  soggetti
partecipanti devono rispettare le condizioni di cui all'art.  80  del
D. Lgs. n. 50/16 e ai sensi dell'art. 37 della  Legge  122/2010,  gli
operatori economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei  Paesi
inseriti nelle  black  list  di  cui  al  D.M.  4.5.1999  e  al  D.M.
21.11.2001, devono essere in possesso dell'autorizzazione  rilasciata
ai sensi del D.M. 14.12.2010. Il soccorso istruttorio e il contributo
ANAC sono regolamentati dal disciplinare di gara. Ai sensi  dell'art.
51 del D. Lgs. 50/2016 il presente appalto e'  formato  da  un  unico
lotto  per  le  motivazioni  indicate  nel  Disciplinare.  Ai   sensi
dell'art. 110 del D.  Lgs.  50/2016  l'Amministrazione,  in  caso  di
fallimento dell'appaltatore o in ogni ipotesi di risoluzione prevista
dall'art. 110 potra' interpellare  progressivamente  i  soggetti  che
hanno partecipato alla gara, risultanti dalla  relativa  graduatoria,
al  fine  di  stipulare  un   nuovo   contratto   per   l'affidamento
dell'esecuzione o del completamento della prestazione.  Il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria. E' facolta' della  stazione
appaltante procedere contemporaneamente alla verifica  di  congruita'
di tutte le offerte anormalmente basse. La procedura di  gara  verra'
svolta       in       modalita'       telematica       sul       sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/.    Le    modalita'    di
svolgimento dell'appalto sono riportate nel disciplinare di  gara.  I
criteri di aggiudicazione sono specificati nel disciplinare di  gara.
Gli operatori economici possono formulare  richieste  di  chiarimenti
secondo   le   modalita'   indicate   nel   disciplinare   di   gara.
L'Amministrazione garantisce  una  risposta  a  tutti  i  chiarimenti
richiesti  entro  10  giorni  dalla  data  di  scadenza  del  termine
stabilito per il ricevimento delle  offerte.  Il  presente  Bando  e'
pubblicato sul B.U.R.T. parte III.  Le  spese  sostenute  da  Regione
Toscana per le pubblicazioni del presente  bando  sulla  GURI  e  per
estratto  dello  stesso  sui  quotidiani,  nonche'   dell'avviso   di
aggiudicazione sui quotidiani e sulla GURI, ammontano indicativamente
a 10.000 EUR oltre IVA. Le spese effettivamente  sostenute  per  tali
pubblicazioni devono essere rimborsate dall'aggiudicatario  entro  60
giorni dall'aggiudicazione ai sensi del D.M. del MIT  del  2.12.2016.
Si informa che, ai sensi dell'art. 3 della L. 136/2010  e  ss.mm.ii.,
l'Aggiudicatario, al fine di assicurare la tracciabilita' dei  flussi
finanziari, e' tenuto a utilizzare per tutti i  movimenti  finanziari
relativi al presente appalto, esclusivamente conti correnti bancari o
postali dedicati, anche in via non esclusiva. Il bonifico bancario  o
postale, ovvero gli altri strumenti di pagamento idonei a  consentire
la piena tracciabilita', devono riportare, in  relazione  a  ciascuna
transazione posta in essere dall'appaltatore,  dal  subappaltatore  e
dai subcontraenti della filiera delle imprese interessati al presente
appalto,  il  codice  CIG  e  il  codice  CUP.  Atto   di   indizione
dell'appalto: Decreto Dirigenziale n. 4472 del 09.03.2018.  L'appalto
e' inserito nel Programma biennale  degli  acquisti  di  forniture  e
servizi per il  periodo  2017/2018  approvato  con  DGR  n.  319  del
27.3.2017.    Altre    informazioni    inerenti    il    procedimento
amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle
dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di
gara. Il  RUP  e'  l'Ing.  Gilda  Ruberti.  Decreto  dirigenziale  di
aggiudicazione  efficace  n.  3285  del  05/03/2019,  certificato  il
12/03/2019 VI.4 Procedure di ricorso. VI.4.1  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
Firenze -Italia VI.4.3 Procedure di ricorso Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti  dalla
data di  pubblicazione  nella  Gazzetta  ufficiale  della  Repubblica
italiana. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 02/04/2019 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Gilda Ruberti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.