ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale : via Prenestina, 45 - Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 49/2019 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi :  Atac  S.p.A.  -  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT).     Persona      di      contatto:francesco.galli@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it, 
  Telefono:39+0646954655/4347 Codice  NUTS:ITI43.Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, 
  tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Esito della della procedura aperta, ai sensi
degli artt. 3 comma 1 lett. sss), 60 e 122 del  D.Lgs.  50/2016,  per
l'affidamento del noleggio full service di n.  1.089  apparecchiature
per la riscossione della sosta a pagamento  su  strada  (parcometri),
della  durata  di  otto  anni,  rientrante  nell'ambito  dei  settori
speciali, esperita con il sistema dell'e-Procurement. Bando  di  gara
n. 99/2018 - CIG: 75773177CB. 
  II.1.2) Codice CPV Principale: 34926000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto 
  comprende: - Il servizio di noleggio full service, per  un  periodo
di 8 anni, di n.1089 parcometri per la 
  riscossione delle tariffe della sosta a pagamento  su  strada,  con
manutenzione e pulizia  dell'intero  parco  oggetto  della  gara  con
formula full service, comprensivo del sistema di gestione remota  con
centralizzazione,  elaborazione,  trasferimento   dati   software   e
registrazione  storica  di  tutte  le   operazioni   effettuate   dal
parcometro   di    natura    contabile/economica    e    di    natura
tecnico/funzionale, inclusa la gestione di tutti  gli  interventi  di
manutenzione; 
  - L'installazione dei medesimi nel comune di  Roma  Capitale  nelle
zone soggette a tariffazione della sosta, previa disinstallazione dei
vecchi parcometri ivi presenti;  -  L'ulteriore  disinstallazione  di
circa 425 parcometri esistenti sul territorio;  Ulteriori  operazioni
di  spostamento  di  circa  160  parcometri  esistenti,  al  fine  di
ottimizzare la 
  disposizione dei parcometri sul territorio; - Ritiro dei circa 1514
parcometri disinstallati (n° 1089 + n° 425), 
  di cui una parte,  precisamente  n°  388,  di  proprieta'  di  Roma
Capitale, per i quali quest'ultima  si  pronuncera'  in  merito  alla
eventuale autorizzazione alla vendita; 
  - Eventuali adeguamenti hardware  e  software  con  riferimento,  a
titolo esemplificativo e non esaustivo,  a:  modifica  conii  monete,
modifica dei protocolli bancari per carte di pagamento, ecc... 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO 
  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
14.778.184,14 cosi' suddiviso: 
  Servizio di noleggio di n. 1089 parcometri  €  11.639.492,18  Oneri
per la sicurezza € 0,00 
  Eliminazione di ulteriori parcometri € 16.830,71 
  Smontaggio, spostamento  e  successivo  rimontaggio  di  parcometri
attualmente in esercizio 52.607,01 
  Opzione proroga  6  mesi  727.468,26  Opzione  estensione  del  20%
dell'importo 2.341.785,98 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: Codice NUTS: ITI43. Luogo 
  principale di esecuzione del  servizio:  Roma  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Vedi punto II.1.4). 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e'  stata  aggiudicata,
ai sensi di quanto previsto dal comma 2  dell'art.  95  del  D.  Lgs.
n.50/2016,  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, a favore del concorrente  che  ottenuto  il  maggior
punteggio totale su un massimo  complessivo  di  100  (cento)  punti,
suddiviso in  30  punti  per  l'offerta  economica  e  70  punti  per
l'offerta tecnica, valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati
nel Capitolato Speciale. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. L'opzione
di estensione e quella di proroga sono comprese nell'impegno di spesa
ma escluse dall'importo contrattuale e saranno eventualmente attivate
in relazione alle future esigenze aziendali  con  atto  autorizzativo
dedicato, emesso dai competenti  organi  societari  con  la  relativa
copertura  di  budget;  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un 
  progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara,  di  cui
al bando n. 99/2018, costituisce oggetto della Deliberazione del  CdA
n.31 del 31/7/2018 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE 2018/S 154 - 354271 del 11/08/2018 e GURI V^ Serie  Speciale  n.
93 del 10/08/2018 IV.2.8) Informazioni  relative  alla  chiusura  del
sistema dinamico 
  di  acquisizione  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione
dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso 
  periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 28/02/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  2
Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente  Parkeon  S.r.l.  -  VIA
RIPAMONTI, 89 - CAP 20141 - Milano (MI) - 
  Italia Codice NUTS: ITC4C Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto 
  d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale  inizialmente  stimato
del contratto d'appalto/lotto: € 14.938.020,97 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 14.778.184,14 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Delibera di esito del CdA
n. 4 del 28/02/2019. 
  VI.3.2)  la  stipula  dei  contratti  avverra'  ad   aggiudicazione
divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7,
8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro  20.000,00  oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di
ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.  Segreteria  Societaria,  Via
Prenestina, 45 ROMA 00176  Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39
0646954358  e-mail:  segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso : 09/04/2019 

Atac S.p.A. -  Direzione  procurement,legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.