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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 49/2019 - Settore speciale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto:francesco.galli@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it, Telefono:39+0646954655/4347 Codice NUTS:ITI43.Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Esito della della procedura aperta, ai sensi degli artt. 3 comma 1 lett. sss), 60 e 122 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del noleggio full service di n. 1.089 apparecchiature per la riscossione della sosta a pagamento su strada (parcometri), della durata di otto anni, rientrante nell'ambito dei settori speciali, esperita con il sistema dell'e-Procurement. Bando di gara n. 99/2018 - CIG: 75773177CB. II.1.2) Codice CPV Principale: 34926000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende: - Il servizio di noleggio full service, per un periodo di 8 anni, di n.1089 parcometri per la riscossione delle tariffe della sosta a pagamento su strada, con manutenzione e pulizia dell'intero parco oggetto della gara con formula full service, comprensivo del sistema di gestione remota con centralizzazione, elaborazione, trasferimento dati software e registrazione storica di tutte le operazioni effettuate dal parcometro di natura contabile/economica e di natura tecnico/funzionale, inclusa la gestione di tutti gli interventi di manutenzione; - L'installazione dei medesimi nel comune di Roma Capitale nelle zone soggette a tariffazione della sosta, previa disinstallazione dei vecchi parcometri ivi presenti; - L'ulteriore disinstallazione di circa 425 parcometri esistenti sul territorio; Ulteriori operazioni di spostamento di circa 160 parcometri esistenti, al fine di ottimizzare la disposizione dei parcometri sul territorio; - Ritiro dei circa 1514 parcometri disinstallati (n° 1089 + n° 425), di cui una parte, precisamente n° 388, di proprieta' di Roma Capitale, per i quali quest'ultima si pronuncera' in merito alla eventuale autorizzazione alla vendita; - Eventuali adeguamenti hardware e software con riferimento, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a: modifica conii monete, modifica dei protocolli bancari per carte di pagamento, ecc... II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 14.778.184,14 cosi' suddiviso: Servizio di noleggio di n. 1089 parcometri € 11.639.492,18 Oneri per la sicurezza € 0,00 Eliminazione di ulteriori parcometri € 16.830,71 Smontaggio, spostamento e successivo rimontaggio di parcometri attualmente in esercizio 52.607,01 Opzione proroga 6 mesi 727.468,26 Opzione estensione del 20% dell'importo 2.341.785,98 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione del servizio: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e' stata aggiudicata, ai sensi di quanto previsto dal comma 2 dell'art. 95 del D. Lgs. n.50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente che ottenuto il maggior punteggio totale su un massimo complessivo di 100 (cento) punti, suddiviso in 30 punti per l'offerta economica e 70 punti per l'offerta tecnica, valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati nel Capitolato Speciale. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. L'opzione di estensione e quella di proroga sono comprese nell'impegno di spesa ma escluse dall'importo contrattuale e saranno eventualmente attivate in relazione alle future esigenze aziendali con atto autorizzativo dedicato, emesso dai competenti organi societari con la relativa copertura di budget; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara, di cui al bando n. 99/2018, costituisce oggetto della Deliberazione del CdA n.31 del 31/7/2018 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE 2018/S 154 - 354271 del 11/08/2018 e GURI V^ Serie Speciale n. 93 del 10/08/2018 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/02/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Parkeon S.r.l. - VIA RIPAMONTI, 89 - CAP 20141 - Milano (MI) - Italia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 14.938.020,97 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 14.778.184,14 V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Delibera di esito del CdA n. 4 del 28/02/2019. VI.3.2) la stipula dei contratti avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, Fax: +39 0646954358 e-mail: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 09/04/2019 Atac S.p.A. - Direzione procurement,legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX19BGA8220