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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi di personale e di foglio paga 2019/S 079-190370 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema software per la gestione delle paghe e contributi e dei servizi connessi Numero di riferimento: 7158368 II.1.2) Codice CPV principale 79631000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura di un sistema software per la gestione delle paghe e contributi e dei servizi connessi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 619 800.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Piattaforma Payroll Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72265000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Via Salaria 691, Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. attraverso la presente procedura di gara intende dotarsi di un sistema software per la gestione delle paghe, contributi, budget del personale e dei relativi servizi connessi. L'appalto ha una durata stimata di 41 (quarantuno) mesi decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto. Il presente appalto ha per oggetto l'acquisizione dei seguenti elementi: licenza d'uso del software in modalita' On Premise per la gestione delle paghe e contributi e del budget del personale; servizi di configurazione, parametrizzazione, customizzazione e avviamento della soluzione; servizio di manutenzione correttiva e adeguativa della soluzione; servizio di manutenzione evolutiva e di supporto specialistico tecnico/normativo; servizio di formazione utente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Criteri tecnici / Ponderazione: 80 punti Prezzo - Ponderazione: 20 punti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi 3 anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, per una durata pari a 24 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7158368 Lotto n.: 1 Denominazione: Piattaforma Payroll Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Sirfin S.p.A. Via Isonzo Cosenza 87100 Italia E-mail: marco.sferrazza@sirfin.it Codice NUTS: IT Indirizzo Internet: http://www.sirfin.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 619 800.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 318 200.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Via Flaminia 189 - Roma - 00196 - Italia - Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/04/2019 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX19BGA8966