CONSIGLIO REGIONALE DELL'ABRUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2019)

 
         Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara 
 

  1. Si rende  noto  che  relativamente  alla  procedura  aperta  per
l'affidamento dei lavori di adeguamento sismico  mediante  isolamento
alla base dell'edificio a torre che ospita gli uffici  del  Consiglio
Regionale dell'Abruzzo - CIG  7926782B6E  pubblicata  sulla  Gazzetta
Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 70 del  17/06/2019
l'amministrazione ha provveduto a  rettificare  l'articolo  11.2  del
disciplinare di gara nel seguente modo: "11.2 REQUISITI DI  CAPACITA'
ECONOMICA E FINANZIARIA. Ai sensi dell'art. 83 c. 4 lett. a)  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i. il concorrente deve: a) possedere nel  triennio
2016/2017/2018 un  fatturato  minimo  annuo  complessivo  pari  ad  €
1.000.000,00. Mezzo di prova: bilanci  o  gli  estratti  di  bilancio
degli  ultimi  tre   anni   (2016/2017/2018)   o   anche   attraverso
attestazione similare. In caso di  RTI  il  requisito  indicato  deve
essere  posseduto  all'interno   del   raggruppamento.   b)   Fornire
all'Amministrazione numero 02 referenze  bancarie.  Mezzo  di  prova:
Referenze bancarie o diversa attestazione similare. Ai sensi e per le
previsioni della lettura combinata degli artt. 83 c. 6 e 216 c.14 del
Codice,  con  riferimento  ai  requisiti  di  capacita'  economico  e
finanziaria  l'Amministrazione  evidenzia  come  gli   stessi   siano
volutamente selettivi per la tipologia ed alla qualita' del lavoro da
realizzare. Ai sensi dell'art. 86, comma 4,  del  Codice  l'operatore
economico, che per fondati motivi non e' in grado  di  presentare  le
referenze richieste puo' provare la  propria  capacita'  economica  e
finanziaria mediante un qualsiasi altro  documento  che  la  Stazione
Appaltante si riserva di prendere in considerazione". 
  2. Si rende noto che il termine per il ricevimento delle offerte e'
stato prorogato al 18/09/2019 ore 12:00 anziche' 8/08/2019 ore 12:00.
L'apertura delle offerte e' stata prevista per il  giorno  20/09/2019
ore 10:00 anziche' il 12/08/2019 ore 10:00 
  Fermo il resto. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Tiziana Grassi 

 
TX19BHA17296
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.