CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 12-4-2019)

 
Avviso di revoca ai sensi della legge n. 241/1990 art.  21  quinquies
del bando di gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'appalto dei  servizi  di  gestione  e  manutenzione  di
sistemi IP e postazione di lavoro per le Pubbliche Amministrazioni  -
                        edizione 2 - ID 2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing ICT - Area Beni  e  Servizi
TLC  -  Ing.  Giovanna  Tebano,  in  qualita'  di  Responsabile   del
Procedimento 
  Indirizzi    internet:    www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.4)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  per  l'appalto  dei  servizi   di   gestione   e
manutenzione di sistemi IP e postazione di lavoro  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - edizione 2 - ID Sigef 2021 
  Lotto 1 - CIG: 7624710DBA 
  Lotto 2 - CIG: 7624713038 
  Lotto 3 - CIG: 76247162B1 
  Lotto 4 - CIG: 7624717384 
  Lotto 5 - CIG: 762471952A 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  Lotto 1: 50312000-5, 50312600-1; 72253000-3, 72253200-5, 72510000-3
79512000-6 
  Lotto 2: 50312000-5, 50312600-1; 72253000-3, 72253200-5, 72510000-3
79512000-6 
  Lotto 3: 50312000-5, 50312600-1; 72253000-3, 72253200-5, 72510000-3
79512000-6 
  Lotto 4: 50312000-5, 50312600-1; 72253000-3, 72253200-5, 72510000-3
79512000-6 
  Lotto 5: 50312000-5, 50312600-1; 72253000-3, 72253200-5, 72510000-3
79512000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26  L.  n.  488
del  1999  e  s.m.i.  e  dell'art.  58  L.  n.  388  del  2000,   per
l'affidamento dei servizi di gestione e manutenzione di sistemi IP  e
postazione di lavoro - edizione 2, per le Pubbliche  Amministrazioni.
Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 1: Pubbliche Amministrazioni ed enti articolati a  livello
centrale (PAC) 
  Lotto n. 2: Pubbliche Amministrazioni ed enti articolati a  livello
locale (PAL) - Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia 
  Lotto n. 3: Pubbliche Amministrazioni ed enti articolati a  livello
locale (PAL) - Trentino Alto Adige, Veneto,  Friuli  Venezia  Giulia,
Emilia Romagna 
  Lotto n. 4: Pubbliche Amministrazioni ed enti articolati a  livello
locale (PAL) - Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna 
  Lotto n. 5: Pubbliche Amministrazioni ed enti articolati a  livello
locale  (PAL)  -  Abruzzo,  Molise,  Campania,  Basilicata,   Puglia,
Calabria, Sicilia 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: intero territorio  nazionale,  presso  gli  uffici  delle
Pubbliche Amministrazioni ubicati nel territorio geografico  indicato
nei suddetti lotti. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  La durata della  Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito  l'importo
massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di
Fornitura  hanno  durata  di  24  mesi,  massima  di  48  mesi,   con
modularita' di un anno, come meglio indicato nella documentazione  di
gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE 
  V Aggiudicazione di appalto - Lotti 1 - 2 - 3 - 4 - 5 
  Un contratto di appalto/lotto e' stato aggiudicato: NO 
  V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione - Lotti 1 - 2  -
3 - 4 - 5 
  L'appalto/lotto non e' aggiudicato 
  Altri motivi (interruzione della procedura) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  La presente revoca, ai sensi dell'art. 21-quinquies della legge  n.
241/1990, si riferisce al bando di gara pubblicato sulla  GUUE  n.  S
188 del 29/09/2018 e sulla GURI n. 115 del 03/10/2018 
  Tutti  i  lotti  di  cui  alla  "Sezione  II:  Oggetto"  non   sono
aggiudicati, per revoca della procedura di gara  ai  sensi  dell'art.
21-quinquies della legge n. 241/1990. 
  Sono  sopravvenuti,  anche  a   seguito   dell'interlocuzione   con
l'Autorita' Nazionale Anticorruzione, mutamenti della  situazione  di
fatto connessi alla determinazione della base d'asta della  procedura
di gara, tali da giustificare la revoca della procedura stessa. 
  L'acquisizione del servizio in argomento sara' oggetto di una nuova
iniziativa. 
  VI.2) Procedure di ricorso 
  VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.2.2) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.3) Data di spedizione del presente avviso: (04/04/2019) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BHA7801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.