U.I.P.A. - UFFICIO INTERCOMUNALE DEI PUBBLICI APPALTI DEI COMUNI DI
MUGGIA, GRADO E SAN DORLIGO DELLA VALLE/DOLINA

Sede: piazza Marconi n. 1 - 34015 Muggia (TS), Italia
Punti di contatto: Telefono 040/3360104 - Fax: 040/330202 - Pec:
comune.muggia@certgov.fvg.it
mail: contratti.muggia@comunedimuggia.ts.it - sito web:
www.comune.muggia.ts.it
Codice Fiscale: 00111990321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Avviso di rettifica  bando  di  gara  -  Procedura  aperta  ai  sensi
dell'art.  36  comma  2  lettera  d)  e  dell'art.  60  del   Decreto
Legislativo 50/2016 per l'affidamento dei lavori di bonifica  tramite
messa in sicurezza permanente del sito inquinato denominato  Acquario
- Secondo stralcio funzionale di completamento (P28) - CIG 7787924E2E
           - CUP H63B18000850007 - Riapertura dei termini 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione:  U.I.P.A.  -  Ufficio  intercomunale  dei   pubblici
appalti dei Comuni di Muggia, Grado e San Dorligo della Valle/Dolina,
centro di costo Comune di Muggia. Modalita' di accesso  ai  documenti
di gara: la documentazione e' scaricabile dal sito web  istituzionale
del Comune di Muggia www.comune.muggia.ts.it,  seguendo  il  percorso
Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti  -  Bandi  di
gara aperti; la documentazione e' altresi'  disponibile  sul  portale
eAppaltiFVG   all'indirizzo   web    https://eappalti.regione.fvg.it,
nell'apposita sezione Bandi e avvisi. Tipo di  amministrazione:  ente
locale; Principale attivita' esercitata: servizi generali. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Codice CPV: 45112320-4 (Bonifica  del  terreno).  Codice  NUTS  del
luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:  ITH44.  Descrizione
dell'appalto:  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di
bonifica tramite messa in sicurezza  permanente  del  sito  inquinato
denominato Acquario - secondo stralcio  funzionale  di  completamento
(P28). Importo a base di gara: euro 4.594.611,17 IVA esclusa, di  cui
euro 88.573,19 per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
Tempi di esecuzione: 365 giorni, naturali e consecutivi,  dalla  data
del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: Per  tutti  i  concorrenti  garanzia
provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016; Per l'aggiudicatario  garanzia
definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016 e coperture assicurative,  come
da previsione del Capitolato speciale d'appalto. 
  Condizioni di partecipazione: possono  partecipare  alla  gara  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016,  in
possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.  80  D.Lgs.
50/2016 e ulteriori cause previste  dalla  legislazione  vigente  che
determinano incapacita' a contrattare con la P.A., dei  requisiti  di
idoneita' professionale riconducibili all'art. 83, comma 1, lett.  a)
del D.Lgs. 50/2016 - iscrizione registro C.C.I.A.A. o registro  delle
commissioni   provinciali   per   l'artigianato,   iscrizione    Albo
cooperative in caso di cooperative,  iscrizione  Albo  nazionale  dei
gestori ambientali per la categoria 9, classe b) o a) di cui all'art.
9, comma 4 del D.M. 120/2014, viene richiamato anche l'art. 83, comma
3 del D.Lgs. 50/2016 - nonche'  dei  requisiti  di  qualificazione  -
attestazione SOA per la  categoria  prevalente  OG12  classifica  IV,
nonche' per le categorie scorporabili OS24  classifica  III-bis,  OG6
classifica II e OS30 classifica I -  stabiliti  dal  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 36, comma  2
lett.  d)  e  dell'art.  60   del   D.Lgs.   50/2016.   Criterio   di
aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai  sensi
di cui all'art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, con  attribuzione  di
max. 80 punti per l'offerta tecnica e max.  20  punti  per  l'offerta
economica. La procedura viene svolta, ove non diversamente  previsto,
attraverso  l'utilizzazione  di   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione,  come  da  previsioni  del  Disciplinare  di  gara.  Il
sopralluogo e' obbligatorio ai fini della presentazione dell'offerta.
I criteri di valutazione delle offerte  e  la  relativa  ponderazione
sono indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  Termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte: 31 maggio 2019,  ore  23.59  (a  seguito  di
sospensione della procedura pubblicata con avviso  in  G.U.  V  Serie
Speciale - Contratti Pubblici n. n. 33 del  18.03.2019).  Termine  di
presentazione offerte originario:27 marzo  2019  ore  12.00  (G.U.  V
Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 18 del 11.02.2019). Periodo di
tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:
270 giorni dal  termine  per  la  presentazione  delle  offerte,  con
facolta' per la stazione appaltante di chiedere un  differimento  per
ulteriori 270 giorni. Lingua utilizzabile per la presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: Ai sensi
dell'art. 32, comma 8 del D.Lgs. 50/2016,  e'  prevista  l'esecuzione
d'urgenza dei lavori affidati, come da previsione del Disciplinare di
gara. Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara  e
al  Capitolato   speciale   d'appalto   pubblicati   sul   sito   web
istituzionale del Comune committente nonche' sul portale eAppaltiFVG.
Organo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  F.V.G.,  Piazza
Unita' n. 7 - 34121 Trieste; Termini per la proposizione del ricorso:
entro 30 giorni dalla presente pubblicazione. 

                    Il titolare di P.O. U.I.P.A. 
                       dott. Massimo Ferretti 

 
TX19BHA8423
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.