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Bando di gara - Procedura aperta suddivisa in 6 lotti per la fornitura di materiali di equipaggiamento in uso alla Polizia di Stato, da aggiudicare col criterio dell'offerta al minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. b e 5) del D. Lgs n. 50/2016 FL407 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice Ministero Dell'interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale - Ufficio Attivita' Contrattuali per il Vestiario l' Equipaggiamento e l' Armamento della Polizia Di Stato - Via del Castro Pretorio 5 - 00185 Roma, tel. 06.465.72420-72559-72365-72569. Indirizzo posta elettronica: dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it. Indirizzo Internet URL: https://www.poliziadistato.it/articolo/18565f1e73199f8f7067487064 Sezione II: oggetto dell'appalto Bando di Gara con procedura aperta suddivisa in 6 lotti per la fornitura di materiali di equipaggiamento in uso alla polizia di stato, da aggiudicare col criterio dell'offerta al minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. b e 5) del D. Lgs n. 50/2016. Valore totale appalto stimato: €3.322.227,00 I.V.A. esclusa Suddivisione in lotti: 6 lotti Descrizione fornitura: Lotto n. 1 - CIG 837684572C - Fornitura triennale (2020/2022) di spray "Oleoresin capsicum" con base d'asta di € 728.875,00 e con un valore massimo stimato, comprensivo delle opzioni e delle spese di pubblicazione, pari ad € 951.574,36; Lotto n. 2 - CIG: 8376850B4B - Fornitura triennale (2020/2022) di bersaglio francese con base d'asta di € 720.000,00 e con un valore massimo stimato, comprensivo delle opzioni e delle spese di pubblicazione, pari ad € 939.961,03; Lotto n. 3 - CIG: 8376854E97 - Fornitura biennale (2020/2021) di manette di sicurezza con base d'asta di € 368.640,00 e con un valore massimo stimato, comprensivo delle opzioni e delle spese di pubblicazione, pari ad € 481.260,05; Lotto n. 4 - CIG: 8376871C9F - Fornitura triennale (2020/2022) di cuffie protettive per poligono con base d'asta di € 202.875,00 e con un valore massimo stimato, comprensivo delle opzioni e delle spese di pubblicazione, pari ad € 264.853,60; Lotto n. 5 - CIG: 8376883688 - Fornitura per il 2020 di n. 5.000 sfollagente con base d'asta di € 204.900,00 e con un valore massimo stimato, comprensivo delle opzioni e delle spese di pubblicazione, pari ad € 267.497,24; Lotto n. 6 - CIG: 8376888AA7 - Fornitura per il 2020 di n. 15000 manette a fascia con portamanette base d'asta di € 319.500,00 e con un valore massimo stimato, comprensivo delle opzioni e delle spese di pubblicazione, pari ad € 417.107,71. Gli importi sopra indicati sono al netto di I.V.A. Vocabolario comune degli appalti (C.P.V.): Oggetto principale: 35000000 Luogo di consegna: lotti n. 1, 2, 6 presso 11 Centri Raccolta VECA della P. di S. su territorio nazionale isole comprese; lotti 3, 4, 5 presso gli stabilimenti della Polizia di Stato di Senigallia (AN) (lotti 3, 4, 5) cosi' come indicato nel Disciplinare di gara. La gara e' interamente svolta in formato elettronico per mezzo del sistema telematico di negoziazione ASP di Consip, con numero di iniziativa 2610726 Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: indicate nel Disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: si rimanda al Bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E GU/S S148-362469 2020/S del 3/8/2020 ed al disciplinare di gara entrambi consultabili al link https://www.poliziadistato.it/articolo/18565f1e73199f8f7067487064 Sezione IV procedura Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta con aggiudicazione al minor prezzo. Termine per il ricevimento della documentazione richiesta, dell'offerta: entro e non oltre le ore 12:00 dell'11 settembre 2020,. Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Lingua: Italiano. Sezione VI altre informazioni E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte in via telematica attraverso la sezione del Sistema ASP riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Il Responsabile Unico del procedimento e' il Dirigente dell'Ufficio Attivita' Contrattuali per il Vestiario, l' Equipaggiamento e l'Armamento della Polizia di Stato, Vice Prefetto Dr.ssa Catia Colautti. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Lazio. Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi dell' art. 204 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., ovvero 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all' art. 76 del medesimo decreto e, in ogni caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. Il vice prefetto Catia Colautti TX20BFC17193