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Bando di gara - CIG 84707983A5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia, Via Appia Lato Napoli, 287/289 - Formia (LT) 04023 - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel.0771/1903623, lmparato.Emanuele@gdf.it; Zampi.Luigi@gdf.it, Lazzarotti.Andrea@gdf.it, Genco.Salvatore@gdf.it. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT), Tel. 07711903623, lt0530000p@pec.gdf.it. Le offerte vanno inviate a: Centro Navale - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti, Via Appia Lato Napoli 287/289 Formia (LT) a mezzo Sistema telematica di negoziazione in modalita' ASP (Application Service Provider) cod. iniziativa 2554672 all'indirizzo: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: Affidamento della fornitura di "kit igienizzanti", rapidi, per la sanificazione delle unita' navali del Corpo. CPV: 39830000-9 Prodotti per la pulizia. II.1.5) Valore totale stimato: € 620.000,00 operazione I.V.A. non imponibile ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e successive modificazioni ed integrazioni. II.2.3) Luogo: Territorio nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta piu bassa. II.2.7) Durata contratto 20 gg. solari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO. ECONOMICO. FINANZIARIO E TECNICO: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non e' previsto alcun requisito di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' tecnica: Non e' previsto alcun requisito di capacita' tecnica e professionale. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta accelerata. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine ricevimento offerte. 02/11/2020 ore 12:00. IV.2.7) Apertura offerte: 03/11/2020 ore 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Non esistono rischi da interferenza. Le prestazioni contrattuali si intendono I.V.A. non imponibile ex articolo 8 bis del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 e successive modificazioni ed integrazioni. Subappalto disciplinato dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. E' ammesso nel limite previsti dal predetto articolo, previa indicazione in sede di offerta delle prestazioni da subappaltare e solo a seguito di autorizzazione dell'Amministrazione. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art.95, comma 12 del Codice. La stazione appaltante, si riserva altresi' la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente da apposita Commissione. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il contratto, mentre vincola la ditta sin dal momento della sottoscrizione, non impegna l'Amministrazione finche' non e' stato approvato dalla competente Autorita' e registrato presso gli Organi di Controllo. In caso di risoluzione anticipata del contratto, l'Amministrazione procedera' al progressivo interpello dei candidati utilmente collocati in graduatoria, ai sensi dell'art. 11O del D.lgs. n. 50/16. La documentazione richiesta, a pena di inammissibilita', deve essere redatta in conformita' alle prescrizioni previste dal presente bando e dal disciplinare di gara. Chiarimenti in ordine al contenuto dei documenti presentati saranno ammessi nei limiti di cui all'art. 83 D.lgs 50/2006. I concorrenti, con la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali. In merito i concorrenti devono indicare, motivando debitamente, i documenti considerati riservati. Ai sensi dell'art.73 del D.Lgs. 50/16, sono a carico dell'aggiudicatario le spese connesse: - alla pubblicazione degli avvisi e dei bandi sulla G.U.R.I.; - alla pubblicazione su 2 dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su 2 a maggiore diffusione locale. VI.4.1) Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al TAR del Lazio, nel termine di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'art. 73, co. 5 D.lgs. 50/16. Invio alla GUCE: 13/10/2020. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onofrio De Meo TX20BFC22366