MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Quartier Generale della Guardia di Finanza
Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti

Sede: viale XXI Aprile, 51, 00162 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97147870584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2020)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio  di  conduzione  e
manutenzione delle aree  verdi,  impianti  di  irrigazione,  impianti
sportivi del Centro Logistico e del Quartier Generale  della  Guardia
                             di Finanza 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Quartier Generale  Guardia  di  finanza  -
Ufficio amministrazione 
  Indirizzo postale: viale XXI Aprile 51 Citta':  Roma  Codice  NUTS:
ITI43 Codice postale: 00162 Paese: Italia Persona di contatto:  Magg.
Aragno Dario 
  E-mail:  rm0340000p@pec.gdf.it  Tel.:  +39  0688432120   Fax:   +39
06884321902 
  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.gdf.gov.it
I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.gov.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo:                  Denominazione                  ufficiale:
https://www.acquistinretepa.it/negoziazioni   Citta':   Roma   Paese:
Italia   Persona   di   contatto:   Magg.   Dario   Aragno    E-mail:
aragno.dario@gdf.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet:  Indirizzo
principale: http://www.gdf.gov.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero  o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale 
  I.5) Principali settori di attivita' Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)Denominazione:   Servizio   di
conduzione e manutenzione delle aree verdi, impianti di  irrigazione,
impianti sportivi del Centro Logistico e del Quartier Generale Numero
di riferimento: CIG 8218840154 II.1.2) Codice CPV principale 77310000
II.1.3)Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento
del servizio di conduzione e manutenzione delle aree verdi,  impianti
di irrigazione, impianti sportivi del Centro Logistico e del Quartier
Generale, della durata triennale con opzione di rinnovo  fino  ad  un
massimo di 24 mesi a decorrere dalla  scadenza  contrattuale  II.1.5)
Valore  totale  stimato  Valore,  IVA   esclusa:   862   935.25   EUR
II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso  in
lotti: no 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale  di
esecuzione: 
  Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio  di
conduzione e manutenzione delle aree verdi, impianti di  irrigazione,
impianti sportivi del Centro Logistico e del Quartier Generale, della
durata triennale con opzione di rinnovo fino ad un massimo di 24 mesi
a decorrere dalla scadenza contrattuale 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  862  935.25  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Opzione
di rinnovo fino ad un massimo di 24 mesi a decorrere  dalla  scadenza
contrattuale II.2.10)Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  si'
Descrizione delle opzioni: La SA prevede la  facolta'  di  avvalersi,
qualora ne sussistano i presupposti, dell'opzione di rinnovo fino  ad
un massimo di 24 mesi a decorrere dalla scadenza contrattuale. 
  II.2.12)Informazioni    relative    ai    cataloghi     elettronici
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni     di     partecipazione     III.1.1)Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Potranno partecipare alla gara tutti i soggetti  economici  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs.  n.  50/2016  che  svolgano  quale  «attivita'
effettivamente esercitata», quella  specificamente  prevista  per  il
servizio per cui si procede,  risultante  dalla  visura  della  CCIAA
ovvero da  certificazione  dell'Agenzia  delle  entrate.  E'  assolto
dimostrando,  entro  la  data  di  scadenza  di  presentazione  delle
offerte, il possesso del requisito attestante l'effettivo  esercizio,
risultante dalla  visura  CCIAA  ovvero  dal  Certificato  rilasciato
dall'Agenzia  delle  Entrate,  dell'attivita'  inerente  la  cura   e
manutenzione del paesaggio (inclusi parchi, giardini e  aiuole),  che
dovra' essere posseduta esclusivamente quale Primaria  o  Prevalente.
(Non saranno ammesse,  pena  l'esclusione,  candidature  di  soggetti
economici con sola attivita' classificata come  "secondaria"  per  lo
specifico settore merceologico). 
  III.1.2)Capacita' economica  e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3)Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1)Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2)Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   Le
condizioni di esecuzione del presente appalto  sono  dettagliatamente
descritte nei documenti di gara. 
  III.2.3)Informazioni    relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni
o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6)Informazioni
sull'asta elettronica 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2)Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)Pubblicazione
precedente relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
20/05/2020 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti  a  presentare   offerte   o   a   partecipare   IV.2.4)Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  21/05/2020  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: In seduta pubblica in modalita' telematica sulla piattaforma
Acquistinretepa 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  Indicare il  calendario  previsto  di  pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: Al termine della scadenza  contrattuale,  la  SA  si  riserva
l'opzione di rinnovo per un periodo massimo  di  24  mesi.  Entro  la
scadenza  dell'eventuale  periodo  di   rinnovo   verra'   pubblicato
un'ulteriore avviso VI.2)Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro
elettronici   Sara'    accettata    la    fatturazione    elettronica
VI.3)Informazioni complementari: Ogni altra informazione inerente  la
presente procedura e' contenuta nei documenti di gara. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo   responsabile   delle   procedure   di    ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  Lazio
Indirizzo postale: via Flaminia 189 Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.:  +39  06328721  Fax:  +39
0632872310 
  VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una  gara,
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  29,
comma 1, oppure dalla pubblicazione di cui agli articoli 73, comma 4,
e 98 del D.Lgs. n. 50 del 2016; ovvero, in  ogni  altro  caso,  dalla
conoscenza dell'atto. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso  Denominazione  ufficiale:  Vedasi  punto  I.1).
Citta': Roma Paese: Italia 

                 Il comandante del Quartier Generale 
                       gen.b. Michele Pallini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.