REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: via Gentile da Fabriano, 9 Palazzo Raffaello - 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 10-7-2020)

 
Bando di gara SIMOG n. 7812261 - CIG vari - Gara europea a  procedura
aperta per l'affidamento della fornitura di carta in  risme  naturale
ecologica  e  riciclata,  prodotti  di  cancelleria  tradizionale  ed
ecologica ad uso ufficio, stampati ed opere di  legatoria  e  servizi
 connessi per le Amministrazioni del territorio della Regione Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE Regione Marche-Stazione Unica Appaltante
Marche(SUAM), Via Palestro n. 19, 60122  Ancona,  codice  NUTS  ITE3,
telefono   0718067392,    fax    0718067339,    indirizzo    Internet
http://suam.regione.marche.it/, responsabile unico  del  procedimento
Dott. Pierdanilo Melandro. Le richieste di chiarimento devono  essere
presentate entro e non oltre  10  giorni  lavorativi  antecedenti  la
scadenza del termine stabilito per la ricezione delle  offerte  sulla
piattaforma   telematica,    disponibile    all'indirizzo    internet
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ Le informazioni
ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge,
in formato elettronico, sulla citata piattaforma telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di una convenzione, la fornitura di carta in  risme  naturale
ecologica  e  riciclata,  prodotti  di  cancelleria  tradizionale  ed
ecologica ad uso ufficio, stampati ed  opere  di  legatoria,  per  le
amministrazioni del territorio  della  Regione  Marche,  come  meglio
descritto negli atti di gara. 
  Codice CPV principale: 30197643-5; 30192700-8; 79810000-5. 
  L'appalto e' di tipo: forniture.  Il  concorrente  puo'  presentare
offerta  per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.5)  Valore  stimato  appalto
(comprese opzioni) € 32.316.223,18 Iva esclusa; 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): LOTTO 1  CIG  -  83597679F5  -  Fornitura  carta  in  risme
naturale ecologica e riciclata e servizi  connessi,  €  7.039.348,18;
LOTTO 2  CIG  8359768AC8  -  Fornitura  di  prodotti  di  cancelleria
tradizionale ed ecologica e servizi connessi, € 16.611.825,00;  LOTTO
3 CIG 8359810D70, Fornitura di stampati ed opere di legatoria per gli
Enti delle Province di Ancona e Pesaro-Urbino, € 7.791.225,00;  LOTTO
4 CIG 8359822759, Fornitura di stampati ed opere di legatoria per gli
Enti delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, € 873.825,00. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 48 mesi. 
  II.2.11) La convenzione prevede opzioni. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 4 lotti, con selezione delle  offerte  tramite  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del minor prezzo, ai sensi degli artt. 95, commi  2  e  4,
lett. b), e 96 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
15/09/2020 ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 17/09/2020  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  entrambi
tutti i lotti banditi. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Inviato alla GUUE il 02/07/2020. 

         Il direttore della stazione unica appaltante Marche 
                          Enrica Bonvecchi 

 
TX20BFD14934
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.