REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 7-8-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. ENTE APPALTANTE: I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti
di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti  -
Via  R.R.  Garibaldi  7  -  00145  Roma,  codice  NUTS:  ITI43;  PEC:
centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;    www.regione.lazio.it;
RUP: Ing. Mattia Spiga - mspiga@regione.lazio.it. I.2) Concessione di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:  NO.  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi".  Le  offerte  dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti  Telematici  della  Regione  Lazio   (STELLA),   disponibile
all'indirizzo:       http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta telematica  per
l'affidamento della fornitura del sistema informativo  Human  Capital
Management di gestione e supporto al Change Management e dei relativi
servizi di migrazione dati, evoluzione e manutenzione. Intervento HCM
- Human Capital Management.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Servizi;  Luogo  principale  di  esecuzione
della prestazione dei servizi:  Lazio;  Codice  NUTS:  ITI43  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento di forniture e servizi  II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto   principale:
72222200-9  Servizi  di  programmazione  di  sistemi   o   tecnologie
dell'informazione. II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti: L'appalto e' costituito da
un unico lotto.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)
Valore totale stimato:  €  4.907.000,00  IVA  esclusa,  Lotto  1  CIG
837952177A. II.2.2) Opzioni: SI.  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del
servizio. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  SULL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da  disciplinare  di
gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di  operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Come   da
disciplinare di gara. III.2) Condizioni di  partecipazione:  Come  da
disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  Come  da  disciplinare  di
gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da  disciplinare
di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come da  disciplinare  di  gara.
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO. 
  SEZIONE IV. PROCEDUTA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo  ai  sensi  dell'art.
95,  c.  2  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)   Informazioni   sull'asta
elettronica:  NO.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande  di  partecipazione:  Data:  30/09/2020  ore:  12:00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Giorni 360. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  il
giorno 1/10/2020 alle ore 12:00;  gli  operatori  potranno  assistere
tramite Sistema. 
  SEZIONE VI. INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si
tratta di un appalto periodico: SI. VI.3) Informazioni complementari:
1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto;  2)
Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione  Appaltante  si
avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA); per partecipare  l'operatore  economico  deve  dotarsi  di:
firma digitale di cui all'art. 1, c.1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e  di
una casella di PEC abilitata  alla  ricezione  anche  di  e-mail  non
certificate; dotazione hardware e  software  minima  riportata  nella
home page del portale http://intercenter.regione.emiliaromagna.it; 3)
richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del
giorno 20/09/2020; 4) in caso di avvalimento: documentazione come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari,
entro  il  termine  di  sessanta   giorni   dall'aggiudicazione.   6)
Responsabile unico  del  procedimento:  Ing.  Mattia  Spiga.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 28/07/2020. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                        dott. Salvatore Gueci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.