REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279  -  Pec:  direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it,
sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3)  Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Progetto di servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili ed
estraibili  sul  sito  internet   https://bandi.regione.piemonte.it/.
Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al  punto
I.1). La presente procedura  viene  condotta  mediante  l'ausilio  di
sistemi informatici, nel rispetto della normativa vigente in  materia
di appalti pubblici e di strumenti telematici. Regione 
  Piemonte utilizza  il  sistema  di  intermediazione  telematica  di
Regione Lombardia, denominato Sintel, ai sensi della L.R.  33/07,  al
quale  e'  possibile  accedere   attraverso   l'indirizzo   internet:
www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1)  Denominazione:  Servizi
operativi e divulgativi innovativi per l'applicazione delle  tecniche
di produzione  agricola  integrata  e  biologica  -  CIG  839684822D.
II.1.2) CPV: 72310000-1 II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.4)
Breve descrizione: Vd. punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato: €
1.450.000,00 oltre  I.V.A  e  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso, pari a € 0,00. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  Nuts:
ITC1 - Luogo principale prestazione  di  servizi:  Regione  Piemonte.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 95  D.Lgs  50/2016  sulla  base  dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  OFFERTA  TECNICA:  max  80  punti  2)  OFFERTA
ECONOMICA: max 20  punti.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  24  mesi
decorrenti  dalla  data  della  stipula   del   contratto.   II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a progetto/programma finanziato da fondi europei: Si - PSR  2014-2020
-Misura 1 - Operazione 1.2.1 - Azione 1 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di   gara.III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 30.9.2020 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 01/10/2020 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca
Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la  verifica  del  possesso
dei requisiti di idoneita'.  b)  Le  carenze  di  qualsiasi  elemento
formale della domanda possono essere sanate attraverso  la  procedura
di  soccorso  istruttorio.  In  particolare,  in  caso  di  mancanza,
incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi
e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo  85  D.Lgs.
50/2016  s.m.i.,  con  esclusione  di  quelle  afferenti  all'offerta
economica e all'offerta tecnica, la stazione  appaltante  assegna  al
concorrente un termine, non superiore a dieci giorni,  perche'  siano
rese,  integrate  o  regolarizzate   le   dichiarazioni   necessarie,
indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In  caso
di inutile decorso del termine di regolarizzazione, 
  il concorrente e' escluso dalla gara.  Costituiscono  irregolarita'
essenziali non sanabili  le  carenze  della  documentazione  che  non
consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile
della stessa. c) Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt.  103
del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.  e)  Non   ammesse   offerte   parziali,
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento,  pari  a  zero.
Anomalia dell'offerta valutata ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e
seguenti, D.Lgs 50/2016. Controversie ai sensi dell'art.  4.2.12  del
C.S.A. f) Ai sensi e per gli  effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di  gara
di  cui  all'art.  3  comma  1  lett.  b)   del   medesimo   Decreto,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'
stato trasmesso alla  G.U.U.E.  in  data  7.8.2020  pubblicato  sulla
Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale sul B.U.R.P. n. 35 del 27.8.2020,
sul sito del  Ministero  Infrastrutture  e  sul  sito  istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del 
  procedimento:  Dott.ssa  Luisa  RICCI  -  Dirigente   del   Settore
Fitosanitario e Servizi  Tecnico  -  Scientifici.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Piemonte,   Via
Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30  giorni
al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle procedure  dei  ricorsi:
Regione  Piemonte  -  Via  Viotti  n.  8  -  10121  Torino   -   Tel.
+39.011.4322994 - PEC: direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it VI.5)
Data spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 7.8.2020. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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