REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: Palazzo Raffaello, Via Gentile da Fabriano, 9, 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 14-8-2020)

 
Bando di gara  europea  SIMOG  n.  7840052  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento, tramite accordo quadro, della fornitura di materiali e
dispositivi per emergenza Covid-19 destinati agli Enti del SSR  della
         Regione Marche e all'Ente Regione Marche - CIG Vari 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE Regione Marche-Stazione Unica Appaltante
Marche(SUAM), Via Palestro n. 19, 60122  Ancona,  codice  NUTS  ITE3,
telefono   0718067392,    fax    0718067339,    indirizzo    Internet
http://suam.regione.marche.it/, responsabile unico  del  procedimento
Dott. Pierdanilo Melandro. Le richieste di chiarimento devono  essere
presentate entro e non oltre il giorno 4  settembre  2020,  alle  ore
12:00  sulla  piattaforma   telematica,   disponibile   all'indirizzo
internet  https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/.   Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di accordo quadro, la fornitura di  materiali  e  dispositivi
per emergenza Covid-19 destinati agli  Enti  del  SSR  della  Regione
Marche e all'Ente Regione Marche, come meglio descritto negli atti di
gara. 
  Codice CPV principale: 18142000-6, 18424300-0, 35113410-6. 
  L'appalto e' di tipo: forniture.  Il  concorrente  puo'  presentare
offerta  per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.5)  Valore  stimato  appalto
(comprese opzioni) € 30.954.998,64 Iva esclusa; 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): LOTTO 1 CIG 8391719995 - Fornitura  occhiali  "a  maschera"
per attivita' sanitarie a protezione gocce e spruzzi,  €  497.404,80;
LOTTO 2 CIG 8391732451 -  Fornitura  schermo  facciale  a  protezione
gocce e spruzzi per attivita' sanitarie, € 543.600,00;  LOTTO  3  CIG
8391733524, Fornitura di camice  monouso  a  protezione  del  rischio
biologico, € 12.924.192,00; LOTTO 4 CIG 83917345F7, Fornitura di tuta
monouso  con  cappuccio  impermeabile  a  protezione   degli   agenti
biologici e chimici  (tipo  4B-5-6),  €  6.852.060,00;  LOTTO  5  CIG
83917356CA - Fornitura di guanto monouso in nitrile, €  3.164.108,40;
LOTTO 6 CIG 839173679D - Fornitura di facciale filtrante  FFP2  senza
valvola, € 3.024.000,00;  LOTTO  7  CIG  8391737870  -  Fornitura  di
facciale filtrante FFP3 senza valvola, € 1.900.260,00;  LOTTO  8  CIG
8391738943 - Fornitura di mascherine chirurgiche DM, € 2.049.373,44. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata dell'accordo quadro e' di 6 mesi. 
  II.2.11) L'accordo quadro prevede opzioni. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 8 lotti, con selezione delle  offerte  tramite  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del minor prezzo, ai sensi degli artt. 95, commi  2  e  4,
lett. b), e 96 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
10/09/2020 ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 60 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 11/09/2020  alle
ore 11:30 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D. Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Inviato alla GUUE il 05/08/2020. 

         Il dirigente della Stazione Unica Appaltante Marche 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX20BFD17825
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.