GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.ariaspa.it-piattaforma              SinTel.               E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice   NUTS   ITC45.   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it - I.3) Comunicazione: Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione  servizio  assistenza
tecnica a Regione Lombardia in qualita' di  autorita'  di  audit  del
programma Pc Interreg V-A ITA-Svi 2014/2020.  Numero  di  riferimento
GECA 12/2020. II.1.2) Codice CPV principale: 79412000.  II.1.3)  Tipo
di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:  servizio  assistenza
tecnica a Regione Lombardia in qualita' di  autorita'  di  audit  del
programma Pc Interreg V-A ITA-Svi 2014/2020.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: euro 249.885,00 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti: l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C -  Lombardia.  II.2.4)
Descrizione: servizio  assistenza  tecnica  a  Regione  Lombardia  in
qualita' di autorita' di audit del programma Pc Interreg V-A  ITA-Svi
2014/2020. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  euro  249.885,00  IVA
esclusa. II.2.7) Durata: 24 mesi. Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. II.2.10) Varianti  NO.  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  al  progetto  e/o   programma
finanziati da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  15/01/2021  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  85282652EA.  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 21/12/2020  .  I  chiarimenti  agli
atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente  punto
I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la  dott.ssa  Cristina
Colombo.  La  procedura  e'  stata  indetta  con  Decreto  n.   15036
dell'01/12/2020.  In  caso  di   mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso in lotti data la  complessita'  del  servizio  e  la
necessita'  che  venga  gestito  in  maniera  unitaria  affinche'  il
monitoraggio sia efficace. Non si  procedera'  all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto nella misura massima del 40%  dell'importo  complessivo
del contratto. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 01/12/2020 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.