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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Via di Novoli 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: dott.ssa Rosa Di Cera/Gestore Sistema telematico: Start.OE@PA.i-faber.com Tel :+390554384019 e-mail: gare.osi@regione.toscana.it, Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale www.regione.toscana.it. Indirizzo del Profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: "Fornitura di scaffalature compattabili resistenti al fuoco ambientalmente sostenibili per l'archivio regionale di Arezzo" CIG: 8568913AB2 - CUP D16J20000800002." II.1.2) Codice CPV principale: 39152000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: il presente appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di n. 4 impianti ad armadi mobili compattabili resistenti al fuoco per l'archivio regionale di Arezzo (D.M. 11 gennaio 2017, in G.U. n. 23 del 28 gennaio 2017 e D.M. 3 luglio 2019, in G.U. n. 167 del 18 luglio 2019) e relativa manutenzione ordinaria e straordinaria. II.1.5) Valore totale dell'appalto, Iva esclusa: € 849.710,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI18. Luogo principale di esecuzione: Arezzo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il presente appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di n. 4 impianti ad armadi mobili compattabili resistenti al fuoco per l'archivio regionale di Arezzo (DM 11 gennaio 2017, in G.U. n. 23 del 28 gennaio 2017 e DM 3 luglio 2019, in G.U. n. 167 del 18 luglio 2019 ) e relativa manutenzione ordinaria e straordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 849.710,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione - durata in mesi: 68 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: tutte le opzioni indicate al punto 4.2 del Disciplinare di gara. Importo a base di gara indicato all'articolo 13 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. L'amministrazione si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. e) del D.Lgs.50/2016, di apportare modifiche non sostanziali nel limite massimo del 5% dell'importo contrattuale. Durata indicata all'art.10 del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della procedura di gara; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di RTI o consorzi, si veda il disciplinare di gara), di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 05/02/2021 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 09/02/2021 Ora locale: 09:30. Luogo: uffici della Regione Toscana - Giunta Regionale, palazzo A, III piano, stanza 334, Via di Novoli 26, Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: ai sensi della delibera di Regione Toscana - Giunta regionale del 14 dicembre 2020, n. 1575, e' sospesa la partecipazione del pubblico alle sedute pubbliche di gara fino al 31/03/2020. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: il presente appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni espresse nel disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui al par. 9 del disciplinare di gara. Il concorrente, ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016, indica negli appositi spazi dei form on-line l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri stati membri come indicato all'art. 76, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. La procedura di gara e' svolta in modalita' telematica sul sito: https://start.toscana.it. Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come disposto nel disciplinare di gara, agli operatori e' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016, - copertura assicurativa (come indicato nel capitolato). Decreto dirigenziale di indizione della gara del 16 novembre 2020 n.20896 certificato il 21.12.2020. Il responsabile unico procedimento e' la dott.ssa Rosa Di Cera. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21.12.2020 Il dirigente responsabile del contratto Paolo Pantuliano TX20BFD28297