COMUNE DI SALUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 12-6-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 828749620D 
 

  SEZIONE I. ENTE AGGIUDICATRICE: Comune di Saluzzo Via  Macalle',  9
Saluzzo    CN    -    tel.     0175     211355,     sito     internet
http://www.comune.saluzzo.cn.it                 -                 PEC
protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it 
  SEZIONE   II.   OGGETTO:    Riqualificazione    degli    spogliatoi
dell'impianto sportivo Andrea Martino. Importo €  651.947,10  di  cui
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 19.912,69. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  Sono  ammessi  a  partecipare  gli  operatori
economici di cui all'art. 3,  comma  1,  lettera  p)  del  D.Lgs.  n.
50/2016, gli operatori economici  stabiliti  in  altri  Stati  membri
costituiti conformemente alla  legislazione  vigente  nei  rispettivi
Paesi ai sensi dell'art. 45 del medesimo decreto nonche'  le  imprese
che intendano avvalersi dei requisiti  di  altri  soggetti  ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  Condizioni  di  partecipazione:  i  concorrenti  devono  essere  in
possesso dei requisiti di carattere generale,  economico-finanziario,
tecnico-professionale specificati nel Disciplinare di gara.  Cauzioni
richieste:  L'offerta  deve  essere   corredata   da   una   garanzia
fideiussoria provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto  a
base di gara della procedura, da costituire con le  modalita'  e  nel
rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016.
Ulteriori disposizioni  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara.
Finanziamento: l'appalto e' finanziato tramite fondi propri 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.  n.
50/2016 da aggiudicare sulla base del criterio del  minor  prezzo  di
cui agli artt. 36, comma 9-bis e 97, comma 4, del D.Lgs. n.  50/2016,
da espletare tramite portale telematico TuttoGare. Qualora il  numero
delle offerte ammesse fosse pari o superiore a 10 (dieci), il  Comune
di Saluzzo procedera', ai sensi del comma 8 dell'art. 97  del  D.Lgs.
n. 50/2016, all'esclusione automatica delle  offerte  che  presentano
una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia  di  anomalia
individuata ai sensi dei commi 2, 2bis  e  2  ter  dell'art.  97  del
predetto D.Lgs. come modificati dal D.L. n. 32/2019 conv. In legge n.
55/2019. 
  L'offerta dovra' essere inoltrata sull'apposito portale  telematico
https://saluzzo.tuttogare.it/gare/id18912-dettagli entro  il  termine
perentorio del Giovedi' 09 luglio 2020 ore 12:00  pena  l'esclusione.
Scaduto il suddetto termine non sara' ricevibile alcun  plico,  anche
se sostituivo o aggiuntivo rispetto a quello precedente. Il  corretto
recapito delle offerte  rimane  ad  esclusivo  rischio  del  mittente
qualora, per qualsiasi  motivo,  lo  stesso  non  arrivasse  entro  i
termini di gara stabiliti. Validita' offerta: il termine  e'  fissato
in giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle  offerte.
Apertura plichi: La seduta di  gara  avra'  luogo,  in  prima  seduta
pubblica, il Giovedi' 09 luglio 2020  ore  14:30  presso  il  Settore
Governo del Territorio e piu' precisamente  all'interno  del  portale
telematico https://saluzzo.tuttogare.it/gare/id18912-dettagli. 
  Le  modalita'  e  le  date  relative  alle  successive   sedute   e
valutazione delle offerte sono specificate nel Disciplinare di  gara.
Tuttavia si precisa nel presente che questa  amministrazione  intende
esaminare  le  offerte  prima  della  verifica  della  documentazione
relativa al possesso dei requisiti di carattere generale e di  quelli
di idoneita' e di capacita' degli offerenti come  previsto  dall'art.
1, comma 3, della Legge n. 55/2019 (di conv. Del D.L. n. 32/2019). 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Tar Piemonte via Confienza n 10- 10121  Torino-
Italia.   Tel.   011    557    6411-    Fax.    011    5576401-Email:
urp.to@giustizia-amministrativa.it;
tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it;  Riserva  di  aggiudicazione:  La
Stazione Appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a
rimborso spese o indennita' di alcun genere  agli  offerenti:  a)  di
differire, procrastinare o revocare il presente procedimento di gara;
b) di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
dell'articolo 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50 del 2016. 

                            Il dirigente 
                            Tallone Fabio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.