CITTA' METROPOLITANA DI MILANO
Settore Appalti e Contratti

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Codice Fiscale: 08911820960

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2020)

 
Bando    di    gara    -    Procedura    aperta     -     Atti     n.
                     102699/2020/11.15/2020/1250 
 

  Oggetto dell'appalto: Lavori di  completamento  funzionale  per  la
tratta da rotatoria 2 a SP 4C - 2° Lotto -  della  Variante  alla  ex
S.S.  11  Padana  Superiore  in  Comune   di   Cassano   d'Adda   CUP
J21B06000270002- CIG 83341115F6. Determinazione a contrarre: R.G.  n.
3519/2020. Validazione Progetto Esecutivo: del 05/06/2020. 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€ 4.059.808,94 (IVA esclusa) di cui: Oneri per l'attuazione dei piani
di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  €  179.231,86   e   Importo
dell'appalto,  soggetto  a  ribasso:  €  3.880.577,08.  Costi   della
manodopera: € 772.675,86. Categoria prevalente: OG3 Classifica  IV  €
3.368.559,56.  Categorie  scorporabili:  OS12-A   Classifica   II   €
397.121,34; OS24 Classifica I € 210.003,83; Categorie ulteriori: OS10
Classifica I €48.972,52; OG10 Classifica  I  €  35.151,69.  Luogo  di
esecuzione dei lavori: Comune di Cassano D'Adda (MI), dalla rotatoria
2 esclusa (km 1+200 della SP ex SS 11 VAR) fino a Via Rivolta o SP 4C
oltre il fiume Adda. 
  Termine di esecuzione: 251 giorni naturali consecutivi  dalla  data
di consegna dei lavori. Criterio di aggiudicazione: Minor  prezzo  ai
sensi dell'art.  36,  comma  9-bis  del  D.lgs.  50/2016  determinato
mediante ribasso  sull'elenco  prezzi  posto  a  base  di  gara,  con
esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi  dell'art.  97,
comma 8,  del  citato  Decreto.  Modalita'  di  finanziamento:  fondi
regionali. Modalita' di pagamento: indicate nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo complessivo dell'appalto, da prestare al  momento  della
partecipazione alla gara con le modalita' indicate  nel  disciplinare
di gara. Ulteriori garanzie e  coperture  assicurative  indicate  nel
Disciplinare  di  gara.  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte: 06 luglio 2020 ore 16.00 termine  perentorio.  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: www.ariaspa.it (Piattaforma Sintel), con le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  Lingua  utilizzabile
nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte). 
  Data, ora e luogo  prima  seduta  pubblica:  09/07/2020  dalle  ore
10.30. La seduta  pubblica  di  gara  si  terra'  in  videoconferenza
mediante collegamento telematico,  attraverso  apposita  piattaforma,
alla quale il  concorrente  potra'  accedere  con  le  modalita'  che
verranno indicate dalla Stazione Appaltante. Si  richiama  l'art.  17
del disciplinare di gara. 
  La presente procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio  di
sistemi informatici e l'utilizzo di  modalita'  di  comunicazione  in
forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del  D.  Lgs.
50/16. La stazione appaltante utilizza il Sistema di  intermediazione
telematica di Regione  Lombardia  denominato  "SINTEL"  al  quale  e'
possibile accedere dal sito  www.ariaspa.it.  L'invio  delle  offerte
dovra' avvenire soltanto mediante l'apposita procedura di  redazione,
sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel, cosi'
come descritta nel Disciplinare di Gara. 
  Ulteriori informazioni, condizioni e  requisiti  necessari  per  la
partecipazione  sono  contenuti  nel   disciplinare   di   gara   qui
richiamato, quale parte integrante del presente bando, nell'ulteriore
documentazione di  gara,  disponibile  sul  sito  internet  dell'Ente
all'indirizzo www.cittametropolitana.mi.ti (Bandi e Gare -  Bandi  di
gara - Procedure in corso) e sulla piattaforma Sintel sopra citata, e
nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma  "Sintel".
Responsabile del procedimento: Ing. Claudio Ferrari. 
  Avverso  il  presente  atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art.  120,  comma  5,
del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 
 
  Milano, 11/06/2020 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                        avv. Patrizia Trapani 

 
TX20BFF12969
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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