COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2020)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: COMUNE DI COMO - Settore Polizia Locale - Como  -  Italia.
Responsabile  del  procedimento:   Comm.rio   Capo   Coord.   Luciano
Campagnoli; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili
presso  http://www.ariaspa.it,  piattaforma  Sintel,   e   sul   sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara  di  servizi).  Le  offerte  vanno  inviate   a   esclusivamente
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  locale;   I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: procedura aperta per la stipulazione di accordo quadro
con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54  comma  3  del
d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del "servizio di gestione  degli
atti sanzionatori del corpo di polizia locale di Como ed attivita' ad
esso  collegate"  -  CIG.   82720653FC.   II.1.2)   CPV   principale:
72322000-8;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione vedasi disciplinare; II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
2.508.300,00 IVA esclusa; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: servizio di gestione degli atti sanzionatori del corpo
di polizia locale di Como ed attivita'  ad  esso  collegate.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: NUTS:  ITC42  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune   di   Como;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    vedasi
disciplinare; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  offerta
economicamente piu' vantaggiosa; II.2.6) Valore  stimato:  Il  valore
complessivo, € 2.508.300,00 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto
d'appalto:  2  anni;  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  rinnovo  2  anni;  proroga   tecnica   6   mesi;   II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.  31  del  19/1/2018
pari al 2% ex art. 93 D.Lgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art.  103
D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato;   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
D.Lgs  50/2016;  IV.1.8)  Informazione  relative  all'accordo   sugli
Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel: 22/07/2020 - ore 12.00; IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/07/2020 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: 
  La procedura verra' tramite SINTEL - ARISPA Lombardia. Richieste di
chiarimento  vanno  inoltrate   mediante   la   funzionalita'   della
piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato
nel presente Bando, si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale. Spedito in GUCE il 15/06/2020. VI. 4)  Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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