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Bando di gara - Appalto del servizio CRED Centro Risorse Educative Scolastiche - Ausilioteca - CIG 8357639DDF Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola, via A. Nicolodi 2 - 50131 Firenze Codice NUTS: ITI14 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Elisabetta Bencini E-mail: direzione.istruzione@comune.fi.it Tel.: +39 0552625811 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio CRED Centro Risorse Educative Scolastiche - Ausilioteca CIG 8357639DDF II.1.2) Codice CPV principale: 80490000-5 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: il C.R.E.D. (Centro Risorse Educative Didattiche) Ausilioteca e' un Centro di Consulenza, Formazione, Ricerca, Documentazione e Prestito che si rivolge alle scuole e alle famiglie del territorio fiorentino per favorire i processi di inclusione scolastica e di apprendimento di alunne/i in situazione di disabilita' e/o con difficolta'/ disturbi dell'apprendimento; attivita' di informazione, formazione e/o aggiornamento per docenti; incontri di sensibilizzazione/informazione rivolti a genitori; ascolto e counseling individuale e di coppia per i genitori dei bambini/ragazzi accolti nei servizi del C.R.E.D. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 386.316,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Comune di Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.7) Durata del contratto di appalto: 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29/07/2020. Ora locale: 9:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: contratto d'appalto non oggetto di rinnovo. Facolta' di ripetizione servizi analoghi ex art. 63, c. 5 D.Lgs. 50/2016 per 3 anni per max € 257.544,00 e proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per max 6 mesi fino a € 42.924,00 come da punto 4.2 Disciplinare. Importo a base di gara per 12 mesi: € 85.848,00. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Data di apertura delle offerte: 30/07/2020. Ora locale: 09:00. Luogo: presso Direzione Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola, via A. Nicolodi 2 - piano 1° - Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Qualora le circostanze legate all'emergenza epidemiologica tuttora in corso lo suggeriscano, la Stazione Appaltante procedera' alle operazioni di gara tramite modalita' a distanza, non in seduta pubblica, essendo in ogni caso garantita, dalla piattaforma telematica START, la tracciabilita' di tutte le fasi e l'inviolabilita' delle buste elettroniche contenenti le offerte, nonche' l'incorruttibilita' di ogni documento presentato. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo https://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. Il dirigente dott. Valerio Cantafio Casamaggi TX20BFF14969