COMUNE DI SALERNO
Servizio Provveditorato

Sede: via Giuseppe Centola n. 16 - 84128 Salerno (SA), Italia
Punti di contatto: Settore Ambiente - Cooperative Sociali - Sede: via
S. Mobilio, 52 - 84134 Salerno - Italia - R.U.P. ing. Roberto Nobile
- Tel. 089663800 - Email: r.nobile@comune.salerno.it
Codice Fiscale: 80000330656
Partita IVA: 00263650657

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 7-8-2020)

 
Bando di gara - Affidamento  biennale  dei  servizi  di  manutenzione
degli spazi interni ed esterni degli edifici  scolastici  comunali  -
Appalto riservato alle coop. sociali di tipo b) previste dall'art. 5,
comma 1, della L. n. 381/1991 e dall'art. 112 del Decreto Legislativo
                           18/04/16, n. 50 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Salerno  -
Settore Ambiente - Cooperative Sociali - Sede: Via  S.  Mobilio,52  -
84134  Salerno  -  Italia  -  R.U.P.  ing.  Roberto  Nobile   -   CF:
NBLRRT63A05G712A  -  Punti  di  contatto:  tel.  089663800,   e-mail:
r.nobile@comune.salerno.it . 
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.salerno.it . Profilo del committente: 
  https://albofornitori.comune.salerno.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba
ndi_lista.wp 
  SEZIONE  II.  Oggetto.  Denominazione:  affidamento  biennale   dei
servizi di manutenzione degli spazi interni ed esterni degli  edifici
scolastici comunali. C.I.G.: 8388876F75. 
  Appalto  riservato  alle  Coop.  sociali  di   tipo   b)   previste
dall'art.5,  comma  1,  della   L.n.381/1991   ed   art.112   Decreto
legislativo 18/04/'16, n. 50. 
  Il valore dell'appalto e' di €330.00,00 comprensivo degli oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso pari  ad  €6.000,00  .  Il  costo
biennale della manodopera e' quantificato in €244.000,00. 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  1) -  Requisiti  di  carattere  generale:  assenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.50/16; 
  2) - Requisiti di idoneita' professionale ex  art.  83  del  D.Lgs.
50/2016: 
  2.1) per le cooperative sociali di cui all'art.1,  comma  1,  lett.
b), legge n.381/1991: iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative
Sociali di tipo b), di cui all'art 9, comma 1, legge 381/1991 ovvero,
in caso di mancata costituzione dell'Albo,  dichiarazione  attestante
il possesso di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 
  2.2) per i consorzi di  cooperative  sociali  costituiti  ai  sensi
dell'art 8 legge  n.381/1991:  iscrizione  all'Albo  regionale  delle
cooperative sociali di  cui  all'art  9,  comma  1,legge  381/1991  e
svolgimento servizi di cui  all'art.  1,  comma  1,  lett.  b)  legge
381/91; 
  2.3) per gli operatori economici diversi dalle cooperative  sociali
e  loro  consorzi:  avere  quale  scopo  principale   dell'attivita',
risultante dallo  statuto,  l'integrazione  sociale  e  professionale
delle persone con disabilita' o svantaggiate; 
  2.4) Iscrizione alla C.C.I.I.A. con oggetto sociale coerente con il
servizio in affidamento . Per i concorrenti appartenenti ad uno Stato
membro non residente in Italia si applica il comma 3 dell'art. 83 del
D.Lgs. 50/2016; 
  2.5)  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  per  le
tipologie di rifiuti oggetto  di  gara  per  la  categoria  2  bis  o
categoria 4, classe F  o  superiore  in  particolare  il  Codice  CER
200201. 
  3) - requisiti di capacita' economica e finanziaria: fatturato  nel
settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito  agli  ultimi  tre
esercizi finanziari disponibili non inferiore al valore del contratto
in appalto pari a € 330.000,00; 
  4) - requisiti di capacita' tecnica e professionale: esecuzione  di
contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli
oggetto della gara svolti  con  buon  esito  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti  la  pubblicazione  del  bando  di  gara  per  un  valore
complessivo non inferiore al valore del contratto in appalto pari a €
330.000,00. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:   procedura   aperta
telematica artt.58 e 60 del d.lgs.50/16. 
  Criteri aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai
sensi dell'art.95 del D.lgs  n.50/16  in  base  ai  criteri  indicati
nell'Allegato   "A"   pubblicato   nel   profilo   del    committente
sopraindicato. 
  Termine ricevimento offerte: 11/09/2020 - ore: 12:00. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  L'aggiudicazione avverra' anche in presenza  di  una  sola  offerta
purche' valida (art.95 c.12 del codice). Sara' applicata la  verifica
dell'anomalia art.97 c.3 del codice. La data  di  espletamento  sara'
pubblicata sul profilo del committente. Per quanto ivi  non  indicato
si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione  disponibile
all'indirizzo del profilo del committente sopraindicato. Determine  a
contrarre del Settore in intestazione  n.2392  dell'11/05/2020  e  di
rettifica n.3554 del 29/07/2020. Organismo responsabile procedure  di
ricorso: T.A.R.Campania Sez. Salerno L.go San  T.D'Aquino,3  -  84121
Salerno. Tel.:089/226706.  Presentazione  ricorso:  30  giorni  dalla
notifica  o  piena  conoscenza   o   dalla   scadenza   del   termine
pubblicazione. Invio all'U.P.U.U.E.:03/08/2020. 

               Servizio Provveditorato - Il dirigente 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.