CITTA' DI RIVOLI
Direzione Risorse Umane e Tutela del Cittadino - Servizio Polizia
Locale

Sede: corso Francia, 98 - 10098 Rivoli (TO)
Punti di contatto: Direzione Risorse Umane e Tutela del Cittadino -
Servizio Polizia Locale
Dirigente Servizio e Responsabile Unico Procedimento: dott. Daniele
Ciancetta
Pec: comune.rivoli.to@legalmail.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 7-8-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione globale degli atti di  violazione  al  Codice  della  strada
comprese le violazioni amministrative diverse dallo stesso, fornitura
di software e gestione "sportello al pubblico" ed  affidamento  della
gestione, in regime di concessione, della riscossione coattiva  delle
somme non incassate derivanti da violazioni accertate  dal  personale
del corpo di polizia locale e dal personale ausiliario  -  1  gennaio
               2021-31 dicembre 2024 - CIG 8384204005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi(di   tutte   le   amministrazioni
aggiudicatrici responsabili della procedura) 
  Denominazione ufficiale: Citta' di Rivoli -Direzione Risorse  Umane
e Tutela del Cittadino -Servizio Polizia Locale 
  Indirizzo postale: Corso Francia, 98 Citta': Rivoli Codice postale:
10098 
  Provincia:Torino Paese:Italia 
  Codice NUTS: ITC11 Codice ISTAT:001219 
  Punto di contatto: Direzione Risorse Umane e Tutela  del  Cittadino
-Servizio Polizia Locale. 
  Dirigente Servizio e Responsabile Unico Procedimento: Dott. Daniele
CIANCETTA 
  PEC:comune.rivoli.to@legalmail.it 
  Indirizzi Internet : indirizzo principale: www.comune.rivoli.to.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
indicati nella sezione 
  I.1 Le offerte o le domande di partecipazione vanno  presentate  a:
le offerte devono essere inviate tramite  la  piattaforma  telematica
entro e non oltre le ore 16.00 del 08/09/2020; oltre tale termine  la
piattaforma non consentira' comunque l'invio di offerte. 
  I.2) Appalto congiunto e Centrale Unica  di  Committenza  (CUC)  Il
contratto  non  e'  affidato  da  una  Centrale  di  Committenza.  Il
contratto non prevede un appalto congiunto. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale 
  I.4)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE GLOBALE
DEGLI  ATTI  DI  VIOLAZIONE  AL  CODICE  DELLA  STRADA  COMPRESE   LE
VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE DIVERSE DALLO STESSO, FORNITURA DI SOFTWARE
E GESTIONE "SPORTELLO AL PUBBLICO" ED AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE,  IN
REGIME DI CONCESSIONE, DELLA RISCOSSIONE  COATTIVA  DELLE  SOMME  NON
INCASSATE DERIVANTI DA VIOLAZIONI ACCERTATE DAL PERSONALE  DEL  CORPO
DI POLIZIA LOCALE E DAL PERSONALE AUSILIARIO. 1  GENNAIO  2021  -  31
DICEMBRE 2024 
  II.1.2) Codice CPV:-72322000 -8 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi Luogo  principale  di  esecuzione:
territorio di Rivoli 
  II.1.4) Breve  descrizione:  L'oggetto  dell'appalto  consiste  nel
servizio di gestione globale degli atti di violazione al Codice della
Strada comprese le violazioni  diverse  dallo  stesso,  fornitura  di
software   e   gestione   dello   sportello   al   pubblico,    oltre
all'affidamento della  gestione,  in  regime  di  concessione,  della
riscossione  coattiva  delle  somme  non   incassate   derivanti   da
violazioni accertate dal personale del corpo di Polizia Locale e  dal
personale ausiliario. 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo dei servizi per il periodo
gennaio 2021- dicembre 2024 posto a base di gara soggetto  a  ribasso
ammonta ad € 1.924.000,00 oltre oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso pari ad € 500,00 e oltre I.V.A. ai sensi di Legge.  L'importo
dell'eventuale prolungamento del servizio  della  durata  massima  di
anni due e' pari ad € 962.000,00 oltre I.V.A. ai sensi di Legge,  per
un totale complessivo di € 2.886.000,00  oltre  I.V.A.  ai  sensi  di
Legge. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No 
  II.1.7) Informazioni relative alle varianti: non  sono  autorizzate
varianti. 
  II.1.8) Informazioni relative al  subappalto:  non  e'  ammesso  il
subappalto 
  II.2) Durata del contratto d'appalto: Il contratto avra' durata  di
anni quattro decorrenti dal 01/01/2021 fino al 31/12/2024 (escluse le
eventuali opzioni). 
  II.2.1)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti  devono  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale,   di   idoneita'
professionale e di capacita'  economica  e  finanziaria,  tecniche  e
professionali di cui agli artt. 80 e 83 del Dlgs 50/2016 e  s.m.i.  e
specificati nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:si   rimanda   al
Disciplinare di Gara. 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:si   rimanda   al
Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Cauzioni o garanzia  richieste:  garanzia  provvisoria  ex
art. 93 (garanzie per la partecipazione alla procedura) del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., di € 38.480,00 indicata nel disciplinare  di  gara.
L'aggiudicatario dovra' costituire una  garanzia  definitiva  secondo
quanto stabilito dall'art. 103 del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  (si
rimanda al disciplinare di gara) e idonea polizza  assicurativa  come
disciplinato dal Capitolato Speciale d'Appalto 
  III.2.2) Modalita' finanziamento:per gli  anni  dal  2021  al  2026
attraverso fondi ordinari di bilancio. 
  III.2.3) Modalita'  di  pagamento:  secondo  quanto  stabilito  dal
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.4) Forma giuridica operatore economico aggiudicatario:  artt.
45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,con  il   criterio   di   aggiudicazione
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sul  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. 
  IV.1.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  non  si  ricorre  ad
un'asta elettronica 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  le  offerte  devono  essere   inviate   tramite   la
piattaforma telematica entro e non oltre le ore 16.00 del 8 settembre
2020; oltre tale termine  la  piattaforma  non  consentira'  comunque
l'invio di offerte. 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni decorrenti  dal  termine  ultimo  di
presentazione delle offerte. 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: il  giorno  09.09.2020
alle ore  10.00  con  eventuale  prosecuzione  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1) Informazioni complementari: La  documentazione  di  gara  e'
consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet del Comune
di Rivoli al seguente indirizzo:  www.comune.rivoli.to.it  -bandi  di
gara    (home    page    del    sito)     e     sulla     piattaforma
https://secure.comune.rivoli.to.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp . 
  Data di trasmissione alla Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione  Europea
04/08/2020 
  V.1.2) Informazioni complementari  sull'aggiudicazione:  Si  potra'
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, ritenuta congrua e conveniente. E'  facolta'  della  stazione
appaltante di non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto
come previsto dall'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i..Nel
caso in cui le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo  stesso
punteggio complessivo, ma punteggi differenti per  il  prezzo  e  per
tutti gli altri elementi di valutazione,  sara'  collocato  primo  in
graduatoria il concorrente  che  ha  ottenuto  il  miglior  punteggio
sull'offerta tecnica. Nel caso in  cui  le  offerte  di  due  o  piu'
concorrenti ottengano lo stesso punteggio complessivo  e  gli  stessi
punteggi  parziali  per  il  prezzo  e  per  l'offerta  tecnica,   si
procedera' mediante sorteggio in seduta pubblica. 
  V.1.3) Procedure di ricorso:  per  le  controversie  derivanti  dal
contratto e' competente il Foro di  Torino,  rimanendo  espressamente
esclusa la compromissione in arbitri. L'organismo responsabile  della
procedura di ricorso e' il  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Piemonte. 

Direzione servizi Risorse Umane e Tutela  del  Cittadino  -  Servizio
                    Polizia Locale - Il dirigente 
                       dott. Daniele Ciancetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.