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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione globale degli atti di violazione al Codice della strada comprese le violazioni amministrative diverse dallo stesso, fornitura di software e gestione "sportello al pubblico" ed affidamento della gestione, in regime di concessione, della riscossione coattiva delle somme non incassate derivanti da violazioni accertate dal personale del corpo di polizia locale e dal personale ausiliario - 1 gennaio 2021-31 dicembre 2024 - CIG 8384204005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi(di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura) Denominazione ufficiale: Citta' di Rivoli -Direzione Risorse Umane e Tutela del Cittadino -Servizio Polizia Locale Indirizzo postale: Corso Francia, 98 Citta': Rivoli Codice postale: 10098 Provincia:Torino Paese:Italia Codice NUTS: ITC11 Codice ISTAT:001219 Punto di contatto: Direzione Risorse Umane e Tutela del Cittadino -Servizio Polizia Locale. Dirigente Servizio e Responsabile Unico Procedimento: Dott. Daniele CIANCETTA PEC:comune.rivoli.to@legalmail.it Indirizzi Internet : indirizzo principale: www.comune.rivoli.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto indicati nella sezione I.1 Le offerte o le domande di partecipazione vanno presentate a: le offerte devono essere inviate tramite la piattaforma telematica entro e non oltre le ore 16.00 del 08/09/2020; oltre tale termine la piattaforma non consentira' comunque l'invio di offerte. I.2) Appalto congiunto e Centrale Unica di Committenza (CUC) Il contratto non e' affidato da una Centrale di Committenza. Il contratto non prevede un appalto congiunto. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE GLOBALE DEGLI ATTI DI VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA COMPRESE LE VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE DIVERSE DALLO STESSO, FORNITURA DI SOFTWARE E GESTIONE "SPORTELLO AL PUBBLICO" ED AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE, IN REGIME DI CONCESSIONE, DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE SOMME NON INCASSATE DERIVANTI DA VIOLAZIONI ACCERTATE DAL PERSONALE DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE E DAL PERSONALE AUSILIARIO. 1 GENNAIO 2021 - 31 DICEMBRE 2024 II.1.2) Codice CPV:-72322000 -8 II.1.3) Tipo di appalto: servizi Luogo principale di esecuzione: territorio di Rivoli II.1.4) Breve descrizione: L'oggetto dell'appalto consiste nel servizio di gestione globale degli atti di violazione al Codice della Strada comprese le violazioni diverse dallo stesso, fornitura di software e gestione dello sportello al pubblico, oltre all'affidamento della gestione, in regime di concessione, della riscossione coattiva delle somme non incassate derivanti da violazioni accertate dal personale del corpo di Polizia Locale e dal personale ausiliario. II.1.5) Valore totale stimato: L'importo dei servizi per il periodo gennaio 2021- dicembre 2024 posto a base di gara soggetto a ribasso ammonta ad € 1.924.000,00 oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 500,00 e oltre I.V.A. ai sensi di Legge. L'importo dell'eventuale prolungamento del servizio della durata massima di anni due e' pari ad € 962.000,00 oltre I.V.A. ai sensi di Legge, per un totale complessivo di € 2.886.000,00 oltre I.V.A. ai sensi di Legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No II.1.7) Informazioni relative alle varianti: non sono autorizzate varianti. II.1.8) Informazioni relative al subappalto: non e' ammesso il subappalto II.2) Durata del contratto d'appalto: Il contratto avra' durata di anni quattro decorrenti dal 01/01/2021 fino al 31/12/2024 (escluse le eventuali opzioni). II.2.1) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' economica e finanziaria, tecniche e professionali di cui agli artt. 80 e 83 del Dlgs 50/2016 e s.m.i. e specificati nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:si rimanda al Disciplinare di Gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Cauzioni o garanzia richieste: garanzia provvisoria ex art. 93 (garanzie per la partecipazione alla procedura) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., di € 38.480,00 indicata nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' costituire una garanzia definitiva secondo quanto stabilito dall'art. 103 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. (si rimanda al disciplinare di gara) e idonea polizza assicurativa come disciplinato dal Capitolato Speciale d'Appalto III.2.2) Modalita' finanziamento:per gli anni dal 2021 al 2026 attraverso fondi ordinari di bilancio. III.2.3) Modalita' di pagamento: secondo quanto stabilito dal Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.4) Forma giuridica operatore economico aggiudicatario: artt. 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.,con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sul miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.1.2) Informazioni sull'asta elettronica: non si ricorre ad un'asta elettronica IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: le offerte devono essere inviate tramite la piattaforma telematica entro e non oltre le ore 16.00 del 8 settembre 2020; oltre tale termine la piattaforma non consentira' comunque l'invio di offerte. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 09.09.2020 alle ore 10.00 con eventuale prosecuzione secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1.1) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito internet del Comune di Rivoli al seguente indirizzo: www.comune.rivoli.to.it -bandi di gara (home page del sito) e sulla piattaforma https://secure.comune.rivoli.to.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp . Data di trasmissione alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 04/08/2020 V.1.2) Informazioni complementari sull'aggiudicazione: Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua e conveniente. E' facolta' della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto come previsto dall'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..Nel caso in cui le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo stesso punteggio complessivo, ma punteggi differenti per il prezzo e per tutti gli altri elementi di valutazione, sara' collocato primo in graduatoria il concorrente che ha ottenuto il miglior punteggio sull'offerta tecnica. Nel caso in cui le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo stesso punteggio complessivo e gli stessi punteggi parziali per il prezzo e per l'offerta tecnica, si procedera' mediante sorteggio in seduta pubblica. V.1.3) Procedure di ricorso: per le controversie derivanti dal contratto e' competente il Foro di Torino, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri. L'organismo responsabile della procedura di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte. Direzione servizi Risorse Umane e Tutela del Cittadino - Servizio Polizia Locale - Il dirigente dott. Daniele Ciancetta TX20BFF17279