Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Citta' metropolitana di Milano Codice Fiscale: 08911820960 - Via Vivaio, 1 - Milano 20122 Italia Codice NUTS: ITC4 Lombardia Persona di contatto: RUP. E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it Indirizzi internet: indirizzo principale e profilo committente: www.cittametropolitana.milano.it. I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.cittametropolitana.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Edilizia abitativa e strutture per le collettivita' SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza, certificazione energetica, direzione lavori per i lavori del progetto Ponte Lambro spazio coesione e accoglienza. Numero di riferimento: 140433/2020/6.6/2020/6 II.1.2) Codice CPV principale: 71221000 Servizi di progettazione di edifici II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, per l'incarico del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento per la sicurezza, certificazione energetica, prevenzione incendi e la direzione lavori per la realizzazione delle opere inerenti al "PROGETTO PONTE LAMBRO SPAZIO DI COESIONE E ACCOGLIENZA" (finanziato da PON Legalita' FESR FSE 2014-2020). CUP I49F18000680001 - CIG 839016572F; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 214.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.2) Codici CPV supplementari: 71356000 Servizi tecnici II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Via Parea, 19 - 20138 Milano - Italy. II.2.4) Descrizione dell'appalto: cfr punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 214.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 19. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR); Fondo Europeo: Fondo Sociale Europeo (FSE). II.2.14) Informazioni complementari. Ulteriori informazioni sono contenute nello schema di disciplinare d'incarico pubblico sul sito internet dell'Ente SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti di idoneita' professionale descritti all'art. 7.1) del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Art.46 del D.Lgs. n. 50/2016 e iscrizione ad appositi albi professionali ai sensi del D.M. 263/2016 III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Descritte nello Schema di Disciplinare d'incarico pubblicato. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 10/09/2020 - Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 15/09/2020 - Ora locale: 10:00 Luogo: Le sedute pubbliche di gara si terranno, prevalentemente in videoconferenza da remoto, attraverso apposita piattaforma a cui il concorrente potra' accedere, mediante l'utilizzo di PC, Tablet o smartphone, con le credenziali che verranno comunicate di volta in volta, tramite la funzione "Comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma Sintel, ai concorrenti che faranno richiesta di partecipare. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, nominativamente indicati come previsto all'art. 21 del Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare: n. 4779/2020 del 20/07/2020 (esecutiva il 31/07/2020); Rup della procedura di gara ex art. 31, del D.Lgs. n. 50/2016: Arch. Cristiano Macchi. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 3 lett. b) e 6 del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo individuata secondo gli elementi previsti nei documenti di gara. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzo di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.Lgs. n. 50/2016. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" al quale e' possibile accedere dal sito: www.ariaspa.it, per l'espletamento della procedura di gara. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso il suddetto Sistema, mediante l'apposita procedura cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel Disciplinare di Gara, qui richiamato quale parte integrante del presente atto, e nella restante documentazione di gara pubblicata presso i siti sopra citati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo regionale) Lombardia - Milano - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. ai sensi dell'art.120, del D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni U.E.: 06/08/2020. Milano, 07/08/2020 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX20BFF17659