NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza -
Tel.0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 30-9-2020)

 
Bando di gara finalizzato alla conclusione di un accordo  quadro  per
servizi di accoglienza  -  integrazione  -  tutela  per  titolari  di
                 protezione internazionale SIPROIMI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola 40026 Italia - Persona  di
contatto:  D.ssa  Passatempi  Stefania  -  Tel:390542603200   E-mail:
circondario.imola@cert.provincia.bo.it -  Fax  39054234895  -  Codice
NUTS:  ITH55  -  Indirizzi  internet   principale   e   del   profilo
committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  http://www.nuovocircondarioimolese.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Protezione sociale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
finalizzata alla conclusione di un  accordo  quadro  per  servizi  di
accoglienza - integrazione  -  tutela  SIPROIMI  II.1.2)  Codice  CPV
principale 85311000-2 Servizi  di  assistenza  sociale  con  alloggio
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
Procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro ai
sensi dell'art. 54, comma 4, lettera A) del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. per
la realizzazione di servizi di accoglienza, integrazione e tutela per
titolari di protezione internazionale (SIPROIMI)  per  il  periodo  1
gennaio 2021 - 31 dicembre 2023. II.1.5) Valore totale  stimato:  IVA
esclusa euro 4.715.560,44 II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate  per   tutti   i   lotti.   II.2)   Descrizione.   II.2.1)
Denominazione: Accordo quadro per  la  realizzazione  di  servizi  di
accoglienza,  integrazione  e  tutela  per  titolari  di   protezione
internazionale SIPROIMI - Castel San Pietro Terme Lotto n. 1  II.2.2)
Codici CPV supplementari 85311000-2 Servizi di assistenza sociale con
alloggio II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH55  Luogo
principale di  esecuzione:  Castel  San  Pietro  Terme  (BO)  II.2.4)
Descrizione   dell'appalto:   Realizzazione   servizi    accoglienza,
integrazione  e  tutela  rientranti   nel   Sistema   di   Protezione
Internazionale  (SIPROIMI)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA
esclusa euro 821.921,39.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto.
Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2023 Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Facolta' di  proroga
per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione. II.2.1) Denominazione: Accordo  quadro  per  servizi  di
accoglienza - integrazione  e  tutela  SIPROIMI  -  Imola  donne  (no
frazioni) Lotto n. 2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  85311000-2
Servizi  di  assistenza  sociale  con  alloggio  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH55   Bologna   Luogo   principale   si
esecuzione: Imola (No frazioni).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Realizzazione servizi accoglienza, integrazione e  tutela  rientranti
nel sistema di protezione internazionale SIPROIMI II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. IVA esclusa euro  1.112.011,25.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto. Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2023 Il contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:
Facolta' di proroga  per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Accordo quadro  servizi  di
accoglienza  -  integrazione  e  tutela  rientranti  nel  Sistema  di
Protezione Internazionale SIPROIMI - Frazioni di  Imola  no  Spazzate
Sassatelli Lotto n. 3 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  85311000-2
Servizi  di  assistenza  sociale  con  alloggio  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH55   Bologna   Luogo   principale   di
esecuzione: Frazioni  di  Imola  (no  Spazzate  Sassatelli).  II.2.4)
Descrizione   dell'appalto:   Realizzazione   servizi    accoglienza,
integrazione  e  tutela  rientranti   nel   Sistema   di   Protezione
Internazionale  (SIPROIMI)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA
esclusa euro 966.966,33.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto.
Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2023 Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Facolta' di  proroga
per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione.   II.2.1)   Denominazione:   Accordo   quadro   per   la
realizzazione di servizi  di  accoglienza  -  integrazione  e  tutela
rientranti nel sistema  di  protezione  internazionale  (SIPROIMI)  -
Imola e/o solo Frazione Spazzate Sassatelli Lotto n. 4 II.2.2) Codici
CPV  supplementari  85311000-2  Servizi  di  assistenza  sociale  con
alloggio II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH55Bologna Luogo
principale di esecuzione:  Imola  frazione  e/o  Spazzate  Sassatelli
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Realizzazione servizi  accoglienza,
integrazione  e  tutela  rientranti   nel   Sistema   di   Protezione
Internazionale  (SIPROIMI)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA
esclusa euro 1.692.191,08 II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto.
Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2023 Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Facolta' di  proroga
per  massimo  sei  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione.   II.2.1)   Denominazione:   Accordo   quadro   per   la
realizzazione  di  servizi  di  coordinamento  servizio  SIPROIMI   -
Coordinamento amministrativo/rendicontazione  attivita'  Lotto  n.  5
II.2.2)  Codici  CPV   supplementari   85321000-5   Servizi   sociali
amministrativi  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH55
Bologna luogo principale di esecuzione:  Imola.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Realizzazione servizi di  coordinamento/rendicontazione
rientranti nel sistema di protezione internazionale SIPROIMI  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa  euro  122.470,39.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/01/2021  Fine:  31/12/2023
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni:  Facolta'  di  proroga  per  massimo  sei   mesi.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  vedasi
schema di accordo quadro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  Accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte.
Data 15/10/2020. Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta.
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte.   Data:
16/10/2020. Ora locale: 9:00. Luogo: vedesi punto 18 del Disciplinare
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)   Informazioni   complementari:   -
l'Autorita' responsabile  della  procedura  di  gara  si  riserva  la
facolta' di aggiudicare il servizio in oggetto anche in  presenza  di
una sola offerta valida, ritenuta congrua per  ciascun  lotto;  -  E'
esclusa la competenza arbitrale; - il presente bando e' integrato dal
Disciplinare di gara e suoi allegati, dagli schemi di accordo  quadro
- capitolato speciale  descrittivo  prestazionale,  dallo  schema  di
contratto attuativo e da tutti i documenti di  gara  -  e'  possibile
partecipare ad uno o piu' lotti; -  gli  importi  indicati  al  punto
II.2.6  di  ogni  lotto,  sono  comprensivi  della  proroga;   -   il
Responsabile della procedura  di  gara:  Passatempi  Stefania;  -  il
Responsabile Unico del Procedimento: Ciarlatani  Maria  Grazia  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. dell'Emilia  Romagna,  Via  D'Azeglio  54  Bologna
40123         Italia          -          indirizzo          internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. per l'Emilia Romagna  Bologna  40123  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 25/09/2020. 

                 Il responsabile del servizio C.U.C. 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.